Rise manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Io non riesco a regolare il manubrio...se porto la curva verso di me...ho i gomiti che puntano verso il basso e non carico l'anteriore... Se porto la curva in avanti riesco a tenere i gomiti belli alti e larghi... Ma avanzo tantissimo col busto...quale delle due posizioni è meglio?non riesco a trovare il giusto compromesso... Ho letto rcm riguardo al manubrio ma non mi aiuta...in discesa devo tenere i gomiti alti e larghi e le spalle avanzate all'altezza del manubrio giusto? Quindi la testa è oltre il manubrio?


Grazie mille
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
su che marche mi consigli di vedere per dei bei manubri di qualità? ho visto race face...ritchey...
A parer mio basta che sia fatto bene.. poi dipende da che materialve vuoi e dal budget :) :spetteguless:
Comunque quelle che hai citato sono ottime marche che fanno prodotti ottimi... ma per dire anche alla deca per 20 e qualcosa euro avevo visto un buon manubrio.. niente male... infatti ci farò un pensiero.. :)


Io non riesco a regolare il manubrio...se porto la curva verso di me...ho i gomiti che puntano verso il basso e non carico l'anteriore... Se porto la curva in avanti riesco a tenere i gomiti belli alti e larghi... Ma avanzo tantissimo col busto...quale delle due posizioni è meglio?non riesco a trovare il giusto compromesso... Ho letto rcm riguardo al manubrio ma non mi aiuta...in discesa devo tenere i gomiti alti e larghi e le spalle avanzate all'altezza del manubrio giusto?
Grazie mille

Quale curva scusa? spero non sia quella del rise... se hai un manubrio rise la "curva" va verso l'alto per intenderci..
In discesa come ci si trova meglio si va :spetteguless: I gomiti alti e larghi dipende da come è il manubrio..
La cosa che mi sfugge è
Quindi la testa è oltre il manubrio?
Non riesco a concepirla.. se riesci a fare discese con la testa oltre il manubrio e non impiantarti.. beh.. complimenti :)
 

coloxim

Biker perfektus
17/9/12
2.723
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
Ibis
Ma variando il rise,ma cambia l'impugnatura delle manopole..in n so spiegarlo.. Più tengo la curva del rise verso l'alto, più la posizione dei polsi mi fa tenere i gomiti fuori... Se metto il rise leggermentr verso di me, le mani sulle manopole mi spingono i gomiti verso l'interno... Cavoli non so spiegarmi...

Cmq intendo in assetto da discesa,non sui ripidoni.. Le spalle non devono stare all'altezza del manubrio?
 

skipper87

Biker serius
30/4/11
117
0
0
tra VR e il lago
Visita sito
Ma variando il rise,ma cambia l'impugnatura delle manopole..in n so spiegarlo.. Più tengo la curva del rise verso l'alto, più la posizione dei polsi mi fa tenere i gomiti fuori... Se metto il rise leggermentr verso di me, le mani sulle manopole mi spingono i gomiti verso l'interno... Cavoli non so spiegarmi...

Si, cambia... ma la curva del rise va verso l'alto se no, il rise non serve.. e si, è giusto che tu abbia i gomiti verso l'esterno..


Cmq intendo in assetto da discesa,non sui ripidoni.. Le spalle non devono stare all'altezza del manubrio?
In assetto da discesa normale... mmm...io non tengo le spalle ad altezza manubrio, ma un po' più in dietro.. ma magari sbaglio io.. :spetteguless:
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
A parer mio basta che sia fatto bene.. poi dipende da che materialve vuoi e dal budget :) :spetteguless:
Comunque quelle che hai citato sono ottime marche che fanno prodotti ottimi... ma per dire anche alla deca per 20 e qualcosa euro avevo visto un buon manubrio.. niente male... infatti ci farò un pensiero.. :)




Quale curva scusa? spero non sia quella del rise... se hai un manubrio rise la "curva" va verso l'alto per intenderci..
In discesa come ci si trova meglio si va :spetteguless: I gomiti alti e larghi dipende da come è il manubrio..
La cosa che mi sfugge è

Non riesco a concepirla.. se riesci a fare discese con la testa oltre il manubrio e non impiantarti.. beh.. complimenti :)

Farò un salto s vedere grazie della dritta!
 

Classifica mensile dislivello positivo