Galleria rockrider 5.3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sarei proprio curioso di vedere come far passare la parte bassa di una tapared che è da 1.5 in un alloggio da 1 1/8....

A meno che non hai la parte bassa della ss completamente fuori dal tubo sterzo del telaio....Altre vie non ne vedo francamente....se non entra non entra..



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Eh si era l'impressione che avevo avuto anch'io,però mi pare che pure un'altra volta ho sentito di ste serie sterzo miracolose

Si ci sono le serie sterzo miracolose....ma se nel tubo sterzo del telaio non c'è posto per un 1.5, non vedo come una ss possa risolvere...a meno che la SS nella parte bassa sia completamente fuori dal telaio di modo da avere maggiori dimensioni e ospitare ma parte da 1.5 della forcella....ma non farei mai una cosa del genere.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sarei proprio curioso di vedere come far passare la parte bassa di una tapared che è da 1.5 in un alloggio da 1 1/8....



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Sicuramente ha una tazza parecchio alta che alloggia la parte comica, in modo tale che solo la parte stretta entri nel telaio.
Orrori vedere il lavoro finito, perché secondo me non é bellissimo.


Inviato con Tapatalkeddu
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Sicuramente ha una tazza parecchio alta che alloggia la parte comica, in modo tale che solo la parte stretta entri nel telaio.
Orrori vedere il lavoro finito, perché secondo me non é bellissimo.


Inviato con Tapatalkeddu

Oltre al fatto che vai a sforzare non poco la battuta del telaio con la serie sterzo....boh...poi ognuno ha le sue idee...

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
se è per questo su Probike c'è la Fox conica a 261 €.....con quell'adattatore si può montare a patto di rispettare le misure che scrive il produttore dell'adattatore. sul forum dedicato alle deca ho letto di uno che l'ha messa sulla 6.5....
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Una forca conica da 26 ha poco mercato, ecco perché te le tirano dietro.
Meglio una Reba cilindrica che per una 5.3 va più che bene e la rivendi facilmente perdendoci poco o nulla.


Inviato con Tapatalkeddu
 

sgaset

Biker novus
19/4/13
31
0
0
Visita sito
Si, 9mm è lo sgancio rapido QR


Inviato con Tapatalkeddu
Se ricordo bene , tu hai acquistato un telaio scapin in carbonio, quindi deduco che il canotto sterzo sia da 1/8 non conico sul telaio scapin, giusto?
Piacerebbe anche a me, più in la , acquistare un telaio come quello, e dovendo acquistare una forcella decente vorrei prenderla compatibile con quel tipo di telaio.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se ricordo bene , tu hai acquistato un telaio scapin in carbonio, quindi deduco che il canotto sterzo sia da 1/8 non conico sul telaio scapin, giusto?
Piacerebbe anche a me, più in la , acquistare un telaio come quello, e dovendo acquistare una forcella decente vorrei prenderla compatibile con quel tipo di telaio.


Si io ho preso il telsio Scapin, ma ha una serie sterzo per forca conica.
La scapin però mi ha anche fornito un adattatore per forcella cilindrica così ho potuto montarci la REBA.
L'adattatore consiste nella ralla che va montata sulla forcella, niente di più.

Quindi, con una cilindrica sti a posto, puoi montarla su tutti i telai


Inviato con Tapatalkeddu
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Una forca conica da 26 ha poco mercato, ecco perché te le tirano dietro.

Vorrei capire come mai dovrebbe essere come dici...giusto per capire...

Ad esempio io ho una conica da 26...e la biga è nuova....

Non capisco perché dovrebbe essere sprecata...

O parli basandoti sul telaio della 5.3?


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

@ste88@

Biker serius
9/4/14
232
5
0
Milano
Visita sito
Fine mese compro la forcella... Prenderei questa con la pompa che c'è sotto è giusto il modello?
857cbe199766b5f074f777f52063a906.jpg
fc6b42d7a7ab721328a6be83805844e0.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo