Stumpjumper Elite HT ed Epic

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Quindi 3200 seminuova non è proprio un affare, e poi riflettevo che con l'upgrade a X01 e reggisella s-works a 3800 euro....a quel punto conviene prendere la Epic Elite WC 2015!!! (trovata in rete a 3850 nuova)
 

riccardomarani

Biker novus
12/8/13
3
0
0
Massa Lombarda
Visita sito
Vi invio la foto della mia Elite World Cup.
Io ho upgradato con le ruote Roval carbon sl 142+, curva manubrio e reggisella S-WORKS, sella Phenom S-WORKS, e guarnitura SRAM XX1.
Ho cambiato per questo periodo le coperture, montando le Ground Control S-WORKS per affrontare il fango, appena iniziano le gare in pineta rimonterò i Fast Track.
Peso qualche grammo sopra i 9 kg, considerando anche i perni passanti della carbon-ti.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    61,3 KB · Visite: 82

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Vi invio la foto della mia Elite World Cup.
Io ho upgradato con le ruote Roval carbon sl 142+, curva manubrio e reggisella S-WORKS, sella Phenom S-WORKS, e guarnitura SRAM XX1.
Ho cambiato per questo periodo le coperture, montando le Ground Control S-WORKS per affrontare il fango, appena iniziano le gare in pineta rimonterò i Fast Track.
Peso qualche grammo sopra i 9 kg, considerando anche i perni passanti della carbon-ti.

complimenti gran mezzo, ottimamente allestito.
BEN FATTO
 

m@rk

Biker superis
26/1/06
378
0
0
FVG
Visita sito
Splendida. A parte l'aspetto tecnico (ineccepibile) ed il peso strepitoso, un "mi piace" anche al colore... la prima bici "non nera" che mi piace!
 

bers

Biker popularis
13/1/12
66
0
0
Biella
Visita sito
Vi invio la foto della mia Elite World Cup.
Io ho upgradato con le ruote Roval carbon sl 142+, curva manubrio e reggisella S-WORKS, sella Phenom S-WORKS, e guarnitura SRAM XX1.
Ho cambiato per questo periodo le coperture, montando le Ground Control S-WORKS per affrontare il fango, appena iniziano le gare in pineta rimonterò i Fast Track.
Peso qualche grammo sopra i 9 kg, considerando anche i perni passanti della carbon-ti.

molto bella, come la mia! ma che taglia è? non mi tornano i conti con il peso....
 

bers

Biker popularis
13/1/12
66
0
0
Biella
Visita sito
La taglia è una L! Come mai non ti tornano i conti del peso? Se è come la tua il peso è quello! Hai controllato che la componentistica che ho elencato sia proprio come quella che hai tu?

Guarda io monto guarnitura x01 manubrio e reggisella sworks freni formula r1r con dischi corsa estrema 160 160 pedali xtr e manopole esi grip e sono a 9.7,dove sono questi nove etti di differenza? Oltre tutto dalla foto mi pare di vedere che hai ancora l attrezzo dello swat attaccato che sono almeno 100g in più...
 

bers

Biker popularis
13/1/12
66
0
0
Biella
Visita sito
La taglia è una L! Come mai non ti tornano i conti del peso? Se è come la tua il peso è quello! Hai controllato che la componentistica che ho elencato sia proprio come quella che hai tu?

Guarda io monto guarnitura x01 manubrio e reggisella sworks freni formula r1r con dischi corsa estrema 160 160 pedali xtr e manopole esi grip e sono a 9.7,dove sono questi sette etti di differenza? Oltre tutto dalla foto mi pare di vedere che hai ancora l attrezzo dello swat attaccato che sono almeno 100g in più...
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
Arrivata!
a300f8d489c2c5bb98bcca2258481a60.jpg

Come ti ci trovi?? impressioni?
 

edo964

Biker novus
19/4/08
41
0
0
Ancona
Visita sito
Come ti ci trovi?? impressioni?


Molto bene!
Ottima trazione in salita (rispetto alla 26") e in discesa agevola i passaggi più tecnici e perdona errori anche alle basse velocità.
Insomma passa le asperità e gli avvallamenti del terreno sconnesso e roccioso dando un senso di grande sicurezza.
Anche nello stretto prendendoci la mano e "buttandola giù" con decisione lavorando con il corpo non fa rimpiangere la 26.
Unico neo le coperture di serie (Fast Track) che vanno in tilt con il bagnato e un po' di fango.
La forcella Brain ancora non mi convince appieno, ma credo che deve essere rodata.
Io peso 76 kg e l'ho tarata a 120 psi. Proverò a portarla a 115 psi.
 

bers

Biker popularis
13/1/12
66
0
0
Biella
Visita sito
Probabile che sia stata pesata senza l'attrezzo sotto al porta-borraccia che probabilmente influisce per un po' più di 100 gr., ma nell'elenco che mi fai del tuo allestimento non ho letto che tipo di ruote hai.

Secondo me è più probabile una pesata ottimistica.., Io ho le ruote originali, ma ci possono essere al max 150g di differenza con le tue,oltre tutto io ho i fast track che pesano meno delle coperture che hai messo tu...
 

Parigi

Biker superis
2/10/08
309
23
0
Cicogna
Visita sito
ciao, vorrei un consiglio. Sono indeciso se prendere una st elite usata...dice poco e dalle foto lo sembra a € 2300 oppure una st comp nuova a 2100€ oppure usata poco, come nuova a 1850€??
Grazie
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
ciao, vorrei un consiglio. Sono indeciso se prendere una st elite usata...dice poco e dalle foto lo sembra a € 2300 oppure una st comp nuova a 2100€ oppure usata poco, come nuova a 1850€??
Grazie

guarda qui, se la taglia va bene prendi questa nuova 2015.
altrimenti andrei di ELITE usata.
....in alternativa COMP 2015.
 

maxx62

Biker serius
24/10/12
131
1
0
La Spezia
tickers.TickerFactory.com
Bike
la nera
[MENTION=33967]postino[/MENTION].... cosa ti fa preferire la wc2015 alla elite 2014 ?
Monocorona a parte, che penso sia una scelta molto corsaiola, sulla elite 2014 avrebbe un telaio fact10 che penso sia, anche se di poco, superiore al fact9, per il resto stessa componentistica "monocorona a parte"
Ciao e grazie per i Tuoi preziosi consigli/ valutazioni
Saluti max
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
@postino.... cosa ti fa preferire la wc2015 alla elite 2014 ?
Monocorona a parte, che penso sia una scelta molto corsaiola, sulla elite 2014 avrebbe un telaio fact10 che penso sia, anche se di poco, superiore al fact9, per il resto stessa componentistica "monocorona a parte"
Ciao e grazie per i Tuoi preziosi consigli/ valutazioni
Saluti max
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

quella che gli ho linkato io, TEST BIKE, VIENE 2600 EURO!!!! ed e' del 2015.
tutto qui.
.............altrimenti, piu' bella e migliore come telaio la 2014.
 

Classifica mensile dislivello positivo