Gomme per All Mountain - parte settima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Grazie!
Mi ispirano molto le maxxis.
Però guardavo le più ciccione e il minion dhf (anteriore) c'è solo in versione 27.5x2.30 (58-584)... non mi ispira molto.
Per questo all'anteriore guardavo l'high roller2 da 2.4 (che è 61-584).

Per il posteriore il DHR 2 da 2.4 (61-559) mi sembra una buona soluzione, ma volendo una gomma che non si consumi dopo dieci uscite devo scegliere la mescola EXO Maxxpro oppure la 3C MaxxTerra?

In configurazione High roller 2 anteriore e DHR 2 posteriore diventa un carroarmato che in salita mi fa sputare sangue?
Ogni tanto capita di dover fare salite scorrevoli... (già con la mountain king su asfalto mi sembra un trattore!)

Se ti piacciono le gomme ciccie vai di mavic charge xl...un canotto...oltretutto ottima sotto tutti i punti di vista.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ordinato magicmary mescola vert finito il pensiero.
Dopo la discesa di questa sera sotto il temporale con i michelin wild rock'r 2 mag-x sembrava di scendere sul ghiaccio sono buone gomme da asciutto ma per il bagnato [emoji33].

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: anthony

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ordinato magicmary mescola vert finito il pensiero.
Dopo la discesa di questa sera sotto il temporale con i michelin wild rock'r 2 mag-x sembrava di scendere sul ghiaccio sono buone gomme da asciutto ma per il bagnato [emoji33].

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
Ottima scelta.
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Dopo la discesa di questa sera sotto il temporale con i michelin wild rock'r 2 mag-x sembrava di scendere sul ghiaccio sono buone gomme da asciutto ma per il bagnato [emoji33]

delle michelin ho lo stesso identico parere anche per le gomme della macchina e ne ho provati 3 modelli diversi. Su bagnato sono saponette, spesso non riesco a sentirmi tranquillo alla guida (della macchina), su bici ora ho le schwalbe.

Che sia un vizio di michelin ?
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Trovate su hibike ma solo le supergravity.

In arrivo tra 2 settimane.

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
Attenzione fanno i furbi dava due settimane e dopo la conferma ordine.... Tempistiche sconosciute..
[emoji35]

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Se ti piacciono le gomme ciccie vai di mavic charge xl...un canotto...oltretutto ottima sotto tutti i punti di vista.

Ah sì? E rispetto a HR2 come vanno?
Vedo che sono solo anteriori con mescola super morbida... non è che si consumano a vista d'occhio e dopo due uscite mi ritrovo con una gomma pietosa??

E al posteriore consigli le crossmax quest da 2.4?
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ah sì? E rispetto a HR2 come vanno?
Ora mi leggo un po' le caratteristiche...

Allora.....sono più robuste e puoi usare pressioni inferiori rispetto all hr2 exo maxxterra 2.4 però pesa un kg ,110 gr in più.
Ha una mescola più morbida del maxxterra hr2 percui migliore in inverno e sul bagnato in generale...
Più ciccia e come tenuta in frenata e in generale mi sono parse più o meno uguali.
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Allora.....sono più robuste e puoi usare pressioni inferiori rispetto all hr2 exo maxxterra 2.4 però pesa un kg ,110 gr in più.
Ha una mescola più morbida del maxxterra hr2 percui migliore in inverno e sul bagnato in generale...
Più ciccia e come tenuta in frenata e in generale mi sono parse più o meno uguali.

Grazie Jack.
1kg però sono proprio al limite per me... forse preferisco risparmiare 110gr.
Se inoltre dici che la tenuta sull'asciutto è simile, spero che sul bagnato le HR2 non vadano proprio in crisi, restando così un compromesso migliore.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Quasi quasi penso che come prossimo Set provo
Maxxis Minion DHF TLR, Exo, 3CMaxxTerra 2,5" 650B e Maxxis Minion Semislik TLR, Exo, Dual 2,3" 650B

mi sembra una buona alternativa alla MagicMary e RockRazor
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Grazie Jack.
1kg però sono proprio al limite per me... forse preferisco risparmiare 110gr.
Se inoltre dici che la tenuta sull'asciutto è simile, spero che sul bagnato le HR2 non vadano proprio in crisi, restando così un compromesso migliore.

Guarda sul bagnato io con la mescola maxxterra mai avuto problemi...certo la 40 del charge sarà meglio però se vuoi risparmiare peso vai tranquillo di maxxterra anche in inverno.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
sono gia' in vendita?

Ancora no,

dato che ho cambiato bici, ora monto TrailKing 2,4 Protection Apex e Trailking 2,2 Protection Apex. Devo dire che dietro il 2,2 va veramente bene, anche essendo na bici da Enduro. In generale la TrailKing è veramente bella, ha un buon grip e scorre abbastanza bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo