"Aggiornamento" rampichino ...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare un pò la mia vecchia bici di quando andavo alle medie ... anche un pò per ricordo.
Quello che mi interessa di più sarebbe allargare il manubrio (ora è da 49cm!! :OOO:) e cambiare l'attacco manubrio.

Però non so proprio come fare perchè di questi componenti vecchi non me ne intendo. L'unica cosa che so perchè l'ho misurato è che la parte esterna dell'attuale attacco manubrio (e quindi credo quella interna della serie sterzo) è da 21mm.

Allego alcune foto:
IMG_20150404_115013.jpg


IMG_20150329_175001.jpg


IMG_20150329_174933.jpg


Secondo voi questo potrebbe andare bene?
http://www.ebay.it/itm/MV-TEK-Piantone-manubrio-BMX-FREESTYLE-diametro-21-1mm-bici-/251787011182?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3a9face46e&_uhb=1

uscirebbe troppo in altezza? perchè vorrei un attacco simile a quelli attuali (2015), cioè vicino alla serie sterzo per capirci.

Consigli?
:nunsacci:
 
Se sviti di pochi giri la vite in testa all'attacco che giá hai si libera e lo puoi muovere verso l'alto o il basso. Il manubrio è di tipo tradizionale non oversize, forse anche nel mercatino del forum trovi qualcosa. Per smontarlo devi rimuovere almeno su un lato manopola e comandi, allenti la vite dell'attacco e sfili dal lato dei componenti rimossi.
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
le operazioni sono:
smonta il manubrio
vai dal sivende e ti prendi un adattatore per farlo diventare a-head in base al diametro interno del canotto
compra un attacco manubrio moderno da 28.6 oversize
compra un manubrio che preferisci anche da 70 cm oversize
rimonta i comandi facendo attenzione che le guaine arrivino fine alla fie del manubro più largo se no sono da allungare
 

Classifica mensile dislivello positivo