Utente Ankon

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Secondo me non voleva fregarti, non ti fai Ancona-Bologna per dare una sola col rischio concreto di tornartene a casa con un bel po' di insulti invece che cosi soldi.

E' semplicemente, stando alle tue parole, uno molto poco competente e ancor meno diligente.

Vediamo se risponde.


Per me e' un "solatore" con l'acqua alla gola invece. Approfittando della buona fede del malcapitato di turno si reca all'appuntamento con una bici danneggiata e tutte le piccole accortezze per non farla provare (certo qui c'e' stata una bella collaborazione da parte del compratore - permettetemi, 1850 sesterzi non sono bruscolini!). Tanto piu' se afferma di essere un esperto, uno che ha una scuola di MTB e va il bici da una vita. Come fa a non accorgersi che ha una ruota buca?
Io sono di Ancona e anch'io vado in bici da una vita .... se il compratore vuole mandarmi un MP con il nome del venditore, lo potrei anche conoscere ...
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Infatti sono stato io per primo a dire di aver sbagliato, ma sai parto da Novara, vado a Bologna in macchina, lui arriva lì in treno, ovvio che se la potevo provare e mi accorgevi che il cuscinetto era rotto, che la guarnitura faceva rumore ecc, gli offrivo meno soldi, almeno per coprirci le riparazioni, sul discorso scuola MTB non ne sono certo, tra le tante chiacchierate per telefono però ricordo qualcosa del genere, che abbia la scuola lui o faccia parte di un gruppo e segue qualcuno non lo so, comunque ripeto ormai è andata, il mio era più uno sfogo, visto che prima di scrivere qui, gli ho inviato un SMS e non si è degnato di rispondere.
Questo è quel resta per smontare, io sono un novizio, ma non mi sembra normale, il mio meccanico ha faticato.
ze2uvaty.jpg
jupudaze.jpg
ryvezyba.jpg
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Infatti sono stato io per primo a dire di aver sbagliato, ma sai parto da Novara, vado a Bologna in macchina, lui arriva lì in treno, ovvio che se la potevo provare e mi accorgevi che il cuscinetto era rotto, che la guarnitura faceva rumore ecc, gli offrivo meno soldi, almeno per coprirci le riparazioni, sul discorso scuola MTB non ne sono certo, tra le tante chiacchierate per telefono però ricordo qualcosa del genere, che abbia la scuola lui o faccia parte di un gruppo e segue qualcuno non lo so, comunque ripeto ormai è andata, il mio era più uno sfogo, visto che prima di scrivere qui, gli ho inviato un SMS e non si è degnato di rispondere.
Questo è quel resta per smontare, io sono un novizio, ma non mi sembra normale, il mio meccanico ha faticato.


Che vergogna!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
magari vedo male io ma dalle foto non mi sembra che il filetto del mc sia danneggiato, o meglio non sembra così tanto danneggiato da giustificare la fatica che tu dici il meccanico abbia fatto.
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
secondo me invece se un venditore si fa un bel pò di km per incontrarsi di persona ha poco da nascondere (oppure è un kamikaze) e forse (ripeto, forse) è in buona fede. Certo è che una risposta qui poteva anche darla.
E' anche vero che certi difetti (tipo il cuscinetto rotto o il mc montato storto) magari sono difficili da individuare ad occhio e quindi può aver sperato di farla franca anche da una prova della bici dal vivo.....se non interverrà alla discussione resteremo nel dubbio.

il venditore si è fatto tutti sti chilometri perché voleva a tutti i costi vendere, e secondo me un venditore che si presenta all'appuntamento con una bici senza pedali e con gomma bucata, impedendo quindi il test drive della bici, è o un venditore che non ha nessuna intenzione di vendere la bici (e questo lo escludo perché da ancona a bologna ci sono 220 km) oppure uno che è al corrente dei problemi che possono uscire fuori se si fa una prova su strada.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Intanto ho trovato da dove viene il problema dell'Hammerschmidt:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6704136&postcount=6


Ne approfitto per consigliare a tutti, come faccio io, prima di comprare, di andarsi a vedere cosa ha scritto l'utente che vende nel forum... magari potreste scoprire che la bici che vi accingete a prendere ha avuto mille problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Ripeto ormai è andata, ma quello dell' hammer era solo uno dei problemi, di sicuro mi servirà per la prossima volta, ma sono un novizio poco esperto e non ho approfondito la ricerca.
Questo non giustifica il comportamento.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ripeto ormai è andata, ma quello dell' hammer era solo uno dei problemi, di sicuro mi servirà per la prossima volta, ma sono un novizio poco esperto e non ho approfondito la ricerca.
Questo non giustifica il comportamento.


L'importante e' che tu abbia risolto. Da anconetano purosangue quale sono mi sono preso a cuore questa cosa perche' mi spiace che tu abbia preso una "sola" da un mio concittadino "poco attento" (diciamo cosi').
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
L'importante e' che tu abbia risolto. Da anconetano purosangue quale sono mi sono preso a cuore questa cosa perche' mi spiace che tu abbia preso una "sola" da un mio concittadino "poco attento" (diciamo cosi').

Si tutto risolto, alla fine tra un pezzo sostituito perchè rotto o uno per mio sfizio, la bici è tutta a posto è meglio di prima.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L'importante e' che tu abbia risolto. Da anconetano purosangue quale sono mi sono preso a cuore questa cosa perche' mi spiace che tu abbia preso una "sola" da un mio concittadino "poco attento" (diciamo cosi').

sai come si dice dalle nostre parti....più Marche giri e più marchigiani trovi.....:spetteguless:
questo per dire i "soloni" sono dappertutto...
da quel che ho letto finora il comportamento del venditore è stato abbastanza scorretto ma trovo ancora più scorretto non metterci "la faccia" intervenendo in questa discussione per fornire spiegazioni...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.060
5.108
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
chiudo il topic su richiesta dell'autore

se Ankon vuole intervenire può contattarmi in privato, la discussione verrà riaperta per consentirgli di replicare
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Calma, sta raccogliendo le prove con la collaborazione di Polizia, Carabinieri, GdF, Esercito, Aeronautica, Marina Militare e pure Mercantile.
 

Ankon

Biker popularis
1/6/11
88
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti, premetto che ormai non cambia più nulla e il primo ad aver sbagliato sono stato io, comunque vi racconto la mia esperienza.
Compro bicicletta Canyon Torque da Enrico di Ancona, nick Ankon, riassumo, sono di Novara e ci incontriamo a Bologna, all'arrivo si presenta con bici senza pedali, e nell'inserzione non lo specificava, se no me li sarei portati dietro io per provare la bici, oltre ad essere senza pedali, dopo esserci sentiti più volte al telefono, visto che la spesa era importante, solo al suo arrivo mi dice, guarda solo stamattina mi sono accorto che la ruota dietro è bucata, e va bene, la bike mi piace e faccio finta di niente, ma anche lui, perchè neanche mi dice dai ti levo qualcosa, ma fa niente.
Arrivo a casa cambio camera e copertoni e via, ma aimè il cuscinetto dello sterzo è rotto, allora smonta tutto e cambia il cuscinetto, ovviamente la risposta è stata, scusa mi spiace ma non me ne sono proprio accorto.
Prima uscita e la gurnitura Hammerschimdt, tra l'altro a detta sua era nuovo perchè sostituito in garanzia montato e mai usato, fa rumore e non va bene, allora approfitto e un po anche per alleggerirla la porto dal mio meccanico ordinando una nuova guarnitura.
AIUTO al momento di smontarla è impazzito, movimento avvitato storto, filetto spanato, non un filo di grasso.
Adesso mi chiedo cosa mi devo ancora aspettare adesso, ho paura di mettere mani alla forcella.
E pensare che un mio amico stava per comprare un altra bici da lui, oggi 1 aprile 2014 gli scritto un messaggio, non mi ha risposto.
Che dite si sentirà un pochino in difetto.
Comunque con utente Enrico ( ANKON ) esperienza negativissima .
:arrabbiat::nunsacci::down::down:

Allora eccomi.
Mi dispiace per i problemi della bici,ma a me tutto sinceramente funzionava benissimo.
L'hammersmith era stato sostituito in alcune sue parti,c'era ancora l'adesivo che lo attestava dalla amg e ho ancora la fattura che attesta il tutto.
se lo hanno rimontato male io nn posso farci nulla.

Lo sterzo a me funzionava,se poi è stato riscontratto rotto io nn potevo saperlo.

la bici io nn la usavo spesso e la mattina che sono andato a prenderla era forata la ruota,lo gonfiata,teneva,arrivato alla stazione era di nuovo sgonfia però

I pedali erano gli spd che mi son tenuto.

LA bici era usata,l'acquirente l'ha vista,io nn l'ho costretto a comprala e nn mi sarei fatto 200 km di viaggio se nn pensavo fosse messa bene.

Per il resto mi spiace ma io sono in buona fede e a me la bici funzionava alla grande

INUTILE DIRE CHE NON CAPISCO PERCHè LE PERSONE PARLINO DELLA VICENDA SENZA SAPERE NULLA DEI FATTI,RIFERENDOMI AD ALTRI UTENTI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo