Club transition smuggler

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SergioI

Biker serius
22/7/05
232
-3
0
Lerici / Firenze
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29" Transition Patrol 27,5"
Ciao sc-addict,
ho letto che avevi una Bandit 29 e ora hai una Smuggler, puoi essere cosi gentile da fare un raffronto tra le due bici?
Anch'io ho una Bandit 29 prima serie e volevo sapere se il cambio è cosi vantaggioso oppure sposta l'asticella si in avanti, ma di poco?
Grazie
S.
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Ciao sc-addict,
ho letto che avevi una Bandit 29 e ora hai una Smuggler, puoi essere cosi gentile da fare un raffronto tra le due bici?
Anch'io ho una Bandit 29 prima serie e volevo sapere se il cambio è cosi vantaggioso oppure sposta l'asticella si in avanti, ma di poco?
Grazie
S.

L'ho usata due volte e l'impressione e' che valga la pena .
Pero' mi serve ancora un po' per capire meglio.
Di sicuro e' ancora piu' maneggevole, non sembra una 29
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
4to giro, un'unica considerazione:...........ma che figata e' questa bicii!!!

Riguardo ad un inevitabile confronto con il tb29: imho se l'uso principale e' pedalatorio/escursionistico non c'e' una differenza significativa.
Chi ha la fortuna di avere il tb29 sa che e' una bici estremamente capace, anche in discesa.
La differenza notevole tra le due bici imho sta nella reattivita' e nella maneggevolezza. Se da questi punti di vista il tb29 era una buona bici, la smuggler appartiene ad una categoria a parte, un vero giocattolo, troppo divertente, coi ruotoni che ammorbidiscono tutto.

Domani uso la range x fare un confronto......
 

maurottr

Biker novus
5/11/06
38
2
0
Brianza
Visita sito
4to giro, un'unica considerazione:...........ma che figata e' questa bicii!!!

Riguardo ad un inevitabile confronto con il tb29: imho se l'uso principale e' pedalatorio/escursionistico non c'e' una differenza significativa.
Chi ha la fortuna di avere il tb29 sa che e' una bici estremamente capace, anche in discesa.
La differenza notevole tra le due bici imho sta nella reattivita' e nella maneggevolezza. Se da questi punti di vista il tb29 era una buona bici, la smuggler appartiene ad una categoria a parte, un vero giocattolo, troppo divertente, coi ruotoni che ammorbidiscono tutto.

Domani uso la range x fare un confronto......

Responso...? ;)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Responso...? ;)

Difficile a dirsi

La smuggler è più morbida, entrambe sono maneggevoli, forse la smuggler ancora un pochino di più ( è anche più corta come wheelbase ), sulla smuggler ti senti un po' più 'dentro' la bici, la norco è forse più scattante, ora che lo ho entrambe la range mi sembra ancora forse un filino lunga e meno confortevole ( ma è proprio questione di pelo nell'uovo, xchè sono pressochè identiche se ho fatto bene le misure), la norco ha quel quid in più in fatto di escursione che può aiutare. La smuggler mi ricorda molto la range in taglia small come giocattolosità, ( la range taglia M da questo punto di vista ha perso un pochino rispetto alla S, guadagnando per altri aspetti )

Come ho già avuto occasione di dire, SE - ripeto SE - il patrol mantiene lo stesso carattere della smuggler, allora è meglio della range
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Difficile a dirsi

La smuggler è più morbida, entrambe sono maneggevoli, forse la smuggler ancora un pochino di più ( è anche più corta come wheelbase ), sulla smuggler ti senti un po' più 'dentro' la bici, la norco è forse più scattante, ora che lo ho entrambe la range mi sembra ancora forse un filino lunga e meno confortevole ( ma è proprio questione di pelo nell'uovo, xchè sono pressochè identiche se ho fatto bene le misure), la norco ha quel quid in più in fatto di escursione che può aiutare. La smuggler mi ricorda molto la range in taglia small come giocattolosità, ( la range taglia M da questo punto di vista ha perso un pochino rispetto alla S, guadagnando per altri aspetti )

Come ho già avuto occasione di dire, SE - ripeto SE - il patrol mantiene lo stesso carattere della smuggler, allora è meglio della range


dopo il 4° "appuntamento"... questo è quasi un colpo di fulmine :-)
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
dopo il 4° "appuntamento"... questo è quasi un colpo di fulmine :-)

Io credo che sia facile capire il 'carattere' di una bici, fin da subito
Meno facile magari capire in quali frangenti ti mollerà
Poi questa ti predispone bene già dall'aspetto: una ventinove che è anche più bassa dell'altra, un carro compattissimo, quel color puffo che non è verde (porca.....non potevano farla anche verde?) ma si guarda volentieri......si', dai, non è malaccio
 

maurottr

Biker novus
5/11/06
38
2
0
Brianza
Visita sito
Difficile a dirsi

La smuggler è più morbida, entrambe sono maneggevoli, forse la smuggler ancora un pochino di più ( è anche più corta come wheelbase ), sulla smuggler ti senti un po' più 'dentro' la bici, la norco è forse più scattante, ora che lo ho entrambe la range mi sembra ancora forse un filino lunga e meno confortevole ( ma è proprio questione di pelo nell'uovo, xchè sono pressochè identiche se ho fatto bene le misure), la norco ha quel quid in più in fatto di escursione che può aiutare. La smuggler mi ricorda molto la range in taglia small come giocattolosità, ( la range taglia M da questo punto di vista ha perso un pochino rispetto alla S, guadagnando per altri aspetti )

Come ho già avuto occasione di dire, SE - ripeto SE - il patrol mantiene lo stesso carattere della smuggler, allora è meglio della range
Se uno cercasse la bici "totale", intendo dire una sola bici da avere in box la Smuggler sarebbe l'ideale quindi...
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
.......se il manico ti assiste dove l'escursione da sola non basta ;-)

Spiegati meglio please ?

Si dice che 'ste bici siano una giostra. Speriamo, io ho ordinato la following a scatola chiusa. Solo telaio...mi costa quasi quanto una smuggler intera. Brividi.

Gran bel telaio o-o

A mio avviso queste 29 da 130 sono tra le mtb più polivalenti che ci siano o-o
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
120 mm dietro è roba o! Frontista da una vita, quando le gambe scoppiano mi fermo a riposare. Passo a full perché ho un ernia l5-s1 e non è più il caso di prendere crocche da seduto, in salita, in pianura.
Perchè following e non smuggler? La evilona supporta il deragliatore ant. ed io ho bisogno di un rampichino cortissimo per non forzare troppo.


DOPO OTTO MESI MI METTONO UN BAD.....
qui cè gente che sta male
 

Classifica mensile dislivello positivo