Canyon assistenza tempi di risposta eccessivi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Ho avuto un problema alla bici, la mia NERVE CF 8.0, ed ho dovuto incontrarmi con l'assistenza CANYON, non discuto sui contenuti dei messaggi che mi paiono corretti, ma sulle semplici TEMPISTICHE DI RISPOSTA ALLE EMAIL

- 25/06/2014 Mando richiesta di assistenza, Ticket#2014062510007605, con diverse foto e descrizione dettagliata del problema.
- 04/07/2014 Finalmente mi rispondono (9 giorni!) dicendo che daranno notizie
- 08/07/2014 Seconda risposta dopo aver discusso con la germania, chiedendo altre foto, le invio subito
- 16/07/2014 Risposta in seguito al secondo invio di foto (8 giorni). Io rispondo
- 17/07/2014 In seguito a mia conferma, mi dicono che provvedono ad emetter l'ordine per l'acquisto da parte mia del ricambio (Ricambio che PAGO IO)

In seguito ho telefonato 2 volte per chiedere un sollecito, ma ad oggi dopo 14 giorni QUESTO ORDINE NON E' STATO ANCORA EMESSO
E al telefono ultimamente NON RISPONDE NESSUNO

Dalla mia prima richiesta è passato oltre 1 mese PER IL SOLO SCAMBIO DI EMAIL!!
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Invece secondo me è corretto evidenziarle con dei tread separati. Certe mancanze di Canyon é bene che abbiano la giusta echo... del resto i meccanismi di feedback sono l'unica arma che rimane a noi consumatori.
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Infatti ho scritto anche nel thread di assistenza, ma mi pareva corretto evidenziare la mia esperienza in un thread separato.

Veramente incredibile, oramai siamo a un mese e mezzo quasi ed ancora NON E' STATO EMESSO L'ORDINE.

Ripeto che non è stato spedito nulla a loro, non c'è nessuna attesa che effettuino un lavoro materiale sulla bici, sto solo aspettando un mese e mezzo che loro pigino tasti sulla tastiera!
 

Molleggiato

Biker novus
26/1/09
6
0
0
Imola
Visita sito
Mi aggiungo ai clienti che segnalano un atteggiamento , secondo me, inaccettabile.
Bicicletta con 300 km (e pulita maniacalmente, mai idropulitrice, massima attenzione a non contaminare i freni con prodotti sgrassanti) mi sono trovato un freno bloccato.
Dopo un mese e una settimana ho ricevuto solo comunicazioni che mi assicurano che la mia segnalazione è in attesa di essere processata...

C'è un avvocato sul forum? Non si potrebbe richiedere un risarcimento in base ai giorni di ritardo eccessivo?
 

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
vi riporto la mia esperienza... contattato canyon in aprile per un problema sui cuscinetti del giunto horst di una vecchia torque es, vista l' impossibilità di sistemarla autonomamente (sembra che sia un problema degli assi) ho spedito il telaio in germania a spese canyon in maggio, mi è tornato oggi; tralasciando i tempi molto lunghi di lavorazione (per fortuna ho più di una bici) non solo mi hanno cambiato e sistemato il problema al giunto del carro ma hanno cambiato anche tutti i cuscinetti del telaio (senza specifica richiesta) a spese dell' azienda! ritengo abbiano fatto un ottimo lavoro e nonostane i tempi lunghissimi almeno non ho dovuto pagane nulla (la lavorazione inizialmente non era in garanzia)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
vi riporto la mia esperienza... contattato canyon in aprile per un problema sui cuscinetti del giunto horst di una vecchia torque es, vista l' impossibilità di sistemarla autonomamente (sembra che sia un problema degli assi) ho spedito il telaio in germania a spese canyon in maggio, mi è tornato oggi; tralasciando i tempi molto lunghi di lavorazione (per fortuna ho più di una bici) non solo mi hanno cambiato e sistemato il problema al giunto del carro ma hanno cambiato anche tutti i cuscinetti del telaio (senza specifica richiesta) a spese dell' azienda! ritengo abbiano fatto un ottimo lavoro e nonostane i tempi lunghissimi almeno non ho dovuto pagane nulla (la lavorazione inizialmente non era in garanzia)



Bhè che ti abbiano cambiato anche tutti i cuscinetti è una cosa da applaudire.

Però, obiettivamente, 4 mesi per sistemare una bike sono davvero eccessivi :il-saggi:
Se tu avessi avuto solo quella a disposizione ?? :spetteguless:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.743
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
C'è un avvocato sul forum? Non si potrebbe richiedere un risarcimento in base ai giorni di ritardo eccessivo?

La legge non stabilisce un termine perentorio per il ripristino della conformità dei beni, ma solo che "...le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene".

Vedi anche a http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=280123
 

pantegana01

Biker popularis
Ho un aNerve AM dal 2012, quando ho avuto bisogno ho sempre trovato gli addetti Canyon al telefono, mi hanno risposto alle mail il giorno successivo all'invio, in fiera a Padova stamattina ho trovato persone competenti e disponibili: mi chiedo se sono io una mosca bianca o se anche altri sono soddisfatti di questa azienda.
 

Katumba

Biker serius
25/8/13
107
0
0
40
Tra le nuvole
Visita sito
Ti posso dire che ho provato entrambe le sensazioni cioè male e bene..........quando le cose vanno male beh non ne salti fuori.....quando vanno bene in 3 gg ordinata e arrivata......però posso anche dire che una volta provato il prodotto ti innamori subito!
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho un aNerve AM dal 2012, quando ho avuto bisogno ho sempre trovato gli addetti Canyon al telefono, mi hanno risposto alle mail il giorno successivo all'invio, in fiera a Padova stamattina ho trovato persone competenti e disponibili: mi chiedo se sono io una mosca bianca o se anche altri sono soddisfatti di questa azienda.



Quando ho scritto mi hanno sempre risposto in tempi più che normali (max 1/2 giorni).
L'ultima bike arrivata puntualmente nella settimana prevista.

Padova quest'anno non ci andrò però nel 2012 e 2013 non sono rimasto soddisfatto: tutt'altro.

Viceversa ho trovato persone gentili e competenti quest'anno a Villabassa quando ho chiesto info sulla nuova Strive
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Anche per me .. Risposte sempre puntuali e la bici arrivata a posto e nei tempi stabiliti.
Le critiche fanno sempre più rumore delle cose positive.
PS. Io sono stra contento di aver acquistato la mia Nerve
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
A livello di risposte via mail è sembre andato tutto abbastanza bene, in 3 casi di richiesta di assistenza di componenti (non ti parti Canyon e 2 erano x la precedente Torque ES 2009 ) è andato tutto bene ma con tempi un pò troppo lunghi che hanno richiesto alcune telefonate di sollecito. La mia impressione è stata che avessero altre cose da fare e seguire le garanzie era un'attività di secondaria importanza . Comunque non penso che tutti i si vende siano sempre più bravi e veloci.

Al momento l'esperienza con YT mi sembra migliore. Nonostante diano assistenza esclusivamente dalla Germania , la scorsa settimana ho fatto una domanda mandando la mail alla sera , la mattina seguente ore 09:15 avevo già la risposta , ho replicato e mi hanno nuovamente risposto in meno di 1 ora e non è la prima volta che si comportano così.
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Al momento l'esperienza con YT mi sembra migliore. Nonostante diano assistenza esclusivamente dalla Germania , la scorsa settimana ho fatto una domanda mandando la mail alla sera , la mattina seguente ore 09:15 avevo già la risposta , ho replicato e mi hanno nuovamente risposto in meno di 1 ora e non è la prima volta che si comportano così.

Questi sono proprio i tempi di risposta che mi aspetterei da chi fa vendita online.
Compro quasi tutto online ma dei tempi di risposta lunghi come quelli di canyon non li ho mai trovati da nessuna parte.

Marco
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.726
973
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Questi sono proprio i tempi di risposta che mi aspetterei da chi fa vendita online.
Compro quasi tutto online ma dei tempi di risposta lunghi come quelli di canyon non li ho mai trovati da nessuna parte.

Marco

Sicuramente fa piacere sapere che sono attenti ai problemi del cliente post-vedita comunque , spero che dal tono della mia risposta sia emerso che anche con Canyon non mi sono trovato male anche se devono migliorare e se continueranno a fare bici belle e funzionali non escludo di ritornare ad essere loro cliente , per ora YT mi ha convito al 100% e la qualità della mia Wicked è eccellente
 

Classifica mensile dislivello positivo