Prima uscita, palmi doloranti!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fran76

Biker novus
Buon giorno,

ho appena acquistato la mia prima MTB. Durante la prima uscita, effettuata praticamente su strada, ho provato molto dolore ai palmi delle mani (soprattutto il sinistro). Non si trattava di strada in discesa, quindi questo mi fa pensare che il manubrio sia troppo basso.

Secondo voi, il motivo è questo???

Grazie in anticipo per le eventuali risposte!!!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Manubrio basso o sella alta, senza guanti adatti, postura sbagliata, impugnaura scorretta, taglia telaio errata, manopole inadatte... troppo vago, dettaglia
 

fran76

Biker novus
ciao Bed,

grazie per la risposta.

In effetti sono stato un po' vago.

Sono alto 1,80, ho comprato una taglia L. La sella dovrebbe essere all'altezza giusta, nel senso che con il pedale allineato al canotto della sella, la gamba è quasi distesa tutta con il piede orizzontale.

Le manopole sono le originali rockrider, e di morbido in effetti non hanno niente. Le leve freno sono allineate all'asse avambraccio/polso.

Guanti per adesso non ne ho presi...

L'unica mia titubanza riguarda l'altezza del manubrio, che ora è un po' più basso della sella (dovrei verificare di quanto).

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo