bici e attrezzatura per iniziare a fare DH

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack00

Biker novus
15/9/14
2
0
0
Visita sito
salve a tutti !!
sono nuovo del forum e questa è la prima di numerose domande che farò in seguito.
Allora come avrete letto dal titolo ho bisogno di un consiglio sia riguardante l'attrezzatura da comprare per fare DH, sia la stessa bici. Premetto che non so assolutamente nulla dei vari componenti quindi se usate esempi o mi consigliate un pezzo in particolare descrivetemi cos'è.
 

LuBlu_17

Biker serius
10/3/12
272
0
0
Genova
Visita sito
salve a tutti !!
sono nuovo del forum e questa è la prima di numerose domande che farò in seguito.
Allora come avrete letto dal titolo ho bisogno di un consiglio sia riguardante l'attrezzatura da comprare per fare DH, sia la stessa bici. Premetto che non so assolutamente nulla dei vari componenti quindi se usate esempi o mi consigliate un pezzo in particolare descrivetemi cos'è.

Benvenuto.
Quale sia la tua domanda non si capisce, e cosi non è facile aiutarti, quindi ti consiglio di leggere questo topic: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=85414
 

jack00

Biker novus
15/9/14
2
0
0
Visita sito
scusa forse non mi sono spiegato bene.
io avevo bisogno di un consiglio su quale bici comprare per iniziare a fare DH e quale attrezzatura ( guanti, casco, ginocchiere ecc)
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Se stai iniziando e non hai un budget assurdo, kona stinky(sono tra le meno costose, perfette per iniziare, scegli bene, sul mercatino ci sono molte stinky e alcuni sono catorci), protezioni: casco integrale,mascherina, pettorina completa, oppure solo un paraschiena, gomitiere, ginocchiere(con para stinchi), scarpe da dh, guanti lunghi. Così puoi già iniziare tranquillamente, aspetta anche che scrivino i più esperti, così ti consigliano meglio!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo