quale tra ???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
qua trovi un paio di comparative:
http://www.bikeradar.com/mtb/gear/article/best-trail-enduro-forks-44127/
http://browser.buttonpublish.com/viewer/enduromtb/466/sd/title_8

La Pike è la forcella più semplice da utilizzare, la metti e anche non stando troppo a settarla riesci ad ottenere ottime prestazioni.
La FOX e la BOS possono darti qualcosina in piu, ma essendo delle forcelle da gara devono essere messe a punto con attenzione, o potresti trovartici decisamente peggio. Inoltre è molto piu importante la manutenzione/revisione e pesano qualcosina in piu (soprattutto la BOS).
La Formula è la meno aggressiva del lotto, ne guadagna in leggerezza ma in situazioni estreme la differenza si avverte molto rispetto alle altre.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
qua trovi un paio di comparative:
[url]http://www.bikeradar.com/mtb/gear/article/best-trail-enduro-forks-44127/[/URL]
[url]http://browser.buttonpublish.com/viewer/enduromtb/466/sd/title_8[/URL]

La Pike è la forcella più semplice da utilizzare, la metti e anche non stando troppo a settarla riesci ad ottenere ottime prestazioni.
La FOX e la BOS possono darti qualcosina in piu, ma essendo delle forcelle da gara devono essere messe a punto con attenzione, o potresti trovartici decisamente peggio. Inoltre è molto piu importante la manutenzione/revisione e pesano qualcosina in piu (soprattutto la BOS).
La Formula è la meno aggressiva del lotto, ne guadagna in leggerezza ma in situazioni estreme la differenza si avverte molto rispetto alle altre.

io ho: la fortuna di pesare poco, la sfortuna di non essere molto bravo in discesa. quindi per dire a livello di rigidità non soffro molto. certo ho sentito subito la fox32 della bici trail che in discesa un minimo scassata presa allegra non teneva. risolto con la 34.
però le 2 formula che ho sentito mi sono parse veramente di altissimo livello. simile a bos come scorrevolezza e stacco. con formula inoltre si può personalizzare molto bene il funzionamento che per uno leggero come me non è cosa da poco... inoltre regolazioni semplici.
sarei orientato su questa. se trovo una buona offerta...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
L'ho scartata perche non sento il bisogno di una forcella così grossa...


Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Per i giri AM no di certo, ma in bike park non sfigurerebbe affatto....
Comunque, nel mio piccolo, uso una Pike da oltre un anno (AM, enduro, trail e qualche BP): forcella ottima e adatta a chiunque.... Qualche regolazione in più permetterebbe di migliorare ulteriormente, e col tempo lo stacco é diventato un po' impreciso, ma nel complesso tutto un altro mondo rispetto alle Fox degli ultimi anni.
Se poi ci aggiungi che é anche la più leggera del lotto....
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per i giri AM no di certo, ma in bike park non sfigurerebbe affatto....
Comunque, nel mio piccolo, uso una Pike da oltre un anno (AM, enduro, trail e qualche BP): forcella ottima e adatta a chiunque.... Qualche regolazione in più permetterebbe di migliorare ulteriormente, e col tempo lo stacco é diventato un po' impreciso, ma nel complesso tutto un altro mondo rispetto alle Fox degli ultimi anni.
Se poi ci aggiungi che é anche la più leggera del lotto....
La più leggera è la formula. Ma parliamo di grammi. Inoltre è molto personalizzabile. Livello olio. Simil token anche se non così semplici da montare...

Lo so la pike è una sicurezza...

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo