Pollice verso per assistenza decathlon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


murduck

Biker serius
4/8/11
159
0
0
Roma
Visita sito
esperienza personale:
stamattina finita l'uscita, cerco di smontare il perno della mia fr6 ma non esce e non si svita
infilo la bici in macchina e tornando a casa mi fermo al deca
il ragazzo del laboratorio mi smonta il perno con metodo efficace ma poco cristiano, mi sostituisce il perno con uno nuovo allegandomi relativa documentazione per la garanzia in 5 minuti a costo zero ovviamente.
in un altra occasione invece, mi hanno settato forcella e ammortizzatore lì al momento su una bici diversa comprata usata e non deca, lì sul momento e senza nemmeno sborsare un euro
ipersoddisfatto ancora una volta della scelta che ho fatto e che in futuro rifarò sicuramente, non posso che ri-ri-rifare un grande applauso ai ragazzi di decathlon tor vergata (roma)
 

bikeno1

Biker novus
2/6/13
34
0
0
Visita sito
Ciao
Vi vorrei chiedere alcune informazioni sul negozio decathlon di udine: per la manutenzione della bike i commessi del comparto bike in genere dai vostri riscontri (vale per quelli che hanno acquistato una bici li) fanno buona assistenza e riparazione?
Grazie del vostro tempo dedicato
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ciao
Vi vorrei chiedere alcune informazioni sul negozio decathlon di udine: per la manutenzione della bike i commessi del comparto bike in genere dai vostri riscontri (vale per quelli che hanno acquistato una bici li) fanno buona assistenza e riparazione?
Grazie del vostro tempo dedicato



"Dipende da come imbecchi".

Per la mia esperienza, sono state molte più le volte in cui tutto è andato bene che i problemi.

Il punto, col deca, è che non è garantito un livello minimo. Puoi trovare il ragazzo assunto da un mese che nemmeno va in bici a cui hanno insegnato a regolare una trasmissione 3x9 a memoria (estremizzo) e l'appassionato competente di suo che ne sa più del vecchio sivende sotto casa.


Tieni comunque conto che per i problemi "seri" la bici verrà mandata a uno dei laboratori centrali.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Effettivamente,trovo anche io persone competenti che lavorano con professionalità e cagnacci;va a sculo. Per conto mio tra esperienze positive e negative il bilancio alla fine salva il Deca. Comunque mai nulla che mi abbia causato problemi seri (una volta un ragazzo,con mio gran apprezzamento ha ammesso che il MC non sapeva smontarlo,piuttosto che mettersi lì a far danni).
 

alexansBROS

Biker novus
18/7/13
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ne approfitto per spiegare la mia esperienza recente.

Ho comprato poco tempo fa una 6.5 che ahimè ha iniziato ad avere problemi al freno anteriore. Cosi settimana scorsa ho deciso di portarla a riparare, e sapendo che dell'invio al centro regionale mi sono messo il cuore in pace.
Purtroppo però, oggi andando a ritirarla, ho scoperto che:

1. Il problema non era stato risolto
2. Erano presenti alcuni gibolli sulla bici

Informato il direttore del dechatlon egli ha subito provvisto a cambiarmi bici, quindi si, confermo, apparte il disguido l'assistenza è stata a dir poco ottima, Ora mi trovo con la mia nuova bici completamente funzionante.
Complimenti !
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Con la politica consumistica che c'è ormai in ogni ambito, della serie che si rompe meglio buttare via e comprare TUTTO nuovo, il fatto che il Decathlon dia un servizio di assistenza è gia oro che cola. Si consideri pure il target del negozio; quel servizio chiude la maggior parte dei problemi di persone totalmente incapaci (bucatura, vite allentata, etc.).

Io la cosa che apprezzo di più, almeno a me è capitato, è il fatto che riconoscano se sono in grado di farlo anzichè inziare a smazzolare come fanno certi meccanici di certi paeselli sperduti...

Sono disponibili, competenti il giusto per quello che lro richiede Decathlon, gentili. Ho visto richieste assurde per le quali chiunque avrebbe risposto male... Ecco un corso di pazienza l'hanno fatto.

Ecco, mi andava di spezzare una lancia a favore.

P.S. il servizio assistenza non è di per se una fonte di guadagno "diretta". Serve a vendere meglio i loro prodotti.
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Sono disponibili, competenti il giusto per quello che lro richiede Decathlon, gentili.
Gentili indubbiamente,ma se quello che vedo molto spesso è il livello chiesto dal Deca,ci mando il mio cane e fa un lavoro migliore. Esagerazioni a parte,ci sono quelli che "spiccano" e che guidano il team per fare lavori adeguati e anche di più,debbo dire anche che ci sono dipendenti che non sanno nemmeno quello che vendono,non sanno quasi nulla sulle MTB presenti in negozio et similia,figurarsi metterci mano! Osservo che non è solo nell' MTB ma anche nella pesca (di cui qualcosa capisco) sono altamente impreparati. Gentili e disponibili mi va non bene,di più! Chiedo al Deca questo: che alzi un pochetto il livello di preparazione degli impiegati dei loro negozi,almeno per capire cosa vendono e come trattare i loro prodotti e relativi problemi. Io non sono certo uno che può dire di essere esperto di MTB o Pesca ma scommetto che con la mia preparazione poco più che basilare darei molti punti al 90% degli impiegati del Deca.
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.809
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Carissimi, è il prezzo da pagare con la grande distribuzione. Volete prezzi bomba? Eccoveli! Ma non pretendete poi di trovare il negoziante preparato di una volta che conosceva per filo e per segno quello che vendeva e più o meno giustamente però cercava di di vendere SEMPRE quello che aveva. Ordinare le cose era una rarità. Però il più delle volte se era onesto ci faceva prendere esattamente quello di cui avevamo bisogno, algtrimenti perdeva il cliente. Con la grande distribuzione si ragiona sul volume e un % di delusi conta poco. E' la somma che fa il totale come diceva quel tale...
:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
purtroppo sto avendo a che fare anche io con l'assistenza Decathlon per un intervento in garanzia....8 giorni solo per far arrivare la bici dal punto vendita a cui l'ho consegnata al laboratorio regionale...assurdo...:omertà:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
piccolo aggiornamento: ho chiamato stasera e la bici è ancora "in lavorazione"....e sono quasi 2 settimane....ora comincio leggermente ad innervosirmi....vediamo tra un paio di giorni che mi dicono...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
piccolo aggiornamento: ho chiamato stasera e la bici è ancora "in lavorazione"....e sono quasi 2 settimane....ora comincio leggermente ad innervosirmi....vediamo tra un paio di giorni che mi dicono...


Mi dispiace per le tue attese, ma togli qui, lima la, promuovi di qua, e' chiaro chda qualche parte la falla deve aprirsi ...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Mi dispiace per le tue attese, ma togli qui, lima la, promuovi di qua, e' chiaro chda qualche parte la falla deve aprirsi ...

è il sistema che funziona male...troppo cervellotico nel gestire le spedizioni e le lavorazioni...magari sono un po pieni al laboratorio regionale e posso tollerare 1 o 2 giorni di ritardo...ma qui dopo 13 giorni (ok compresi 2 fine settimana) non si riesce a trovare la via di casa e a garantire la riconsegna...

aggiungo che ovviamente se non mi faccio sentire io per capire la situazione loro non ci pensano neanche a contattarti...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
è il sistema che funziona male...troppo cervellotico nel gestire le spedizioni e le lavorazioni...magari sono un po pieni al laboratorio regionale e posso tollerare 1 o 2 giorni di ritardo...ma qui dopo 13 giorni (ok compresi 2 fine settimana) non si riesce a trovare la via di casa e a garantire la riconsegna...

aggiungo che ovviamente se non mi faccio sentire io per capire la situazione loro non ci pensano neanche a contattarti...
Essendo diventati tra i prodotti con rapporto q/p più favorevole del mercato è fisiologica - a mio avviso - che l'assistenza possa essere piuttosto "economica" (passami il termine)

Inviato dal mio ZP980+ utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo