Foto e racconti di sci-alpinismo,trekking e ciaspole

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Ieri bellissima camminata contemplativa nell'appennino parmense...
...luoghi ameni dove ad ogni attimo non ti stupiresti di incontrare un cavaliere con lo stendardo...

image.php


...terre generose di funghi...

image.php


...e di sentieri di pietra...

image.php


...nel verde degno d'Irlanda...

image.php


...tra affioramenti di gres...

image.php


...e perle di cobalto incastonate nei boschi di latifoglie...

image.php


image.php


image.php


saluti...
 
  • Mi piace
Reactions: Pier88

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Gran bei posti [MENTION=151384]1maggio[/MENTION]! Dov'eri esattamente? Sono giusto stato Parma lo scorso autunno e feci una mezza giornata a spasso per l'appennino e mi sono ripromesso di tornare per passare tre-quattro giorni a fare passeggiate e bici prima o poi.. ;-)
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Gran bei posti [MENTION=151384]1maggio[/MENTION]! Dov'eri esattamente? Sono giusto stato Parma lo scorso autunno e feci una mezza giornata a spasso per l'appennino e mi sono ripromesso di tornare per passare tre-quattro giorni a fare passeggiate e bici prima o poi.. ;-)
Ero nel parco dei cento laghi, per l'esattezza sono partito nel comune di corniglio in località lagoni, risalito verso la buca della neve fino in cima al monte paitino ed al monte sillara, per poi scendere costeggiando i laghi omonimi (stupendi ma purtroppo erano immersi nella nebbia) prima sul sentiero cai 709 e poi 711 per rientrare al punto di partenza. Giro di circa mille metri di dislivello per una dozzina di chilometri sempre in ambienti supermeritevoli...ma su sentieri parecchio accidentati impossibili per la bici purtroppo...spero di esserti stato d'aiuto! Ciao :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ero nel parco dei cento laghi, per l'esattezza sono partito nel comune di corniglio in località lagoni, risalito verso la buca della neve fino in cima al monte paitino ed al monte sillara, per poi scendere costeggiando i laghi omonimi (stupendi ma purtroppo erano immersi nella nebbia) prima sul sentiero cai 709 e poi 711 per rientrare al punto di partenza. Giro di circa mille metri di dislivello per una dozzina di chilometri sempre in ambienti supermeritevoli...ma su sentieri parecchio accidentati impossibili per la bici purtroppo...spero di esserti stato d'aiuto! Ciao :prost:

Grazie delle info, prendo nota! o-o
 

GIROBIKE

Biker superis
31/7/09
490
1
0
Ancona
Visita sito
Bike
Fantic XF1 Integra e Trek liquid full del 2005
Ero nel parco dei cento laghi, per l'esattezza sono partito nel comune di corniglio in località lagoni, risalito verso la buca della neve fino in cima al monte paitino ed al monte sillara, per poi scendere costeggiando i laghi omonimi (stupendi ma purtroppo erano immersi nella nebbia) prima sul sentiero cai 709 e poi 711 per rientrare al punto di partenza. Giro di circa mille metri di dislivello per una dozzina di chilometri sempre in ambienti supermeritevoli...ma su sentieri parecchio accidentati impossibili per la bici purtroppo...spero di esserti stato d'aiuto! Ciao :prost:

Molto molto interessante! Grazie per le info
A breve avrò la riunione con il C.A.I. di Ancona per decidere il programma della stagione 2015; lo proporrò. Grazie di nuovo ciao
 

1maggio

Biker ultra
29/10/13
682
13
0
Tordenaso
Visita sito
Oggi breve giretto pomeridiano nel tentativo di smaltire l'acido lattico che la sgambata di ieri ha generato...
destinazione corno Battisti e monte Testo con le sue trincee della grande guerra, in un paesaggio severo e bucolico al tempo stesso, il tutto in una wilderness che toglie il fiato.
...il volto proteso sulla Vallarsa sembra piangere anche oggi...

image.php


...mentre il corno Battisti si fa via via più vicino...

image.php


...l'ambiente spettacolare dalla selletta prima della cima...

image.php


...il dente austriaco e quello italiano, teatro di durissimi scontri nella guerra 15/18, stanno lì immobili a guardare...

image.php


...difesi dai contrafforti della Lora e dall'alpe di Cosmagnon...

image.php


image.php


...mentre giù in fondo, sopra l'abitato di Valmorbia, il forte di Pozzacchio ci ricorda che la guerra è stata combattuta anche più in basso...

image.php


...in ricordo di Cesare Battisti e Fabio Filzi, patrioti italiani, che qui vennero catturati per poi essere giustiziati nel castello del Buonconsiglio di trento...

image.php


...le trincee austriache nei pressi della cima del monte Testo...

image.php


image.php


image.php


...in lontananza oltre la foschia il Brenta...

image.php


...col Santo e rifugio Lancia...

image.php


...oltre la trincea l'alpe Alba...

image.php


...per finire con i fantastici giochi di luce ed i colori del bosco...

image.php


image.php


alla prossima :prost:
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Domenica sono ritornato sul Monte Velino, ho ripetuto la Direttissima. Bellissima via con facili tratti di arrampicata e passaggi veramente suggestivi come lo stretto canalino. Uno dei più bei percorsi che abbia mai fatto. Via comunque bella lunga, 1600 mt di dislivello circa ma molto molto varia.

Foto:
IMG_1023.JPG

Monte Velino e Monte Cafornia

DSCN1366.jpg

Primo tratto di facile arrampicata

IMG_1049.JPG


DSCN1390.jpg

Il canalino

IMG_1093.JPG

Finito il canalino si inizia a vedere la vetta

IMG_1112.JPG


Tutte le foto qui: https://plus.google.com/u/0/photos/+PierluigiBarile/albums/6064805257452458945

o-o
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Domenica scorsa sono andato sul Monte Cava, cima di 2000 mt situata al confine tra Lazio e Abruzzo. Bella escursione dove bisogna essere un po' allenati (1240 mt di dislivello x 17,7 km) e avere una buona dote di orientamento visto che i segni sono stinti ed è pieno di bivi dove è facile sbagliarsi.

Foto:
IMG_1204.JPG

Il borgo antico di Corvaro, dove si lascia l'auto e inizia l'escursione

IMG_1235.JPG

La cresta del Monte Cava

IMG_1241.JPG


IMG_1252.JPG

Il Corno Grande

IMG_1258.JPG

In vetta al Monte Cava

Tutte le foto qui: https://plus.google.com/u/0/photos/+PierluigiBarile/albums/6070093950123566737

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: margherita7642

ZORBA

Biker novus
16/6/10
38
0
0
MARCHE
Visita sito
Ah sei te che sei andato sul Camicia, ho letto la relazione su Over the Top.

Comunque fantastico, non pensavo ci fosse addirittura abbastanza neve per sciare. Non vedo l'ora di andare anch'io.


ecchissenno :-)

poco sopra la miniera ce ne erano piu di 50 cm, sopra quai un metro, oggi hanno fatto l'uomo morto ed era firn perfetto con gli sci fino alla macchina.....la pagina credo arriverà fino al prossimo fine settimana (se puoi però vai prima), ma penso proprio che anche nei dintorni ci sia altro da fare
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
ecchissenno :-)

poco sopra la miniera ce ne erano piu di 50 cm, sopra quai un metro, oggi hanno fatto l'uomo morto ed era firn perfetto con gli sci fino alla macchina.....la pagina credo arriverà fino al prossimo fine settimana (se puoi però vai prima), ma penso proprio che anche nei dintorni ci sia altro da fare
Sarebbe bello sarebbe bello ma purtroppo prossimo weekend sono mega impegnato per altre cose. Mi sa che per lo sci mi tocca aspettare ancora.

Inviato dal mio Nexus 4
 

Ktmred

Biker serius
23/9/09
189
0
0
trecime
Visita sito
ecchissenno :-)

poco sopra la miniera ce ne erano piu di 50 cm, sopra quai un metro, oggi hanno fatto l'uomo morto ed era firn perfetto con gli sci fino alla macchina.....la pagina credo arriverà fino al prossimo fine settimana (se puoi però vai prima), ma penso proprio che anche nei dintorni ci sia altro da fare

Ciao, scusami, ho visto solo ora il tuo messaggio ...come è andata ???
 

ZORBA

Biker novus
16/6/10
38
0
0
MARCHE
Visita sito
La prima ¨¦ magica, ogni volta sembra di vedere la neve per la prima volta e ti trovi ad urlare da solo in macchina , belle emozioni..... questa domenica mi sono alzato alle 515 e sono rimasto al palo perch¨¦ nn avevo deciso dove andare e con chi, solo il conero e la bici mi hanno salvato dalla paranoia totale :-), dopo 10 anni di onorato servizio il compare di uscite sta tirando i remi in barca e mi trovo scoperto, ma mi ricollochero con gli sci cosi come in bici ...... Girobike che ci fai con gli scietti da fondoescursionismo, passa al lato oscuro della forza !
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Qui a N-O buone nevicate in corso... nei prossimi giorni dovrebbe scaldare un po' e si dovrebbe formare un buon fondo... per poi rinevicare da lunedì... speriamo tra una settimana di riuscire a fare la prima gita della stagione, la tavola scalpita!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Qui a N-O buone nevicate in corso... nei prossimi giorni dovrebbe scaldare un po' e si dovrebbe formare un buon fondo... per poi rinevicare da lunedì... speriamo tra una settimana di riuscire a fare la prima gita della stagione, la tavola scalpita!
Ne sta venendo giù troppa... poggiando sul sulla... mi sa che ti dovrai accontentare di qualcosa easy easy tipo cima del bosco che con la tavola son 'azzi :specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo