Finalmete..dopo 2 Mesi La Difficile Decisione..ordinata Stamane..taurine!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
:mrgreen: CIAO RAGA...DOPO 2 MESI DI PERPLESSITA'...DUBBI...INDECISIONI... RIPENSAMENTI...QUESITI...GIROVAGARE ...KM....E GRAZIE ANCHE AI VOSTRI SAGGI MA PROFICUI E MOTIVATI CONSIGLI...L'HO ORDINATA!!!!
COMUNQUE LA MIA PRIMA IDEA 2 MESI FA ERA PROPRIO QUESTA BIGA....QUANDO SI DICE ...VA DOVE TI PORTA IL CUORE...:))):

TAURINE 3SL.....CON NON POCHE VARIANTI....

freno anteriore avid disc jucy 7 da 185 e non da 160 mm
comandi cambio sram x9 (new nero) e non sram x7
reggisella thomson elite con arretram. e non cannond.ALU C3 31,6
guarnitura shimano XT e non FSA Afterburner megaexo
sella FIZIK GOBI COLORI REPLICA e non fizik nisiene sport
cassetta pignoni shimano xt e non sram PG 970
catena shimano xt e non sram 951
deragliatore shimano xt e non shimano lx

Queste pignolerie nelle varianti mi portano ad azzerare lo sconticino del si vende....ma va bene cosi.....non credete??

tempo previsto per la consegna massimo fine febbraio 07....saro' ben lieto di postare relative foto appena la ritirero'....o-o
Grazie a tutti e a presto....Joe
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao...potresti dirmi...se vuoi in privato....quanto costa...quanto te l'ha messa il sivende...e che metodi di pagamento ti ha proposto??
Grazie...e complimenti....Il colore è come quello del Catalogo??
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Bella, complimenti. l'unica cosa è il reggisella, bellissimo, ma hai già valutato la diversa posizione sulla sella (dato che hai scelto il thomson arretrato)?ciao.o-o
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Ottimo acquisto e devo dire che condivido anche in pieno gli upgrade.
2029.gif

Ciaooo.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
:mrgreen: CIAO RAGA...DOPO 2 MESI DI PERPLESSITA'...DUBBI...INDECISIONI... RIPENSAMENTI...QUESITI...GIROVAGARE ...KM....E GRAZIE ANCHE AI VOSTRI SAGGI MA PROFICUI E MOTIVATI CONSIGLI...L'HO ORDINATA!!!!
COMUNQUE LA MIA PRIMA IDEA 2 MESI FA ERA PROPRIO QUESTA BIGA....QUANDO SI DICE ...VA DOVE TI PORTA IL CUORE...:))):

TAURINE 3SL.....CON NON POCHE VARIANTI....

freno anteriore avid disc jucy 7 da 185 e non da 160 mm
comandi cambio sram x9 (new nero) e non sram x7
reggisella thomson elite con arretram. e non cannond.ALU C3 31,6
guarnitura shimano XT e non FSA Afterburner megaexo
sella FIZIK GOBI COLORI REPLICA e non fizik nisiene sport
cassetta pignoni shimano xt e non sram PG 970
catena shimano xt e non sram 951
deragliatore shimano xt e non shimano lx

Queste pignolerie nelle varianti mi portano ad azzerare lo sconticino del si vende....ma va bene cosi.....non credete??

tempo previsto per la consegna massimo fine febbraio 07....saro' ben lieto di postare relative foto appena la ritirero'....o-o
Grazie a tutti e a presto....Joe
Complimenti per l'acquisto e per gli ottimi upgrades!!! :prost:
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Bella, complimenti. l'unica cosa è il reggisella, bellissimo, ma hai già valutato la diversa posizione sulla sella (dato che hai scelto il thomson arretrato)?ciao.o-o
ciao..ho pensato a questo costosissimo componente (reggisella Thomson elit arretramento) per 2 semplici motivi...magari poi tu se lo conosci meglio di me me lo confermi...
1 sulla mia ex ktm per trovare un ottima posizione sulla sella ho dovuto arretrare la mia SDG a dismisura compromettendo un po l'estetica...quindi perche' non un nuovo reggisella con arretramento per evitare altre sorprese?
2 il thomson elit e' curato e costrutito da manuale ed anche leggerissimo...
3 mi piace esteticamente il reggisella arretrato...gusto personale...ma guarda cosa monta la costosissima team replica taurine un fsa in carbonio arretrato...(il piu' costoso)...
che ne pensi???
ciao Joe
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
ciao..ho pensato a questo costosissimo componente (reggisella Thomson elit arretramento) per 2 semplici motivi...magari poi tu se lo conosci meglio di me me lo confermi...
1 sulla mia ex ktm per trovare un ottima posizione sulla sella ho dovuto arretrare la mia SDG a dismisura compromettendo un po l'estetica...quindi perche' non un nuovo reggisella con arretramento per evitare altre sorprese?
2 il thomson elit e' curato e costrutito da manuale ed anche leggerissimo...
3 mi piace esteticamente il reggisella arretrato...gusto personale...ma guarda cosa monta la costosissima team replica taurine un fsa in carbonio arretrato...(il piu' costoso)...
che ne pensi???
ciao Joe

sai il paragone con la "vecchia" ktm in realtà non avrebbe molto senso, hanno sicuramente quote e geometrie diverse. però non sapevo la team replica montasse un reggisella arretrato, a qusto punto non credo ti possa trovare male con il thomson, perciò se ti piace anche (molto bello davvero) sei a cavallo.ciao.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao joelook,
hai scelto bene. E' una mtb sorprendentemente valida in qualsiasi situazione, davvero polivalente. Pur non essendo la più scattante in salita nè la più guidabile nel misto stretto, offre delle prestazioni globalmente eccellenti, tanto da poter essere considerata una delle mtb racing più performanti. In discesa perdona parecchio e garantisce un buonissimo assorbimento degli urti.
Ottima la tua scelta di "upgradare" qualche componente di serie. Personalmente avrei tenuto i dischi Juicy 7 da 160 mm, più che sufficienti su quella mtb. Anche cassetta pignoni e catena li avrei lasciati Sram, benchè magari il passaggio a Shimano non abbia inciso molto sul prezzo finale.
Beh... non mi resta che augurarti buone pedalate !!! :i-want-t:
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Ciao joelook,
hai scelto bene. E' una mtb sorprendentemente valida in qualsiasi situazione, davvero polivalente. Pur non essendo la più scattante in salita nè la più guidabile nel misto stretto, offre delle prestazioni globalmente eccellenti, tanto da poter essere considerata una delle mtb racing più performanti. In discesa perdona parecchio e garantisce un buonissimo assorbimento degli urti.
Ottima la tua scelta di "upgradare" qualche componente di serie. Personalmente avrei tenuto i dischi Juicy 7 da 160 mm, più che sufficienti su quella mtb. Anche cassetta pignoni e catena li avrei lasciati Sram, benchè magari il passaggio a Shimano non abbia inciso molto sul prezzo finale.
Beh... non mi resta che augurarti buone pedalate !!! :i-want-t:
ciao..!!!intanto ti ringrazio... ma gradirei gentilmente sei hai un attimo di tempo ....chiederti 2 o 3 cosette..
per esempio..:
1-non ho ancora confermato al mio si vende il cambio della catena sram 7 e del pacco pignoni sram 7...io li vorrei xt (pagando ovviamente una buona differenza e penso si aggiri sui 35 euro) solo perche' gia' ho scelto di cambiare la guarnitura con una xt ..(e piu' leggera della FSA Afterburner megaexo) quindi ritenevo ritenevo piu' qualificante dal punto di vista tecnico e del peso accoppiare la guarnitura XT con la sua catena e pacco pignoni.....(la cassetta xt pesa meno)
che mi dici...?? ...cmq il cambio posteriore rimane sram x9
2- anche il venditore relativamente al disco anteriore da 185 mi ha detto che andrei incontro ad un aumento di spesa inutile per mettere l'anteriore da 185 jucy 7..perche' cannondale non fa queste modifiche e lui lo deve ordinare appositamente...
grazie e Buon Anno..Joe
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Complimenti, la bestiolina piace anche a me...
Ma non è che a forza di upgradare hai speso come a comprare la SL2???

Fabio
ciao...no non arrivo a spendere come se avessi comperato la sl2...
il salto di prezzo rilevante."purtroppo riguarda":
1-sella fizik gobi replica (nera arancio) circa 80 euro in piu'....lui della fizik nisiene di serie non se ne fa niente..quindi io gliela ritiro e cerchero' di venderla ad almeno 25 euro....non pensi?
2-reggisella Thomson elite arretrato...costa di listino 129 euro:cry:
e mi valutera' ben poco il cannondale Alu di serie...ma dice che mi fara pagare il prezzo che lui paga il reggisellla Thomson....io penso 80 euro..
3- guarnitura xt con fsa Afterburner ..praticamente costano quasi lo stesso...(scontate)....
4-new comandi cambio 2007 sram 9 nero (contro sram 7) ..e qui penso che ci siano 30-40 euro di differenza....
per il resto catena, deragliatore e pacco pignoni xt---spero di non rimetterci piu' di 30-40 euro euro....
ahhhh manopole ritchey wcs spugna ...nemmeno glielo chiedo se me le regala...
poi ho 2 mesi di tempo per vedere se mi salta in mente quache altra pazzia....ma credo proprio di no....ahhhh..nessuno mi ha detto niente dei pedali...NEMMENO LUI....!!!..ma credo VERAMENTE che la bici..COME OGNI CANNONDALE arrivi senza pedali...
quelli me li procuro in questi 2 mesi....
cmq riassumendo il tutto io spero di cavarmela con circa 210..230 euro in piu'....
ti sapro' dire nel dettaglio quando paghero' il resto...
ahhh così come la ho programmata la bici dovrebbe pesare circa 10 kg senza pedali....
per me va piu' che bene.....se poi vado a "toccare le ruote passo sotto i 10"....ma meglio pensare prima ad incominciare seriamente ad allenarmi ....il mio peso conta piu' di quello delle mavic crossomax slr....
Joe
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
sai il paragone con la "vecchia" ktm in realtà non avrebbe molto senso, hanno sicuramente quote e geometrie diverse. però non sapevo la team replica montasse un reggisella arretrato, a qusto punto non credo ti possa trovare male con il thomson, perciò se ti piace anche (molto bello davvero) sei a cavallo.ciao.
ciao la replica e la 1sl..montano di serie questo reggisella:FSA K Force Lite Carbon SB-25, 31.6 x 350mm....che come potrai vedre ha un certo arretramento....costa come il thomson elite arretr...(anche se e' il alluminio)...ma io preferisco il Thomson...
ciaoo
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
ciao...no non arrivo a spendere come se avessi comperato la sl2...
il salto di prezzo rilevante."purtroppo riguarda":
1-sella fizik gobi replica (nera arancio) circa 80 euro in piu'....lui della fizik nisiene di serie non se ne fa niente..quindi io gliela ritiro e cerchero' di venderla ad almeno 25 euro....non pensi?
2-reggisella Thomson elite arretrato...costa di listino 129 euro:cry:
e mi valutera' ben poco il cannondale Alu di serie...ma dice che mi fara pagare il prezzo che lui paga il reggisellla Thomson....io penso 80 euro..
3- guarnitura xt con fsa Afterburner ..praticamente costano quasi lo stesso...(scontate)....
4-new comandi cambio 2007 sram 9 nero (contro sram 7) ..e qui penso che ci siano 30-40 euro di differenza....
per il resto catena, deragliatore e pacco pignoni xt---spero di non rimetterci piu' di 30-40 euro euro....
ahhhh manopole ritchey wcs spugna ...nemmeno glielo chiedo se me le regala...
poi ho 2 mesi di tempo per vedere se mi salta in mente quache altra pazzia....ma credo proprio di no....ahhhh..nessuno mi ha detto niente dei pedali...NEMMENO LUI....!!!..ma credo VERAMENTE che la bici..COME OGNI CANNONDALE arrivi senza pedali...
quelli me li procuro in questi 2 mesi....
cmq riassumendo il tutto io spero di cavarmela con circa 210..230 euro in piu'....
ti sapro' dire nel dettaglio quando paghero' il resto...
ahhh così come la ho programmata la bici dovrebbe pesare circa 10 kg senza pedali....
per me va piu' che bene.....se poi vado a "toccare le ruote passo sotto i 10"....ma meglio pensare prima ad incominciare seriamente ad allenarmi ....il mio peso conta piu' di quello delle mavic crossomax slr....
Joe

Complimenti ancora, io mi sono innamorato della SL1, che a mio avviso ha un eccellente rapporto qualità/prezzo (anche se parliamo sempre di 4000 eurini...). Per quest'anno uso la mia fidata GIANT Carbon, a fine stagione vediamo cosa si trova in giro per negozi e magazzini e ci pensiamo!!!

Fabio
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Ciao Joe
Complimenti per la bici !
Ma l'hai ordinata e non sai ancora di preciso quanto pagherai ?

PS: Immagino quindi che non ti interessa piu` che mi informi per te per la specy dal mio sivende ...
Ciao massimo...tutto bene?...
io ed il si vende siamo ancora un po in alto mare per i costi definitivi delle varianti...ma...si...l'ho ordinata e pagata la caparra...
certamente il prezzo del tuo si v. per la stumpj con le SLR era imbattibile ma ho deciso per cannondale e di seguire il mio primo istinto e l'ho ordinata...
immagina che mi sono dovuto fare lo stesso 90 km per trovare un si vende onesto...poi per la manutenzione della forca ci pensero'...
grazie di tutto lo stesso ...ci scriveremo nei prossimi tread...
BUON 2007....CHE SIA IN GRAN FORMA.....!!:))): :))):
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Ciao massimo...tutto bene?...
io ed il si vende siamo ancora un po in alto mare per i costi definitivi delle varianti...ma...si...l'ho ordinata e pagata la caparra...
certamente il prezzo del tuo si v. per la stumpj con le SLR era imbattibile ma ho deciso per cannondale e di seguire il mio primo istinto e l'ho ordinata...
immagina che mi sono dovuto fare lo stesso 90 km per trovare un si vende onesto...poi per la manutenzione della forca ci pensero'...
grazie di tutto lo stesso ...ci scriveremo nei prossimi tread...
BUON 2007....CHE SIA IN GRAN FORMA.....!!:))): :))):

Ciao joe
Si`, tutto bene.
Hai fatto bene a prendere la Cannondale se il tuo istinto diceva cosi`

Buon 2007 anche a te e a tutti i forumendoli !
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
Gran bici!!! E ottima scelta di componenti...tralaltro il reggisella Thomson è secondo me il miglior reggisella che ci sia. Ho provato quello di FSA in carbonio e fletteva come una canna da pesca, forse perkè era da 27,2 comunque il Thomson stessa misura non fa una grinza!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo