GDB Freeride Division - downhill, freeride, gravity, enduro trail building and friend

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Sole a bombazza al TTC
http://www.ilmeteo.it/meteo/Tivoli
yseta2e8.jpg
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
io mi sono fermato solo alla prima parte del giro che ha incluso entrambi i sentieri, per problemi di orario...
Ma per quanto riguarda la prima impressione del percorso dai Ruderi:

:-?:-?:-?:-?

SPETTACOLARE!!!!!!!!!!

Davvero tanti complimenti al team del TTC per il lavoro svolto finora!

:adore!:



Salita da spaccagambe, soprattutto l'ultimo tratto su sterrato/fango....

Prima parte di discesa a bomba dove difficilmente si riesce a stare sotto velocità razzo anche per via dell'elevata % di discesa e il fondo smosso su cui meglio non frenare... unica accortezza è conoscese bene il tracciato perchè ci sono davvero tante varianti, ed io stesso essendo in coda al gruppo ed andando piano, mi sono sbagliato in un "falso incrocio" e sono dovuto tornare indietro...

Seconda parte nel bosco, un pò sporco e con fango (un fango accettabile come consistenza) ma cmq molto bello e anche qui molto veloce... poi con gli "special bonus" ancora meglio :cucù:


la parte "kamikaze" con i tratti tecnici non l'ho fatta, non mi andava di osare troppo e magari rovinare una cosi bella discesa fatta prima e magari rovinare l'autostima recuperata dopo anni di fermo. C'è tempo per fare ste cose... :medita:
Ma in questo ultimo tratto gli altri rider sono stati messi davvero alla prova... una perla del TTC questo Kamikaze!!!



Per quanto riguarda la mia bike, La Rockrider ER1 utilizzat anche da Mattia, devo confermare le sue impressioni... ovvero che è davvero una bomba!!!

Con gomma posteriore da "asfalto", una smallBlockEight da 2.1, in salita solo in ripartenza ho avuto problemi di grip ed in casi limite come la spalla di un canaletto con fango... per il resto il posteriore copia benissimo il terreno cosa che mi ha colpito in quanto il sistema neuf soprattutto in frenata è accreditato di una brutta fama di essere pigro.

Anteriore ancora un pò rigido, ma prima di dare un giudizio su questo voglio fare ancora un paio di prove in quanto Vengo da una fox lineare e bici con angolo di sterzo molto discesistico ed ora ho una Sektor Progressiva con bici con angolo di sterzo da XC e quindi questo potrebbe essere una mia impressione...
In ogni caso, la bici ha ancora molto da dare, sono ben lontando da riuscire a sfruttarla al mio stato di allenamento.. ma vedendo mattia e quello che riesce a farci, ho delle ottime aspettative

Ora bisogna provare la discesa dal ripoli :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

jpfunk

Biker superis
18/8/12
367
24
0
Tivoli
www.giorgiopiccinini.com
Bike
DEVINCI MARSHALL 27.5” 2018
io mi sono fermato solo alla prima parte del giro che ha incluso entrambi i sentieri, per problemi di orario...
Ma per quanto riguarda la prima impressione del percorso dai Ruderi:

:-?:-?:-?:-?

SPETTACOLARE!!!!!!!!!!

Davvero tanti complimenti al team del TTC per il lavoro svolto finora!

:adore!:



Salita da spaccagambe, soprattutto l'ultimo tratto su sterrato/fango....

Prima parte di discesa a bomba dove difficilmente si riesce a stare sotto velocità razzo anche per via dell'elevata % di discesa e il fondo smosso su cui meglio non frenare... unica accortezza è conoscese bene il tracciato perchè ci sono davvero tante varianti, ed io stesso essendo in coda al gruppo ed andando piano, mi sono sbagliato in un "falso incrocio" e sono dovuto tornare indietro...

Seconda parte nel bosco, un pò sporco e con fango (un fango accettabile come consistenza) ma cmq molto bello e anche qui molto veloce... poi con gli "special bonus" ancora meglio :cucù:


la parte "kamikaze" con i tratti tecnici non l'ho fatta, non mi andava di osare troppo e magari rovinare una cosi bella discesa fatta prima e magari rovinare l'autostima recuperata dopo anni di fermo. C'è tempo per fare ste cose... :medita:
Ma in questo ultimo tratto gli altri rider sono stati messi davvero alla prova... una perla del TTC questo Kamikaze!!!



Per quanto riguarda la mia bike, La Rockrider ER1 utilizzat anche da Mattia, devo confermare le sue impressioni... ovvero che è davvero una bomba!!!

Con gomma posteriore da "asfalto", una smallBlockEight da 2.1, in salita solo in ripartenza ho avuto problemi di grip ed in casi limite come la spalla di un canaletto con fango... per il resto il posteriore copia benissimo il terreno cosa che mi ha colpito in quanto il sistema neuf soprattutto in frenata è accreditato di una brutta fama di essere pigro.

Anteriore ancora un pò rigido, ma prima di dare un giudizio su questo voglio fare ancora un paio di prove in quanto Vengo da una fox lineare e bici con angolo di sterzo molto discesistico ed ora ho una Sektor Progressiva con bici con angolo di sterzo da XC e quindi questo potrebbe essere una mia impressione...
In ogni caso, la bici ha ancora molto da dare, sono ben lontando da riuscire a sfruttarla al mio stato di allenamento.. ma vedendo mattia e quello che riesce a farci, ho delle ottime aspettative

Ora bisogna provare la discesa dal ripoli :i-want-t::i-want-t::i-want-t:



Daje Marco! Pensa a divertirti ogni giorno che esci, man mano osa sempre di più e vedrai che migliorerai ogni volta!!

Sulle nostre colline c'è ancora tanto da fare! Perciò appena ci organizziamo per le sessioni di manutenzione e pulizia, se ci sarai anche te' sarai il benvenuto!
Daje!! :celopiùg:
 

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Daje Marco! Pensa a divertirti ogni giorno che esci, man mano osa sempre di più e vedrai che migliorerai ogni volta!!

Sulle nostre colline c'è ancora tanto da fare! Perciò appena ci organizzamo per le sessioni di manutenzione e pulizia, se ci sarai anche te' sarai il benvenuto!
Daje!! :celopiùg:
vorrei.. ma ogni settimana ho davvero le ore (poche ) contate libere e la maggior parte delle volte in orari improponibili per la manutenzione... ma appena posso volentieri mi aggrego!
 

Classifica mensile dislivello positivo