Grand Canyon al 29" 9.9

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
:arrabbiat:Ragazzi possessori, come vi trovate con le ruote di serie? io personalmente non vedo l'ora di racimolare qualke euro per sostituirli....ho spaccato 4 raggi nel posteriore, quelli della ruota anteriore una buona parte sono a "S" un osservazione, potreste controllare le boccole del mozzo anteriore e vedere se "ballano" grazie.
Mario

Si le boccole sono ballerine, pensavo anche io che fosse un problema invece una volta stretto il perno passante tutto fila liscio e i mozzi sono abbastanza scorrevoli.

Ho piegato leggermente un raggio all' anteriore il primo giorno che l'ho usata e poi non ho piu' avuto problemi.

Che cerchi vorresti comperare?
Sarebbe bello fare una mini lista di quelli che ci montano senza modifiche con relativi prezzi e pesi reali.
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Si le boccole sono ballerine, pensavo anche io che fosse un problema invece una volta stretto il perno passante tutto fila liscio e i mozzi sono abbastanza scorrevoli.

Ho piegato leggermente un raggio all' anteriore il primo giorno che l'ho usata e poi non ho piu' avuto problemi.

Che cerchi vorresti comperare?
Sarebbe bello fare una mini lista di quelli che ci montano senza modifiche con relativi prezzi e pesi reali.

Io ho adocchiato questi .....:celopiùg: come si dice, il prezzo fa la qualità della merce
 

Mario87

Biker tremendus
8/1/10
1.074
-1
0
Sicilia
Visita sito
Si, ok....no perché oggi ho visto delle Ghost, prezzi allettanti, ma solo 2 anni di garanzia sul telaio (Un po' poco onestamente).

Ma onestamente la garanzia è una delle poche cose che guardo (parere personale) in una bici, piuttosto valuta la bici in se componenti, telaio ecc e soprattutto l'assistenza, sicuramente leggerai post in giro nel forum dove lasciano desiderare ma per me non fa una piega (sempre parere personale) Buone compre:celopiùg:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
:arrabbiat:Ragazzi possessori, come vi trovate con le ruote di serie? io personalmente non vedo l'ora di racimolare qualke euro per sostituirli....ho spaccato 4 raggi nel posteriore, quelli della ruota anteriore una buona parte sono a "S" un osservazione, potreste controllare le boccole del mozzo anteriore e vedere se "ballano" grazie.
Mario
nessunissimo problema
ho anche preso un legno nel portage, si è incastrato in modo orribile fra deragliatore e raggi. Per levarlo ho forzato parecchio, temevo per due raggi ed invece nulla, tutto ok. Mi piacciono queste ruote, per la 9.9 sono leggermente sottotono, ma per la 8.9 sono adeguate.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Cè qualcuno che sa come si smolla l'ultimo pezzo del pacco pignoni? Vorrei controllare se cè da ingrassare la ruota libera...montarlo è sato una cazzata, ma ora non se ne viene più, temo di far danni.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Cè qualcuno che sa come si smolla l'ultimo pezzo del pacco pignoni? Vorrei controllare se cè da ingrassare la ruota libera...montarlo è sato una cazzata, ma ora non se ne viene più, temo di far danni.
Se ti riferisci ai 4 pignoni più grandi attaccati assieme, semplicemente si sfila, non ci sono ganci :nunsacci:
Se invece ti serve sapere come svitare la ghiera che tiene tutto il pacco pignoni ti serve una chiave a catena per tener fermo il pacco pignoni mentre sviti la ghiera con una chiave estrattore per pacco pignoni e l'ausilio di una chiave inglese da 24mm.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Non si sfila più...deve essersi ossidato tutto. cavolo.
E' improbabile che si sia ossidato tutto a tal punto. L'alloggiamento dei pignoni (il cilindro esterno del ruota libera) è in plastica e per ossidare fino al danneggiamento i pignoni servono molti mesi di incuria.
Leggo nel post precedente che hai avuto un "incidente" con un pezzo di legno nella ruota. Non so come sia andata ma potrebbe essere che abbia causato una violenta torsione dei pignoni a ruota ferma e che ora si siano incastrati, e se così è, sarà una bella rogna toglierli.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Oddio spero di no, il ramo non toccò i pignoni, almeno così mi sembrava.
E' possibile che il problema sia la sabbia?
Ci sono dei sentieri qua lungo il torrente che son coperti di sabbiolina fine, alterazione di arenaria.
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
dilemma amletico su quale taglia scegliere.
sono 1.83 e cavallo 92
La L mi pare troppo corta di piantone, avrei un fuorisella lunghissimo
La XL troppo grande...
Il configuratore di taglia ancora non funge
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
dilemma amletico su quale taglia scegliere.
sono 1.83 e cavallo 92
La L mi pare troppo corta di piantone, avrei un fuorisella lunghissimo
La XL troppo grande...
Il configuratore di taglia ancora non funge

Ha un cavallo esagerato, non saprei che dirti. Chiama Canyon Italia ed informati per il discorso della restituzione e cambio taglia. Se prendi la xl ordinala subito con stem da 90 o 80 e manubrio della L, sennò non ci arrivi mai al con busto.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
...
Il configuratore di taglia ancora non funge

il configuratore della taglia funziona soprattuto prendendo come riferimento il solo cavallo senza guardare molto al resto delle misure (che vengono usate per determinare lunghezza dello stem e poco altro), quindi per taluni vengono proposti telai che forse sarebbe meglio approdare in altri lidi più "confortevoli". Nel tuo caso ti verrebbe fuori una bella XL con lo svantaggio di trovarti per le mano un lettino su cui distenderti per arrivare al manubrio.

Su questo sito in base alle proprie dimensioni ti viene proposto il telaio ideale e relative misure di stem e quant'altro ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sulla L hai paura di piegare in canotto sella o è solo un problema estetico?
Perchè se è un problema di resistenze telefoni a canyon italia, o mandi una email a canyon.de, e ti fai dire l'inserzione minima della L. La sella dovrebbe prendere 6 cm, ma se vuoi vado in garage a misurare per bene.
 

js220

Biker serius
30/8/09
120
0
0
48
Provincia (BS)
Visita sito
il configuratore della taglia funziona soprattuto prendendo come riferimento il solo cavallo senza guardare molto al resto delle misure (che vengono usate per determinare lunghezza dello stem e poco altro), quindi per taluni vengono proposti telai che forse sarebbe meglio approdare in altri lidi più "confortevoli". Nel tuo caso ti verrebbe fuori una bella XL con lo svantaggio di trovarti per le mano un lettino su cui distenderti per arrivare al manubrio.

Su questo sito in base alle proprie dimensioni ti viene proposto il telaio ideale e relative misure di stem e quant'altro ;-)

Il configuratore funziona, devi solo accettare una MTB (metterla nel carrello , poi ti chiederà la taglia e puoi utilizzare il configuratore, alla fine cancelli il carrello. non ho ben capito neppure io se sarà sempre cosi nel sito 2013.
Io ho provato con il modello CF slx e funziona cosi
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Il configuratore funziona, devi solo accettare una MTB (metterla nel carrello , poi ti chiederà la taglia e puoi utilizzare il configuratore, alla fine cancelli il carrello. non ho ben capito neppure io se sarà sempre cosi nel sito 2013.
Io ho provato con il modello CF slx e funziona cosi

Si, è sempre funzionato così negli anni. Anch'io ho acquistato una Canyon.
Quello che volevo dire è che all'atto dell'acquisto (ma anche senza passare dal carrello) si può 1) scegliere la taglia o 2)passare dal configuratore che chiede varie misure quali altezza-cavallo-lungh.braccio-largh.spalle, però succede che nonostante tutte le misure richieste, il configuratore elabori la taglia tenendo conto solo della misura del cavallo.
Infatti, molte persone che si trovano a cavallo tra due taglie, basta che aumentino di 1cm la misura del cavallo che il configuratore passa alla taglia successiva senza magari tener conto se l'utente ha il busto relativamente lungo o corto.

Esempio mio: ho acquistato la Nerve, altezza 1,80 e cavallo 83cm mi dava M, ma con cavallo 84cm mi dava L, ma da M ad L c'erano sono 3cm di differenza sull'orizzontale e non sono pochi.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
PPS o no sei a proprio a cavallo di due taglie, il programmino può aiutarti poco, anzi, può solo confonderti.
Chiedi per l'eventuale sostituzione, è la miglior cosa.
Dipende da cosa vuoi farci con questa GC: se pensi di salire tanto in alto ma venire giù da sentieri davvero scassati ed impegnativi, prendi una M, se pensi invece di pedalare forte su fondi abbastanza buoni e facili prendi la L.
Poi puoi anche cambiarla...credo, spero.
 

Classifica mensile dislivello positivo