Consiglio lubrificanti?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio!
Devo montare le ruote nuove sulla mia bici e vorrei sapere se bisogna mettere del grasso nella sede dentellata dove va montato il disco center lock, nella sede della ruota libera dove va inserito il pacco pignoni e sull' albero della guarnitura?
Se vanno lubrificate, sapete consigliarmi un buon lubrificante?
Vi ringrazio!
 

Allegati

  • info (1).JPG
    info (1).JPG
    76,7 KB · Visite: 31
  • info (2).JPG
    info (2).JPG
    92 KB · Visite: 29
  • info.jpg
    info.jpg
    62,6 KB · Visite: 30

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Allora

Ingrassare il center lock: no, perchè? deve appunto grippare perchè il disco non si deve muovere.

Lubrificare l'esterno della ruota libera: no non è necessario

Sulla guarnitura io ho una octalink quindi su quel tipo non ti so dire con certezza attendi altri pareri
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ciao...al massimo sul C.L puoi mettere una pasta anti-seize(se per caso dove abiti c'è acqua molto ferrosa...quindi nel lavaggio si può infilare sporco e acqua che col tempo fanno una saldatura chimica),sul corpetto R.L non mettere niente mentre sull'asse della guarnitura ti consiglio vivamente di creare un film di grasso(litio possibilmente)...
 

fede707

Biker superioris
20/12/11
867
97
0
MILANO
Visita sito
Io metterei grasso al litio su tutti i punti indicati, comprese e soprattutto sulle filettature.
Evita l'eventuale grippaggio e limita molto l'entrata di polvere, acqua e sporcizia.
Quando andrai a fare manutenzione troverai il grasso probabilmente sporco solo all'esterno e con uno straccio verrà via subito tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo