Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao, qualcuno conosce già questi telai?

http://www.ridewill.it/p/it/ridewil...t29-conico-carbonio-21-53cm-disco-bb30/80246/

Il fatto di trovarli già in Italia mi aveva invogliato parecchio.

Ho chiesto loro tramite mail se il produttore cinese fosse tra i soliti noti e se fosse possibile avere immagini più dettagliate, al fine di avere maggiore garanzia del prodotto, ma la risposta è stata piuttosto evasiva. Peccato.
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Ciao, qualcuno conosce già questi telai?

http://www.ridewill.it/p/it/ridewil...t29-conico-carbonio-21-53cm-disco-bb30/80246/

Il fatto di trovarli già in Italia mi aveva invogliato parecchio.

Ho chiesto loro tramite mail se il produttore cinese fosse tra i soliti noti e se fosse possibile avere immagini più dettagliate, al fine di avere maggiore garanzia del prodotto, ma la risposta è stata piuttosto evasiva. Peccato.
Conosco personalmente ridewill, da cui mi fornisco abitualmente. Ti confermo l'affidabilità dei loro prodotti.
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ciao, qualcuno conosce già questi telai?

http://www.ridewill.it/p/it/ridewil...t29-conico-carbonio-21-53cm-disco-bb30/80246/

Il fatto di trovarli già in Italia mi aveva invogliato parecchio.

Ho chiesto loro tramite mail se il produttore cinese fosse tra i soliti noti e se fosse possibile avere immagini più dettagliate, al fine di avere maggiore garanzia del prodotto, ma la risposta è stata piuttosto evasiva. Peccato.

Beh, il fatto che stiano già in Italia e ti risparmi eventuali smazzamenti e brutte sorprese dalla dogana non mi sembra male. Certo, il costo maggiorato di 200 euro e più è un po' tantino... Ne conoscete altri?
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
Se consideri che con l'importazione ti fanno pagare l'Iva e nella maggior parte dei casi l'antidumping, non mi sembra affatto caro, anzi...
Poi considera che hai un azienda in Italia come referente per la garanzia... cosa vuoi di più?
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Se consideri che con l'importazione ti fanno pagare l'Iva e nella maggior parte dei casi l'antidumping, non mi sembra affatto caro, anzi...
Poi considera che hai un azienda in Italia come referente per la garanzia... cosa vuoi di più?

E si sa di quale produttore sono i telai? Non mi pare ci sia scritto nella descrizione. Tu sai qualcosa in merito?
 

alex

Biker superis
20/1/03
440
1
0
veneto
Visita sito
Bike
Ktm Myroon- Ktm Lisse
E si sa di quale produttore sono i telai? Non mi pare ci sia scritto nella descrizione. Tu sai qualcosa in merito?

archteks.en.alibaba.com/product/912577313-212597333/Carbon_Frame_MTB_29er_TR_FM030CF_Through_Axle_.html

Tempo fa lo inviai al mio amico che ha un negozio ,rivenditore di una nota marca italiana.... Mi rispose che era uguale, confermato dalla azienda stessa.😏
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Perché tu conosci chi produce i telai x Specialized, Cube, Scott, Olympia e chi più ne ha ne metta?
Quelli sono telai Ridewill, non ti dirà mai dove li compra...
No, ma ci dovrà pur essere una differenza (a prescindere dal nome che ci attaccano sopra) tra un telaio BMC che costa 2500 euro e uno ridewill che paghi 600. Quindi mi piacerebbe sapere, tra i produttori cinesi, almeno chi fosse a produrli, ce ne sono talmente tanti.
 

littleboy

Biker superis
18/10/04
451
3
0
49
Piacenza
Visita sito
Tu vuoi sapere chi li fa, li vuoi con un mancia di differenza, senza tasse ne dazi.
Poi? Gli mettiamo anche una scopa nel di dietro e li facciamo pulire per terra a quelli di redwill?
 

jjoker71

Biker serius
14/5/13
145
2
0
Caronno Varesino (VA)
Visita sito
Bike
Mtb/Gravel
No, ma ci dovrà pur essere una differenza (a prescindere dal nome che ci attaccano sopra) tra un telaio BMC che costa 2500 euro e uno ridewill che paghi 600. Quindi mi piacerebbe sapere, tra i produttori cinesi, almeno chi fosse a produrli, ce ne sono talmente tanti.
Fai la stessa domanda BMC e vedi cosa ti risponde.... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]
 

redcrow

Biker serius
16/8/14
169
0
0
Italy
Visita sito
Bike
MTB
Ragazzi, ma scusate un momento eh... la mia era una domanda semplicissima. Chiedevo se si sapesse il produttore dei telai che redwill vende. Siccome ce ne sono a centinaia, sapere il nome del produttore non credo sia un segreto di stato. Poi se non si sa o non lo si vuole rivelare, vabbè... pace, fine della storia, basta dirlo. Ma che c'entrano mancie, senza tasse né dazi e scope non lo so mica...

Bisogna per forza trollegiare da bimbiminkia in un topic o l'educazione è un optional? littleboy, mi spiace, ma la tua risposta era del tutto fuori luogo, la prossima volta fai riposare le dita per una bella pinzata in mtb invece di sforzarle a scrivere cose del genere.

Io sto semplicemente tendando di capire quale sia il miglior telaio ad una certa soglia di prezzo. C'è quello RCZ, quelli redwill e quelli proprio direttamente dalla Cina (almeno finora quelli che conosco io, se conoscete altri ben venga). E siccome ho visto in giro che comunque anche i telai cinesi non sono tutti uguali (come è normale che sia), magari capire da dove proviene un telaio piuttosto che un altro sarebbe un'ottima cosa. Vorrei capirci qualcosa in più con il vostro aiuto, tutto qua.
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

Classifica mensile dislivello positivo