Aiuto per acquisto scarpe

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fr4nk

Biker serius
Bella gente,
mi serve il vostro prezioso consiglio... :nunsacci:

Attualmente esco in bici con delle vecchie Nike Free e diverse volte su sterrato, o a piedi in salita (quando le gambe non ce la fanno), ho rischiato la rovinosa caduta, vorrei acquistare un paio di scarpette assolutamente low budget.
Sono indeciso tra:
- Scarpe base da MTB Decathlon (link) - 40,00€
- Scarpe base da Trekking Decathlon (link) - 13,00€
- Scarpa Track Low 8848 (link) 29,00€

Che ne pensate? Una scarpetta base da trekking (bassa) potrebbe andare bene?

Grazie in anticipo :-)
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Bella gente,
mi serve il vostro prezioso consiglio... :nunsacci:

Visto che corro con le Nike Free e diverse volte su sterrato, o a piedi in salita, ho rischiato la rovinosa caduta, vorrei acquistare un paio di scarpette assolutamente low budget.
Sono indeciso tra:
- Scarpe base da MTB Decathlon (sito decathlon offline) - 39,00€
- Scarpe base da Trekking Decathlon (sito decathlon offline) - 13,00€
- Scarpa Track Low 8848 (link) 29,00€

Che ne pensate? Una scarpetta base da trekking (bassa) potrebbe andare bene?

Grazie in anticipo :-)

Non son sicuro di aver capito.... tu cerche della scarpe per fare running e vorresti usare elle scarpe da trekking/mtb ????

In caso credo che non siano adatte. Cerca delle scarpe da trail http://www.decathlon.it/C-1066461-scarpe
oppure
http://it.sportsdirect.com/running/running-shoes/trail-running-shoes

Augh
 

Sethnarst

Biker serius
28/8/15
120
0
0
Torino
Visita sito
Ciao! Io ho le decathlon che hai linkato a 40 euro e devo dire che come qualità/prezzo sono imbattibili.... Le uso da più di un anno (con gli spd) e mi ci trovo bene, devo dire che sono anche comode quando capita di doverti mettere la bici in spalla per arrampicarti. Unica pecca, almeno quando le ho prese io, non hanno le mezze misure: il 43 mi ballava e il 42 mi stringeva.... Ho preso le 42 pensando che un minimo avrebbero ceduto e invece nulla; tant'è vero che le devo cambiare perché ora che sto aumentando le ore in sella hanno iniziato a darmi fastidio a un piede..... A parte quello, se trovi la tua taglia, mi sento di consigliartele....
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Forse ho scritto male... il "corro" era riferito alla bici! :-) Vorrei acquistare delle scarpe da trekking (base) per andare in bici... :-)
Correggo subito il primo post... e aggiungo anche i link.
Grazie Sandrino!

Secondo me le scarpe da trekking hanno la suola troppo morbida per essere efficaci in mtb, ma se mi dici che ora pedali con le Nike free potresti pure trovarle adatte.
Oppure puoi provare con qualcosa tipo queste:
http://it.sportsdirect.com/muddyfox-tour-100-low-mens-cycling-shoes-144093?colcode=14409341

Augh
 

fr4nk

Biker serius
Eh si Sandrino... ho fatto di necessità virtù! :-(
Dopo averli provati, però, cosa che fare storcere il naso ai pro, ho installato i fermapiede.
La combo con le 8848 potrebbe essere interessante... no? A me la suola è sembrata abbastanza dura e "tacchetta"... :-)
Grazie per la scarpa che mi ha segnalato, ma di comprarla senza provarla non so se me la sento... :-(
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Io prima usavo le scarpe basse da 12 euro del deca..mi ci son trovato sempre benissimo grip sul pedale sufficiente(è meglio se è meno cosi ti abitui a lavorare meglio con le gambe e non solo per merito delle scarpe come con le five ten) quando dovevo spingere in salita o discesa anche molto ripide sembravano attacate al terreno!(e visto che frequento molto la montagna e di scarpe qualcosa ci capisco posso dirti che per la loro qualità fossero state di un altra marca sarebbero costate 5 volte tanto). Unica "pecca" poco traspiranti ma col fango e l'umido si fa aprezzare. Semplicemente ottime
 

calzolaio84

Biker novus
3/9/15
8
0
0
Visita sito
Anche io uso da più di un anno quelle di Decathlon e con soddisfazione.
La suola ha un ottimo grip sul pedale e cosa non indifferente ha una bella presa sul terreno anche quando si deve scendere a spingere. Inoltre è anche un po impermeabile.
 

fr4nk

Biker serius
Io ho preso le shimano m089 bianche comprensive di attacchi spd a 60 euro. 50 euro in meno di quanto costano alla decathlon e sono molto comode
Grazie. Per ora vado di attacco flat e sono anche sopra il mio budget... :(

Io prima usavo le scarpe basse da 12 euro del deca..mi ci son trovato sempre benissimo grip sul pedale sufficiente(è meglio se è meno cosi ti abitui a lavorare meglio con le gambe e non solo per merito delle scarpe come con le five ten) quando dovevo spingere in salita o discesa anche molto ripide sembravano attacate al terreno!(e visto che frequento molto la montagna e di scarpe qualcosa ci capisco posso dirti che per la loro qualità fossero state di un altra marca sarebbero costate 5 volte tanto). Unica "pecca" poco traspiranti ma col fango e l'umido si fa aprezzare. Semplicemente ottime
Grazie Smi! Mi confermi, tra le righe, che si posso tranquillamente utilizzare scarpre da trekking basse per la MTB? :-) Il "vecchio" modello (le tue credo) era molto più carino dell'attuale... :-(

Anche io uso da più di un anno quelle di Decathlon e con soddisfazione.
La suola ha un ottimo grip sul pedale e cosa non indifferente ha una bella presa sul terreno anche quando si deve scendere a spingere. Inoltre è anche un po impermeabile.
Grazie per il feedback calzolaio! :-)
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
http://www.decathlon.it/scarpe-montagna-uomo-arpenaz-50-nere-id_8242558.html

io uso queste :-) tecnicamente le migliori sono quelle da skate con suola liscia (es stan smith) più grippose sul pedale ma se devi spingere son dolori...ogni passo una scivolata e son anche meno impermeabili e a differenza di quelle da trekking che un minimo di protezione la offrono quelle sono proprio inutili...se non hai (come me) un budget milionario vai tranquillo su queste e dubito te ne pentirai
 

fr4nk

Biker serius
[url]http://www.decathlon.it/scarpe-montagna-uomo-arpenaz-50-nere-id_8242558.html[/URL]

io uso queste :-) tecnicamente le migliori sono quelle da skate con suola liscia (es stan smith) più grippose sul pedale ma se devi spingere son dolori...ogni passo una scivolata e son anche meno impermeabili e a differenza di quelle da trekking che un minimo di protezione la offrono quelle sono proprio inutili...se non hai (come me) un budget milionario vai tranquillo su queste e dubito te ne pentirai

Grazie smi. E' che avendo la gamba fina ed il piede grande non mi hanno fatto impazzire al piede... pensavo a queste... :spetteguless:
 

smismi

Biker superis
18/4/15
333
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Intense Tracer T275 Lapierre Spicy Custom
Vedi com'è la suola mi sembra siano da trekking "pure" evita quelle con suole troppo scolpite è tutto a discapito del grip sul pedale(e inversamente proporzionale al grip sul terreno). A te la scelta se preferire grip sul pedale o ssulla terra soprattutto in base ai percorsi che fai e ai pedali che hai:spetteguless:
 

fr4nk

Biker serius
Che babbo... grazie per lo spunto smismi! :-)
Io pensavo che la suola scolpita agganciasse meglio sui tacchetti del pedale (che sono in metallo e che non è totalmente flat). Considerando però che ho pure appena montato il fermapiede...
Lo so che sembro aver preso una decisione, ma sono qui per essere smontato ed apprendere!
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Grazie ma tra spedizione (non credo tu abbia una convenzione con un corriere) e tutto alla fine siamo li. Alle poste con meno di 10 euro non spedisci...
Cnq ho trovato spedizione inclusa se spendo almeno 75 euro...
E scarpe a 67 euro

Grazie lo stesso però..
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Anche io voto per le scarpe di decathlon da mtb modello nero e blu (non ricordo la sigla). Poca spesa e tanta resa... ne ho comprato un paio anni fa (ma erano quelle base base, senza lo strep e non idrorepellenti) e le ho ricomprate recentemente nella versione che hai linkato e di cui dicevo sopra
 

Classifica mensile dislivello positivo