Utente Ankon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lelluswallas

Biker serius
14/2/12
108
0
0
somma lombardo
Visita sito
Allora eccomi.
Mi dispiace per i problemi della bici,ma a me tutto sinceramente funzionava benissimo.
L'hammersmith era stato sostituito in alcune sue parti,c'era ancora l'adesivo che lo attestava dalla amg e ho ancora la fattura che attesta il tutto.
se lo hanno rimontato male io nn posso farci nulla.

giusto per capire: ma l' hai mai provata dopo la sostituzione?

Lo sterzo a me funzionava,se poi è stato riscontratto rotto io nn potevo saperlo.

idem come sopra

la bici io nn la usavo spesso e la mattina che sono andato a prenderla era forata la ruota,lo gonfiata,teneva,arrivato alla stazione era di nuovo sgonfia però

I pedali erano gli spd che mi son tenuto.

LA bici era usata,l'acquirente l'ha vista,io nn l'ho costretto a comprala e nn mi sarei fatto 200 km di viaggio se nn pensavo fosse messa bene.

Per il resto mi spiace ma io sono in buona fede e a me la bici funzionava alla grande

Se leggi questa sezione, ti sarai accorto che qui, prima di contestare la buona fede di chiunque si tenta di approfondire le questioni: siamo più o meno tutti consapevoli che i casi della vita possono essere tanti e ognuno ha diritto al beneficio del dubbio.

INUTILE DIRE CHE NON CAPISCO PERCHè LE PERSONE PARLINO DELLA VICENDA SENZA SAPERE NULLA DEI FATTI,RIFERENDOMI AD ALTRI UTENTI

Forse a causa del prolungato silenzio? Oppure, se posso permettermi, perchè la tua risposta denota quantomeno un po' di superficialità che viste le cifre in ballo potrebbe sembrare fuori luogo... oppure per i toni usati nei confronti dell'autore del 3d?
Sempre rispettosamente parlando, secondo me si può fare di meglio per chiarirsi. Sono certo che coglierai l' occasione di farlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
Forse a causa del prolungato silenzio? Oppure, se posso permettermi, perchè la tua risposta denota quantomeno un po' di superficialità che viste le cifre in ballo potrebbe sembrare fuori luogo... oppure per i toni usati nei confronti dell'autore del 3d?
Sempre rispettosamente parlando, secondo me si può fare di meglio per chiarirsi. Sono certo che coglierai l' occasione di farlo.

Ciao a tutti, avevo chiesto di chiudere il topic per evitare di andare avanti, anche perchè sapevo che si sarebbe giocato sui punti, tanto non cambia nulla, comunque non mi sembra di aver usato toni scortesi.
Detto questo dopo questa risposta, ribadisco che ho sbagliato io fin dall'inizio a non controllarla bene tutta, ma è evidente che non potevo visto che non si poteva provare.

LA bici era usata,l'acquirente l'ha vista,io nn l'ho costretto a comprala e nn mi sarei fatto 200 km di viaggio se nn pensavo fosse messa bene.

Certo che non sono stato obbligato a prenderla, ma ragazzo mio ho perso una giornata di lavoro, sono venuto a Bologna in macchina, e ho speso molto più di te che sei venuto in treno, arrivo li e me ne vado via senza bici ?
Doveva proprio cadere a pezzi per farmi tornare a casa a mani vuote.

La bici io nn la usavo spesso e la mattina che sono andato a prenderla era forata la ruota,lo gonfiata,teneva,arrivato alla stazione era di nuovo sgonfia però


Ok allora presentati almeno con una camera d'aria nuova e dici mi spiace era bucata, cambia la camera.

I pedali erano gli spd che mi son tenuto.

Mi dicevi, va te la porto senza pedali, se no mi mettevi su un paio di pedali di plastica della COOP.

Per il resto mi spiace ma io sono in buona fede e a me la bici funzionava alla grande


Ti dirò che io sono più in buona fede di te e adesso la bici va benissimo, visto che praticamente sono rimaste solo le forcelle e il telaio.

A proposito, ripeto io sono un pivello e non ho controllato tutto, ma sai le cose imparano strada facendo e di sicuro la prossima volta faccio la radiografia alla bici ( quello a cui ho venduto la mia per comprare questa, ancora mi scrive per ringraziarmi ), ho rotto anche un po di raggi perchè erano molli.

Per chiudere Qui c'è il link dell'altro canale dove l'avevi messa in vendita e sono le stesse info che c'erano sul mercatino, a parte la carta e manuali di istruzioni che mi hai dato, magari spediscimi la pompa forcella e chiave dinamometrica, così giusto per essere più precisi.

http://www.adessopedala.com/annunci/226146/canyon-canyon-trailflow-e/

ciao a tutti e scusate
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Allora eccomi.
Mi dispiace per i problemi della bici,ma a me tutto sinceramente funzionava benissimo.
L'hammersmith era stato sostituito in alcune sue parti,c'era ancora l'adesivo che lo attestava dalla amg e ho ancora la fattura che attesta il tutto.
se lo hanno rimontato male io nn posso farci nulla.

Lo sterzo a me funzionava,se poi è stato riscontratto rotto io nn potevo saperlo.

la bici io nn la usavo spesso e la mattina che sono andato a prenderla era forata la ruota,lo gonfiata,teneva,arrivato alla stazione era di nuovo sgonfia però

I pedali erano gli spd che mi son tenuto.

LA bici era usata,l'acquirente l'ha vista,io nn l'ho costretto a comprala e nn mi sarei fatto 200 km di viaggio se nn pensavo fosse messa bene.

Per il resto mi spiace ma io sono in buona fede e a me la bici funzionava alla grande

INUTILE DIRE CHE NON CAPISCO PERCHè LE PERSONE PARLINO DELLA VICENDA SENZA SAPERE NULLA DEI FATTI,RIFERENDOMI AD ALTRI UTENTI
Tu rappresenti l'ennesimo caso di utente del forum con una iscrizione abbastanza datata (2011), pochissimi post (63) e con il quale si hanno problemi seri a causa della vendita di una bici...Oramai pare un classico...
Come se la presenza sul forum fosse finalizzata solo ed esclusivamente all'utilizzo del mercatino, cosa di per se legittima, ma per me comunque molto indicativa...
La tua risposta, poi, conferma, ove necessario e per usare un eufemismo, la tua assoluta incompetenza in fatto di bici ( se pensassi male dovrei dire la tua mala fede)...
Inutile ogni ulteriore commento alla tua risposta che ë un insulto alla comune media intelligenza...
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Detto questo dopo questa risposta, ribadisco che ho sbagliato io fin dall'inizio a non controllarla bene tutta, ma è evidente che non potevo visto che non si poteva provare.

sbagli addossandoti colpe che non hai, da che mondo è mondo, un ignorante non si merita di essere truffato, la legge protegge in egual misura esperti e ignoranti.
Il venditore è responsabile per i difetti non segnalati al momento della vendita.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Il venditore è responsabile per i difetti non segnalati al momento della vendita.

purtroppo credo di no visto che oltretutto l'acquirente poteva (per assurdo) portarsi con sè il suo meccanico di fiducia e fargli visionare la bici prima di pagarla . Credo che la formula 'visto e piaciuto' in questo caso, purtroppo per l'acquirente, calzi a pennello.
Che tristezza però quando succedono queste cose tra persone appassionate ad uno sport.
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
purtroppo credo di no visto che oltretutto l'acquirente poteva (per assurdo) portarsi con sè il suo meccanico di fiducia e fargli visionare la bici prima di pagarla . Credo che la formula 'visto e piaciuto' in questo caso, purtroppo per l'acquirente, calzi a pennello.
Che tristezza però quando succedono queste cose tra persone appassionate ad uno sport.

voce in capitolo ce l'ha sembola, lui è avvocato, però se non sbaglio quando si fa una vendita tra privati, e il venditore non comunica all'acquirente i problemi che ha la bici, ovviamente mettendoli per iscritto, l'acquirente può protestare e chiedere che il venditore paghi le riparazioni, o che la vendita venga annullata.
 

Alessio Padovani

Biker serius
4/6/13
150
7
0
53
Novara
www.topteammuaythai.it
Bike
Specialized Enduro Elite 29"
purtroppo credo di no visto che oltretutto l'acquirente poteva (per assurdo) portarsi con sè il suo meccanico di fiducia e fargli visionare la bici prima di pagarla . Credo che la formula 'visto e piaciuto' in questo caso, purtroppo per l'acquirente, calzi a pennello.
Che tristezza però quando succedono queste cose tra persone appassionate ad uno sport.

Andrea, certo che potevo portarmi dietro il meccanico, potevo anche comprarmi la bici nuova, che a questo punto era meglio, questo cosa vorrebbe dire che la formula è visto e piaciuto ti autorizza a rifilare sole ?
 

andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
34
Aosta
Visita sito
Andrea, certo che potevo portarmi dietro il meccanico, potevo anche comprarmi la bici nuova, che a questo punto era meglio, questo cosa vorrebbe dire che la formula è visto e piaciuto ti autorizza a rifilare sole ?

è vero che per la vendita tra privati c'è la clausola visto e piaciuto, però se ti tirano una sola puoi richiedere l'annullamento della vendita, e ovviamente che il meccanico sia o meno presente non cambia niente.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
comunque fa niente, ormai è andata.
Questa è la bici TRASFORMATA

Complimenti, bella davvero e ottima scelta. Che dire...io quando vendo qualcosa mi faccio sempre mille scrupoli e mi piacerebbe ricevere lo stesso trattamento dai venditori quando compro...purtroppo non é sempre così e per cifre così elevate fa veramente male. Ma come si fá a vendere una bici e presentarsi all'incontro con la gomma buca e senza pedali? Io quantomeno la sera prima mi sarei accertato che fosse tutto apposto, anche se non uso più la bici da tempo! :medita:
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ma come si fá a vendere una bici e presentarsi all'incontro con la gomma buca e senza pedali? Io quantomeno la sera prima mi sarei accertato che fosse tutto apposto, anche se non uso più la bici da tempo! :medita:

L' onniscenza non è una dote umana. Io ho sempre venduto bici coi pedali, però non sarebbe il primo che dice che la bici la vende senza. Poi gli spd non sono dedicati con determinate tacchette? A me è capitato di tenere la bici ferma (ahimé) per del tempo e riprenderla dovendo rigonfiare le gomme senza che fossero per forza bucate. Mi è capitato un sabato di uscire in mtb e il venerdì dopo ritrovarmi con lo sterzo bloccato di punto in bianco. Poi sappiamo quanto i sivende ci godono a farci pesare l' acquisto di una bici da altri enfatizzando i difetti.
Se ad Ankon riscontriamo una superficiale ignoranza, non dobbiamo poi tramutarla per forza in malafede.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
L' onniscenza non è una dote umana. Io ho sempre venduto bici coi pedali, però non sarebbe il primo che dice che la bici la vende senza. Poi gli spd non sono dedicati con determinate tacchette? A me è capitato di tenere la bici ferma (ahimé) per del tempo e riprenderla dovendo rigonfiare le gomme senza che fossero per forza bucate. Mi è capitato un sabato di uscire in mtb e il venerdì dopo ritrovarmi con lo sterzo bloccato di punto in bianco. Poi sappiamo quanto i sivende ci godono a farci pesare l' acquisto di una bici da altri enfatizzando i difetti.

Se ad Ankon riscontriamo una superficiale ignoranza, non dobbiamo poi tramutarla per forza in malafede.


Condivido quello che hai scritto, infatti io non ho parlato di malafede...volevo solo rimarcare il fatto che si deve essere un pó piú "attenti" in casi come questi non fosse altro per curare i propri interessi di vendita: se il compratore non puó provare la bici xché ha una gomma a terra o peggio ancora sprovvista di pedali xchè lasciati a casa, non ne va del mio interesse di venditore? Intanto i pedali li porto, poi se la vendo li smonto, che problema c'è...ognuno di noi ha i propri pedali che passa dalla vecchia bici alla nuova. In caso di buonafede, queste sn accortezze che rientrano nel minimo sindacabile, a mio parere. Io sinceramente non mi farei un viaggetto in treno x cercare di vendere una bici che non si può neanche provare!
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
L' onniscenza non è una dote umana. Io ho sempre venduto bici coi pedali, però non sarebbe il primo che dice che la bici la vende senza. Poi gli spd non sono dedicati con determinate tacchette? A me è capitato di tenere la bici ferma (ahimé) per del tempo e riprenderla dovendo rigonfiare le gomme senza che fossero per forza bucate. Mi è capitato un sabato di uscire in mtb e il venerdì dopo ritrovarmi con lo sterzo bloccato di punto in bianco. Poi sappiamo quanto i sivende ci godono a farci pesare l' acquisto di una bici da altri enfatizzando i difetti.
Se ad Ankon riscontriamo una superficiale ignoranza, non dobbiamo poi tramutarla per forza in malafede.
Mah... Senza pedali e senza aver avvertito il compratore che veniva da fuori...
Ruota sgonfia o scoppia con il compratore "fuori casa"...
Insomma non vedo come l'acquirente, che ripeto era "in trasferta", avrebbe potuto provare la bici...
Poi si riscontrano problemi che si evidenziano solo provando la bici ( non stiamo parlando di una cricca del telaio visibile a prescindere)...
Infine la risposta qui nel forum che è una perla...
Complimenti all'acquirente che, con classe, ha fatto buon viso a cattiva sorte...
Buon per lui che non ha trovato qualcuno con meno classe...
A proposito vende altro nel mercatino?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Vorrei ricordare a tutti che hanno inventato i telefonini. Si dovevano incontrare a meta' strada, il venditore avrebbe quantomeno potuto avvertire che la bike era bucata e non aveva i pedali ....
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.841
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Con oggi ho riletto il topic per la 5^ volta ed ancora non ho deciso moralmente chi abbia avuto un problema in questa vicenda, ma a prescindere da questo, ho la certezza invece che questa storia, come altre hanno esclusivamente finalità finanziarie, tralasciando invece lo spirito che ci accomuna....

Personalmente ho acquistato una MTB nelle stesse modalità dei nostri amici, quindi lungo viaggio, tac e risonanza alla bici, pagamento e rientro a casa, per poi scoprire che un pezzetto dell' attaco freno sul manubrio era rotto, poca cosa, ma il venditore appena contattato si è fatto in 4 per mandarmi un freno completo e nuovo.Stessa cosa quando ho venduto...non l'ho consegnata la bici, senza prima averla portata da un meccanico per tagliando completo..

Io penso che dobbiamo aiutarci a vicenda, perchè tutti possiamo sbagliare, e lasciar perdere i punti legali, finanziari ecc, ...ma purtroppo Ubi Societas Ubi Ius

Tanto di cappello al compratore..un vero signore...ed onestamente pure a me è capitato di prendere la bici e trovarla forata, per 1000 variabili (valvola, lattice ecc..)e trovarmi 5 minuti prima di uscire... certo è che quando vendo, voglio dormire tranquillo ed un controllo completo era obbligatorio
 
  • Mi piace
Reactions: Nig

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
questo è il motivo per cui da sempre sconsiglio di avere rapporti "commerciali" con utenti iscritti da parecchio tempo sul forum ma con pochi post...
ciò dimostra, in linea di massima e la statistica mi da ragione, che sono iscritti solo per vendere...
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
questo è il motivo per cui da sempre sconsiglio di avere rapporti "commerciali" con utenti iscritti da parecchio tempo sul forum ma con pochi post...
ciò dimostra, in linea di massima e la statistica mi da ragione, che sono iscritti solo per vendere...

Quoto e ribadisco la necessità di istituire un numero minimo di messaggi per poter accedere al mercatino..... su altri forum esiste ed è un sistema efficiente per "scoraggiare" i furbetti di turno!!!

:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo