Scott Spark che passione!!!!!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Grazie x la risposta, sto provando a risolvere in questo modo: x il mozzo posteriore ho preso dei cuscinetti skf, mi hanno garantito che sono più resistenti. X il MC ho tolto le calotte ai cuscinetti x pulirli ed ingrassarli e funziona, mentre lo scricchiolio si è tolto ingrassando la ruota libera.X la boccola,volevo cercarla in polimero se esiste, altrimenti vedrò di ingrassare anche quella x diminuire gli attriti
Se senti ancora rumore di ferraglia sugli scassi allora devi smontare il carro, aprire i parapolvere dei cuscinetti ed ingrassarli con grasso per cuscinetti (anche quello per ingranaggi va bene).
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
821
129
0
Roma
Visita sito
Una domanda a chi come me ha la spark. Come è possibile che in soli 3000 km io abbia già fatto fuori i cuscinetti del MC, del mozzo della ruota posteriore e la boccola dell'ammo? Sono di fattura "debole" bo sono io un cinghiale di appena 70 kg? La boccola dell'ammo lavora a secco, ma se mettessi un po di grasso rischierei qualcosa? Cito [MENTION=41438]ataro[/MENTION],xche son sicuro sapra darmi qualche risposta.


Anche la mia 710 con meno di 1000km ha fatto fuori il movimento centrale. E domenica scorsa ho cominciato a sentire uno "stac" dal carro posteriore.
Un po' prestino per questi inconvenienti, anche se roba di poco conto
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Nella mia spark ho i cerchi xc37 syncross, per latticizzarli possiedono già al suo interno il nastro nero con la scritta syncross, basta quello, lattice e un paio di valvole per fare il tutto?
O ci vuole il nastro apposta.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Eh, bella domanda, come faccio a capire se e' un nastro paranippli o tappabuchi.
E' nero con la scritta syncross e ricopre tutta la circonferenza nel canale centrale.
 

mascot

Biker serius
27/10/13
242
17
0
Visita sito
Spark 720 macchina da guerra 2014 :-)
Sulla mia bitumara i paranippli sono tipo elastico molto ciungosi mentre sulla spark sembra del vero nastro tipo americano.
 

narciso81

Biker serius
2/12/13
205
3
0
san marino
Visita sito
Bike
cannondale scalpel si carbon1
ciao scottisti! scrivo a voi per cercare un consiglio.voglio passare ad una full.sono indeciso tra la scott spark 900rc 2015 e la niner jet 9 rdo.la scott piu o meno la conosciamo tutti e l'ho vista a padova in fiera.la niner invece è un telaio in taglia s(verde e nero) montato con x01,forcella dtswiss xmm 100 con remoto,ruote american classic race,freni xt e componentistica niner rdo.sono alto 1.74m e di cavallo 80cm.per la spark sono da m invece per la niner forse vabene anche la s.come prezzo siamo li.cosa ne pensate?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
volevo un opinione da voi:
vorrei passare a una full, mi hanno proposto una spark expert 2012 nuova in carbonio a 2.300 € ..
attualmente possiedo una cube ltd 29, a volte la sento al limite nelle discese sconnesse e fuoristrada impegnativi...

http://www.scott-sports.com/global/en/products/221699/Spark-29-Expert/http://www.scott-sports.com/global/en/products/221699/Spark-29-Expert/
Io ho preso una 26 Premium 2012 usata, senza ruote e forca a 1800. Completa me la dava a 2450 €. Nuova costava 6600 €. Credo che la proporzione deve essere la stessa o poco più, tanto il mercato si sposterà sulla 27.5 e la 29 si svaluterà.
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
1.303
250
0
(PC)
Visita sito
Bike
Goat
volevo un opinione da voi:
vorrei passare a una full, mi hanno proposto una spark expert 2012 nuova in carbonio a 2.300 € ..
attualmente possiedo una cube ltd 29, a volte la sento al limite nelle discese sconnesse e fuoristrada impegnativi...

http://www.scott-sports.com/global/en/products/221699/Spark-29-Expert/
Ciao visto che hai già una bici da xc e senti il limite sulle discese impegnative, io ti consiglierei di valutare una genius ,molto pedalabile e più divertente in discesa [emoji6]
 

energie

Biker superioris
30/8/05
926
1
0
43
LECCE
Visita sito
ragazzi se a qualcuno interessa vendo il mio telaio scott spark 900 premium taglia L nemmeno un graffio :)

33p67fn.jpg
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Ciao Sparkisti, teoricamente farei già parte di voi, in pratica lo sarò a fine gennaio spero: ho ordinato una 910, non vedo l'ora di averla! Dopo più di 12 anni di front, senza mai aver provato una full mi son fatto questo regalo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo