E-bike MTB; ne vale la pena ?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dr. Ergal

Redazione
Ottimo, nahar !!
Non te ne pentirai !! :celopiùg: ;-)

Personalmente, ritengo che la possibilità di regolazioni che il kit Bafang offre sia quel valore aggiunto che al momento lo rende davvero insuperabile.
I 9 livelli di assistenza, poi, c'è chi ne dice male ma io li trovo una cosa eccezionale, perchè ti permettono di scegliere con estrema precisione il livello di aiuto che ti serve per ogni più diversa condizione che puoi incontrare in fuoristrada.

Si vede che sono entusiasta del mio kit? :mrgreen:
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
a proposito di sconti!!!! con il dollaro, anzi con l'euro ai minimi...la "faccenda" si fà più complicata, ma proprio oggi che abbiamo fatto una piccola ricerca sui nostri competitor, abbiamo notato che siamo tra quelli, che vendono il BBS ai prezzi più convenienti, se si esclude qualche ditta, che vende a privati e che ESPONE i prezzi senza l'IVA, che lo vende senza tutti i pezzi necessari, che lo vendono senza essere programmato per bene ecc. ecc.:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

tra l'altro il nostro BBS01 36V 250watt ad €576,00 IVA compresa!!! è già programmato quindi nessuna altra spesa per usarlo...

fine pubblicità:omertà::omertà::omertà:
 

dingo64

Biker superis
27/11/11
301
1
0
Visita sito
Ciao a tutti!

tornando al topic... se ne vale la pena?

Secondo me SI!!!

Io ho 50 anni, per motivi di lavoro e famiglia non riesco ad allenarmi costantemente. Mi sono appassionato di MTB circa 3 anni fa, lo scorso anno ho fatto 1.500 km, mio record assoluto, ma non sono mai riuscito a farlo con regolarità, quindi ogni volta che provavo a fare un giro un po' "tosto" con salite impegnative eran dolori...

Se poi uscivo con amici più giovani ed allenati, mi dovevano aspettare in salita un bel po'...

A fine 2014 ho provato per la prima volta una e-mtb (una Haibike Xduro Allmtn RC)... mi si è aperto un mondo!

Si fatica il giusto, e puoi gestire la fatica in funzione del tuo allenamento. Sei sei in forma si può usare solo ECO, se la salita si fa troppo dura, già il secondo step del Bosch (TOUR) aiuta molto. Nelle rampe dove prima dovevo scendere a spingere, con SPORT o TURBO riesci a salite, con il fiatone ma sali...

Un giro da 1.000 metri di d+ diventa fattibile senza sforzi sovrumani e in tempi più brevi.

In discesa poi si è più lucidi, quindi si va più forte con maggior sicurezza...

Poi che sia un Bosch, un Yamaha (ho provato anche quel motore) o un BBS (che non ho mai provato) non importa... le mtb assistite sono davvero una bella invenzione, e non oso pensare come saranno fra qualche anno, con batterie e motori sempre più piccoli e leggeri!

Buone e-pedalate a tutti!!!
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
dingo, per le batterie mi sa che tra qualche anno saremo tanto quanto ora, c'è ben poca evoluzione dal quel lato.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Dai tempo al tempo.
Ricordi le batterie dei primi cellulari TACS, 10 anni fa? E guarda adesso... ;-)

i cellulari tacs 10 anni fa? fai pure 20 dato che 10 anni fa è stato spento il sitema.

mi ricordo le batterie del mio primo smartphone 10 anni fa e comparate con quelle di oggi non vedo chissà che miglioramenti...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Un giro da 1.000 metri di d+ diventa fattibile senza sforzi sovrumani e in tempi più brevi.
piu che altro puoi andare in base al tempo

per esempio sabato scorso ho fatto un giro da 1270 d+ 26 km in 3 ore e 20
ieri l'altro visto che avevo poco tempo ne ho fatto uno da 970d+ 24 km in un ora e 40

nel primo caso ho pedalato molto di piu ed infatti ho avanzato 3 tacche su 10, nel secondo ho usato molta assitenza, ho quasi esaurito la batteria ma sono riuscito a fare un giretto prima di cena
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Ciao a tutti!

tornando al topic... se ne vale la pena?

Secondo me SI!!!

Io ho 50 anni, per motivi di lavoro e famiglia non riesco ad allenarmi costantemente. Mi sono appassionato di MTB circa 3 anni fa, lo scorso anno ho fatto 1.500 km, mio record assoluto, ma non sono mai riuscito a farlo con regolarità, quindi ogni volta che provavo a fare un giro un po' "tosto" con salite impegnative eran dolori...

Se poi uscivo con amici più giovani ed allenati, mi dovevano aspettare in salita un bel po'...

A fine 2014 ho provato per la prima volta una e-mtb (una Haibike Xduro Allmtn RC)... mi si è aperto un mondo!

Si fatica il giusto, e puoi gestire la fatica in funzione del tuo allenamento. Sei sei in forma si può usare solo ECO, se la salita si fa troppo dura, già il secondo step del Bosch (TOUR) aiuta molto. Nelle rampe dove prima dovevo scendere a spingere, con SPORT o TURBO riesci a salite, con il fiatone ma sali...

Un giro da 1.000 metri di d+ diventa fattibile senza sforzi sovrumani e in tempi più brevi.

In discesa poi si è più lucidi, quindi si va più forte con maggior sicurezza...

Poi che sia un Bosch, un Yamaha (ho provato anche quel motore) o un BBS (che non ho mai provato) non importa... le mtb assistite sono davvero una bella invenzione, e non oso pensare come saranno fra qualche anno, con batterie e motori sempre più piccoli e leggeri!

Buone e-pedalate a tutti!!!

Quoto la totalità di quello che hai detto ...... d'altronde un vantaggio dell'età è l'esperienza
 

Classifica mensile dislivello positivo