Delucidazione alternativa a mappe garmin!!!

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
beh..dici poco, io ho un etrex e un vecchio 60...il trenta riceve anche i satelliti glonass, alla fine anche se l antenna puo essere meno sensibile ha una marea di satelliti in piu per triangolare


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
beh..dici poco, io ho un etrex e un vecchio 60...il trenta riceve anche i satelliti glonass, alla fine anche se l antenna puo essere meno sensibile ha una marea di satelliti in piu per triangolare


Sent from my iPad using Tapatalk

Si ma il 60 non è glonas , mi piacerebbe vedere tra l'etrex 30 e il 64s e la reale differenza di ricezione visto che sono tutti e due gps+glonas ! Questa antenna quad helix che differenza apporta !!!
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Si ma il 60 non è glonas , mi piacerebbe vedere tra l'etrex 30 e il 64s e la reale differenza di ricezione visto che sono tutti e due gps+glonas ! Questa antenna quad helix che differenza apporta !!!


appunto..nemmeno il 62.... se ho capito il topic....ma nell uso normale credo che la differenza sia veramente minima. piu ecatlante secondo me sono lo schermo , dimensioni e posizionamento dei tasti...ovvero, la serie 60 e' imho molto piu pratica ma paghi lo svotto di peso e dimensioni maggiori...ovvero..il 60 lo uso nel defender..l etrex a piedi o in mtb


Sent from my iPad using Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hahahahahahah hai ragione ma oltre che per la mtb io lo userei anche per i funghi per segnarmi i punti dove ci sono le fungaie
...ti ricordo che tutti i garmin indistintamente vengono usati per fare un giochettino per bambini cresciutelli che si chiama geocache....una caccia al tesoro mondiale in cui devi trovare dei nascondigli in giro usando le coordinate dei waypoint...e ci si riesce con tutti....
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.737
9.135
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per uso escursionistico qualunque GPS ha una precisione più che sufficiente, Glonass o non Glonass, Waas o non Waas.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
appunto..nemmeno il 62.... se ho capito il topic....ma nell uso normale credo che la differenza sia veramente minima. piu ecatlante secondo me sono lo schermo , dimensioni e posizionamento dei tasti...ovvero, la serie 60 e' imho molto piu pratica ma paghi lo svotto di peso e dimensioni maggiori...ovvero..il 60 lo uso nel defender..l etrex a piedi o in mtb


Sent from my iPad using Tapatalk


doghy...ma il 62 (quale esso sia) lo trovi troppo pesante???....
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
"pesante" ..fa 60 g in piu' per il 60 vs etrex, ma non e' solo il peso ma anche e soprattutto le dimensioni che lo rendono a mio avviso "spropoprzionato" sul manubrio...il 60 e' lungo 16 cm contro i 10 dell etrex. considerando che lo schermo piu' piccolo in bici non crea assolutamente problemi, e che nel mio caso poi etrex ha la bussola elettronica che il 60 non ha ( e che a piedi o a bassissima velocita' fa veramente una grande differenza) ..ma soprattutto, dato che posso scegliere....


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
"pesante" ..fa 60 g in piu' per il 60 vs etrex, ma non e' solo il peso ma anche e soprattutto le dimensioni che lo rendono a mio avviso "spropoprzionato" sul manubrio...il 60 e' lungo 16 cm contro i 10 dell etrex. considerando che lo schermo piu' piccolo in bici non crea assolutamente problemi, e che nel mio caso poi etrex ha la bussola elettronica che il 60 non ha ( e che a piedi o a bassissima velocita' fa veramente una grande differenza) ..ma soprattutto, dato che posso scegliere....


Sent from my iPad using Tapatalk

Volevo sapere se era possibile caricare anche mappe stradali sul garmin ?
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
...secondo te...conforme quali usi..alcune anche giornalmente...o-o...

Questa mattina ho visto l'ettex 30 a un ottimo prezzo , calcolando quello che mi hai detto tu riguardo alla precisione , cioè che sono tutti uguali vale la pena spendere più soldi ? Cioè tra un etrex 30 è un oregon 600 tu quali mi consiglieresti ? Visto che hai già un etrex 30 cosa ne pensi , qualcuno mi ha detto che come schermo non è un gran che !
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Questa mattina ho visto l'ettex 30 a un ottimo prezzo , calcolando quello che mi hai detto tu riguardo alla precisione , cioè che sono tutti uguali vale la pena spendere più soldi ? Cioè tra un etrex 30 è un oregon 600 tu quali mi consiglieresti ? Visto che hai già un etrex 30 cosa ne pensi , qualcuno mi ha detto che come schermo non è un gran che !
...prendili in mano tutti e due se na hai la possibilità e confrontali...per uso autdoor è più che sufficente l'etrex...:medita:
 

Nerolupen78

Biker serius
5/4/14
223
0
0
Visita sito
...prendili in mano tutti e due se na hai la possibilità e confrontali...per uso autdoor è più che sufficente l'etrex...:medita:

Si ok , ma usandolo sulla mtb etrex 30 lo schermo è comodo da visionare mentre si pedala o no ?
Del 600 invece cosa ne pensi su un manubrio lo vedi troppo grande ?
Scusami ma non ho la possibilità di vederli da vicino ...
 

Classifica mensile dislivello positivo