Montaggio movimento centrale per M8000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Ciao a tutti, devo montare questo movimento centrale (shimano SM-BBR60) per ospitare una guarnitura XT fc-M8000 singola con corona da 32. Il problema è che nella confezione del movimento non ci sono i distanziali, quindi mi trovo spiazzato. Il mio telaio ha scatola BSA da 68 mm, devo montarci dei distanziali come sui vecchi movimenti hallotech (2 a destra e 1 a sinistra? Come mai non li fornisce shimano?
Grazie
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Le calotte sono di uguale diametro interno ma di diversa lunghezza e lo spessore interno(quello in plastica) è per movimento da 68, per questo non hai gli spessori in dotazione. Chiedi che ti venga fornito un movimento centrale per mtb e non per bici da corsa....
 

giappo81

Biker superis
30/11/14
358
11
0
42
Brescia
Visita sito
Bike
Rdr Gladiud
Le calotte sono di uguale diametro interno ma di diversa lunghezza e lo spessore interno(quello in plastica) è per movimento da 68, per questo non hai gli spessori in dotazione. Chiedi che ti venga fornito un movimento centrale per mtb e non per bici da corsa....

Mi hanno detto che hanno il bb mt-800, ma solo press fit, e di mettere il bb r60, con 2 spessori a dx e uno a sx che è compatibile. Se lo monto in questa maniera con i tre spessori, rischio qualche cosa, o non è consigliabile?
 

Classifica mensile dislivello positivo