Transition Patrol!!

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
Intendi dire che la range è più nervosetta? pensa che io trovo la Patrol piuttosto nervosa..però il mio riferimento era la mia vecchia Specy Enduro che era una specie di cuscino.. :nunsacci:
Comunque l'unica cosa che mi manca è un po' di allenamento, sabato a fare neanche 1600 d+ ero abbastanza cotto..Mi manca solo di portarli in park e ho finito le prove sulla bici.

Vedrò se riesco a portarmela a casa per un pochino, cosi' posso fare un confronto per benino
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Vedrò se riesco a portarmela a casa per un pochino, cosi' posso fare un confronto per benino

a prescindere dal montaggio che chiaramente influisce sulla modalità di guida ma essendo una bike test dovrai (penso) tenerla così , sulla taratura delle sospensioni dedicaci qualche minuto in più in modo di avere un confronto quanto più veritiero possibile...
poi comunque parlo per esperienza personale il feeling con la bici credo avvenga lentamente anche se "il carattere" lo si percepisce quasi subito...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
a prescindere dal montaggio che chiaramente influisce sulla modalità di guida ma essendo una bike test dovrai (penso) tenerla così , sulla taratura delle sospensioni dedicaci qualche minuto in più in modo di avere un confronto quanto più veritiero possibile...
poi comunque parlo per esperienza personale il feeling con la bici credo avvenga lentamente anche se "il carattere" lo si percepisce quasi subito...

Esatto, a me interessa capire il 'carattere' della bici, per vedere se ha le stesse caratteristiche che tanto mi piacciono nella smuggler. Comunque almeno l'attacco manubrio - e magari le ruote, visto che è montata a 11 v- credo che li sostituirò per il test. Anche il manubrio non mi piace e potrei sostituirlo con un nukeproof che ho già.
Premesso che ho ritrovato una bella complicità con la range - davvero una brava bici che fa tutto quello che le chiedi all'istante e se fai delle str...te decide per il meglio per conto suo - dovrà essere molto molto molto performante per convincermi :-)
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Esatto, a me interessa capire il 'carattere' della bici, per vedere se ha le stesse caratteristiche che tanto mi piacciono nella smuggler. Comunque almeno l'attacco manubrio - e magari le ruote, visto che è montata a 11 v- credo che li sostituirò per il test. Anche il manubrio non mi piace e potrei sostituirlo con un nukeproof che ho già.
Premesso che ho ritrovato una bella complicità con la range - davvero una brava bici che fa tutto quello che le chiedi all'istante e se fai delle str...te decide per il meglio per conto suo - dovrà essere molto molto molto performante per convincermi :-)

a parte che di errori quando guido ne commetto parecchi :hahaha: mi è capitato di sbagliare qualche linea e complicarmi parecchio la vita ma devo dire che la patrol mi ha "salvato" da più di una situazione....
 
  • Mi piace
Reactions: superskinny

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
si...può darsi...ti piaceva il covert per come si comportava?
Premesso che prima della covert avevo enduro specialized ( direi quindi con carattere diametralmente opposto oivvero molto cuscino e pigra) ho dovuto perdere un pò di tempo e fare qualche modifica per calzarmela addosso (in primis cambio del rp23 con monarch plus debon).
Ad oggi apprezzo la "ridotta" escursione (150mm) rispetto alle enduro attuali, una geometria più compatta e reattiva e (forse) la polivalenza più tipica di una AM pompata che di una attuale endurona.
Infine mi sono dovuto forzare nell'utilizzare in discesa quasi esclusivamente il freno anteriore e così facendo la risposta del carro migliora molto.

Fatto tutto ciò e non facendo agonismo (ma scendendo allegro) mi diverte e gratifica nella guida come l'enduro (horst link) non mi ricordo facesse anche se non ho raffronti cronometrici di sorta.
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Cosa intendi per magico?
che caratteristiche ha?
scusate sono propenso all'acquisto proprio del covert..

..il covert non ha nulla di speciale..se la guardi, la studi, geometrie, sistema di sospensione, quote...nulla di "strano"..
ma se hai capacità di guida, è la bici più divertente che abbia mai avuto e provato
curva intorno ad un ago... sulla scassato vola sulle creste, sale anche bene, bilanciatissima...
ma che ne so... hanno azzeccato una bici che manco loro sanno perchè...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Fra'78

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
..il covert non ha nulla di speciale..se la guardi, la studi, geometrie, sistema di sospensione, quote...nulla di "strano"..
ma se hai capacità di guida, è la bici più divertente che abbia mai avuto e provato
curva intorno ad un ago... sulla scassato vola sulle creste, sale anche bene, bilanciatissima...
ma che ne so... hanno azzeccato una bici che manco loro sanno perchè...[emoji2]
Amen fratello!
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
..il covert non ha nulla di speciale..se la guardi, la studi, geometrie, sistema di sospensione, quote...nulla di "strano"..
ma se hai capacità di guida, è la bici più divertente che abbia mai avuto e provato
curva intorno ad un ago... sulla scassato vola sulle creste, sale anche bene, bilanciatissima...
ma che ne so... hanno azzeccato una bici che manco loro sanno perchè...:smile:

Ma ti riferisci al covert 26 da 150 o a quello da 160?
 

Classifica mensile dislivello positivo