Ruote XM 1450

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ninnio

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Tivoli
Visita sito
Bike
Canyon LUX 9.0, Canyon Spectral 9.0 SL
Scusate,
ho gia proposto il mio quesito attraverso il link del moderatore di questa sezione (DT Swiss), ma probabilmente andava fatto qui xche' non ho avuto risposta.
Il quesito e' in merito a ruote Spline 90 XM 1450 (27,5''), per le quali non sono riuscito a trovare informazioni ne sul sito ufficiale dell'azienda, ne altrove. In particolante chiedo cortesi informazioni in merito a:
- destinazione d'uso;
- largezza del canale interno / range di misura copertoni impiegabili;
- peso;
- tubeless ready si o no (in caso e' gia' compreso il kit?)?

Grazie
 

Ninnio

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Tivoli
Visita sito
Bike
Canyon LUX 9.0, Canyon Spectral 9.0 SL
Bikers,
visto che il Service di DT Swiss non mi degna di risposta,
qualcuno di voi conosce per caso le ruote in argomento? Sapreste mica darmi qualche info?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Bikers,
visto che il Service di DT Swiss non mi degna di risposta,
qualcuno di voi conosce per caso le ruote in argomento? Sapreste mica darmi qualche info?

Buonasera,
non mi risulta che esistano in after market ruote XM1450, sono forse ruote provenienti dal primo equipaggiamento? Solitamente la sigla XM indica utilizzo cross mountain delle ruote ma altre informazioni non sono in grado di dargliele a meno che non si tratti delle XR1450 Spline 29er
 

Ninnio

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Tivoli
Visita sito
Bike
Canyon LUX 9.0, Canyon Spectral 9.0 SL
Buonasera,
non mi risulta che esistano in after market ruote XM1450, sono forse ruote provenienti dal primo equipaggiamento? Solitamente la sigla XM indica utilizzo cross mountain delle ruote ma altre informazioni non sono in grado di dargliele a meno che non si tratti delle XR1450 Spline 29er
Innanzitutto grazie per la risposta.
Si, le ruote sono in primo equipaggiamento alla bici di Canyon modello Spectral 9.0 SL.
Pero' non sono delle 29'' ma sono 27,5''.
Se riusciste a fornirmi le informazioni precedentemente richieste Ve ne sarei veramente molto grato.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Innanzitutto grazie per la risposta.
Si, le ruote sono in primo equipaggiamento alla bici di Canyon modello Spectral 9.0 SL.
Pero' non sono delle 29'' ma sono 27,5''.
Se riusciste a fornirmi le informazioni precedentemente richieste Ve ne sarei veramente molto grato.

...Non ho modo di fornirle le informazioni richieste ma possiamo cercare di ricavarle insieme...
Destinazione d'uso l'abbiamo capita in quanto sono XM , quindi cross mountain.
Larghezza canale interno, dovrebbe fornirmi la misura (presa con il calibro) del canale esteno e dell'altezza, poi paragonerò i dati con quelli dei cerchi in produzione e vedano se corrisponde...
Peso... vanno pesate, non ho soluzioni...
Tubless, è facile e penso di si in quanto tutti i cerchi attualmente in produzione sono compatibili tubless, per sapere se il kit dovrebbe essere montato o meno bisognerebbe sentire il produttore della bici...
Questo è il massimo che posso fare!
 

Ninnio

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Tivoli
Visita sito
Bike
Canyon LUX 9.0, Canyon Spectral 9.0 SL
...Non ho modo di fornirle le informazioni richieste ma possiamo cercare di ricavarle insieme...
Destinazione d'uso l'abbiamo capita in quanto sono XM , quindi cross mountain.
Larghezza canale interno, dovrebbe fornirmi la misura (presa con il calibro) del canale esteno e dell'altezza, poi paragonerò i dati con quelli dei cerchi in produzione e vedano se corrisponde...
Peso... vanno pesate, non ho soluzioni...
Tubless, è facile e penso di si in quanto tutti i cerchi attualmente in produzione sono compatibili tubless, per sapere se il kit dovrebbe essere montato o meno bisognerebbe sentire il produttore della bici...
Questo è il massimo che posso fare!
GRAZIE!
Allora mi daro' da fare per avere i dati!
A presto
 

Ninnio

Biker novus
17/3/13
32
0
0
Tivoli
Visita sito
Bike
Canyon LUX 9.0, Canyon Spectral 9.0 SL
...Non ho modo di fornirle le informazioni richieste ma possiamo cercare di ricavarle insieme...
Destinazione d'uso l'abbiamo capita in quanto sono XM , quindi cross mountain.
Larghezza canale interno, dovrebbe fornirmi la misura (presa con il calibro) del canale esteno e dell'altezza, poi paragonerò i dati con quelli dei cerchi in produzione e vedano se corrisponde...
Peso... vanno pesate, non ho soluzioni...
Tubless, è facile e penso di si in quanto tutti i cerchi attualmente in produzione sono compatibili tubless, per sapere se il kit dovrebbe essere montato o meno bisognerebbe sentire il produttore della bici...
Questo è il massimo che posso fare!
Dal sito Canyon: il set ruote pesa 1.460 g, ha un design largo, leggero e robusto; mozzi DT 190 con cuscinetti in ceramica.
Inoltre, leggendo su altre discussioni, mi sembra di aver capito che dovrebbero arrivare gia' nastrate ma montate con camera.
Ora l'unico dato mancante e' la larghezza interna del canale.
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Grazie, stavo cercando anche io informazioni su questi cerchi e finalmente ho una risposta.
Benedetti forum e thread vecchi! :D

P.S: Anche io sto per prendere una Spectral AL 9.0 SL 27,5 ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo