Trek Superfly / FS Superfly 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
[MENTION=141646]RollingRunner[/MENTION], hai modo di pesare le ruote?


Guarda, salvo imprevisti dovrei montare le Mavic proprio i primi giorni della prossima settimana. L'unica cosa è che ho già le gomme montate su entrambe le coppie quindi potrebbe esserci un leggero sfalsamento del peso. Appena avrò un attimo di tempo toglierò le gomme dai cerchi Bontrager e li peso!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Stasera ho montato sulla mia 9.8 le Mavic Crossroc con gomme Specialized Purgatory e Butcher. Il peso è rimasto pressoché invariato poichè sono passato da 10,8kg a 10,5. Non ho potuto fare altre pesate di ruote e quant'altro al momento perché ho beccato il meccanico in un brutto momento.. Le farò per conto mio a breve.. Per quanto riguarda ruote e grip shift il mio negoziante ha detto che delle ruote originali non se ne faceva niente e quindi la bici sarebbe stata venduta allo stesso prezzo, con o senza ruote.. Non so se qualcun altro ragioni in modo differente..! E per il cambio non credo si possa scegliere, ma penso sia ragionevole chiedere al negoziante un cambio alla pari al momento dell'acquisto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
Prima rogna con la 9.8... Forcella Rock Shox Sid trovata quasi completamente sgonfia stasera.. Provando a comprimerla arriva senza fatica a pacco e si è perfino sfilata una delle guarnizioni degli steli... Cominciamo bene...
2225802d253711fb1e03bd9441f0ae42.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

frengos70

Biker serius
8/8/13
237
0
0
Bisceglie
Visita sito
Bella bici la superfly 9.6! Davvero un buon acquisto. Vengo da una 27.5 in alluminio ed il passaggio alla 29 in carbonio è incredibile. A parità di percorsi si procede con più facilità ma soprattutto maggiore stabilità. Il telaio segue il tracciato senza esitazioni, fantastico! Peccato se fosse stata più leggera.....

Inviato dal mio ME371MG utilizzando Tapatalk
 

cikin

Biker superis
Prima rogna con la 9.8... Forcella Rock Shox Sid trovata quasi completamente sgonfia stasera.. Provando a comprimerla arriva senza fatica a pacco e si è perfino sfilata una delle guarnizioni degli steli... Cominciamo bene...
2225802d253711fb1e03bd9441f0ae42.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
la porti al negoziante e se è sveglio te la sistema con una revisione forcella.Certo non fa piacere avere certi problemi,immagino su bici nuove.
In ogni caso non è che se lui ha avuto un problema alla forca di primo montaggio ci sono rogne sulle trek...sui grandi numeri può capitare un pezzo fallato
 

RollingRunner

Biker serius
20/7/13
287
6
0
Visita sito
la porti al negoziante e se è sveglio te la sistema con una revisione forcella.Certo non fa piacere avere certi problemi,immagino su bici nuove.
In ogni caso non è che se lui ha avuto un problema alla forca di primo montaggio ci sono rogne sulle trek...sui grandi numeri può capitare un pezzo fallato


Certo che si! Infatti mi ha risolto il problema nel giro di 15 minuti. Tempo necessario per smontare la forca e sostituirla con una di nuova uguale che fatalità aveva in casa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo