Dakota 20

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
ho un dubbio sul mio dakota 20 , salvando le tracce queste mi comparivano in track manager , non le ho mai archiviate però . In pratica mi sono scomparse dal dakota improvvisamente , perchè ?

E' il dakota stesso che le elimina dopo un tot di tempo? o qualcosa non va ?


AGGIORNO : si era impallato il dakota , ho rimosso le tracce e le ho inserite nuovamente , e ora ci sono tutte ... strano.
facile che una delle tracce si fosse fallata
 
  • Mi piace
Reactions: life

life

Biker forumensus
be si in effetti , non serve nemmeno averle cosi tante.

Cmq per ora sono molto felice del dakota 20 , certo l edge 500 che avevo , aveva funzioni come la temperatura e la pendenza ,che sul dakota mancano , ma non fa nulla.

Una cosa che mi da fastidio però e non riuscire a mettere l ascesa totale come qualsiasi altro valore , cioè per vederla devo andare per forza nel grafico dell'altitudine . questo mi da un pò fastidio , vorrei vedere facilmente l ascesa totale.

Per il resto è molto divertente. mi ha permesso di scoprire posti che non avevo mai visto . Sicuramente un ottimo cartografico.

La visibilità a volte non è delle migliori , un altra pecca è questa.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Ho un problema con il mio Dakota 20 che mi tormenta da un po'...

L'unità funziona correttamente, ma quando la collego al pc con il cavo, invece di entrare in modalità "comunicazione" col pc (con la classica immagine sullo schermo), l'unità si accende in modalità "normale", come per essere usato come GPS.
Ho già provato a fare un reset dell'unità, e anche a collegarla al pc senza microsd e batterie.
Per ora gli aggiornamenti delle mappe e l'aggiunta di tracce la faccio via microsd, ma così non posso estrarre i gpx delle tracce che produco io...

...mai successo a nessuno?
...qualche idea?

Grazie a tutti,
mandi!
Chuck26
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ho un problema con il mio Dakota 20 che mi tormenta da un po'...

L'unità funziona correttamente, ma quando la collego al pc con il cavo, invece di entrare in modalità "comunicazione" col pc (con la classica immagine sullo schermo), l'unità si accende in modalità "normale", come per essere usato come GPS.
Ho già provato a fare un reset dell'unità, e anche a collegarla al pc senza microsd e batterie.
Per ora gli aggiornamenti delle mappe e l'aggiunta di tracce la faccio via microsd, ma così non posso estrarre i gpx delle tracce che produco io...

...mai successo a nessuno?
...qualche idea?

Grazie a tutti,
mandi!
Chuck26
...provare a fare un downgrade del firmware per poi riaggiornarlo ...attenzione si perderanno tutte le impostazioni però
http://gawisp.com/perry/dakota/
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Ho un problema con il mio Dakota 20 che mi tormenta da un po'...

L'unità funziona correttamente, ma quando la collego al pc con il cavo, invece di entrare in modalità "comunicazione" col pc (con la classica immagine sullo schermo), l'unità si accende in modalità "normale", come per essere usato come GPS.
Ho già provato a fare un reset dell'unità, e anche a collegarla al pc senza microsd e batterie.
Per ora gli aggiornamenti delle mappe e l'aggiunta di tracce la faccio via microsd, ma così non posso estrarre i gpx delle tracce che produco io...

...mai successo a nessuno?
...qualche idea?

Grazie a tutti,
mandi!
Chuck26

usa il cavo fornito originale dalla Garmin e non un altro cavo!
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
...provare a fare un downgrade del firmware per poi riaggiornarlo ...attenzione si perderanno tutte le impostazioni però
http://gawisp.com/perry/dakota/

usa il cavo fornito originale dalla Garmin e non un altro cavo!

Purtroppo ho provato entrambe le soluzioni. Per quanto riguarda il cavo ho provato quello originale, un altro Garmin dell'Edge 500 della mia compagna e uno miniusb standard.
Per quanto riguarda il downgrade e successivo upgrade sono riuscito a farlo mettendo il file del firmware rinominato in "gupdate.gcd" sulla microsd. Il downgrade (a varie versioni) funziona, ma non c'è modo di collegarlo al pc.
Provato anche ad accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione per 30 sec come riportato dalla KB garmin...ma niet...

Qualche altra idea?

Grazie come sempre,
mandi!
Chuck26
 

comitato

Bello Piace Diverte
9/1/09
822
42
0
Padova
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9 - Thok Mir
Purtroppo ho provato entrambe le soluzioni. Per quanto riguarda il cavo ho provato quello originale, un altro Garmin dell'Edge 500 della mia compagna e uno miniusb standard.
Per quanto riguarda il downgrade e successivo upgrade sono riuscito a farlo mettendo il file del firmware rinominato in "gupdate.gcd" sulla microsd. Il downgrade (a varie versioni) funziona, ma non c'è modo di collegarlo al pc.
Provato anche ad accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione per 30 sec come riportato dalla KB garmin...ma niet...
Qualche altra idea?
Grazie come sempre,
mandi!
Chuck26

.... il downgrade sulla microSD ho seri problemi che funzioni, la sua destinazione è sul gps cartella Garmin ......
Provare con WebUpdater o Garmin Express per vedere se riescono a visualizzarlo e reinstallare la stessa versione del software.
Altra soluzione, se eseguito un Backup, formattare e reinstallare o scaricare dal sito Garmin il backup del gps, vedi link
HTML:
ftp://89.31.74.151/Outdoor/Backup%20strumenti/
.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
408
48
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
su un altro computer stesso problema?

Purtroppo si...provato 3 pc con Windows 7 e 1 con Windows Xp, passando in rassegna tutte le porte usb disponibili...

.... il downgrade sulla microSD ho seri problemi che funzioni, la sua destinazione è sul gps cartella Garmin ......
Provare con WebUpdater o Garmin Express per vedere se riescono a visualizzarlo e reinstallare la stessa versione del software.
Altra soluzione, se eseguito un Backup, formattare e reinstallare o scaricare dal sito Garmin il backup del gps, vedi link
HTML:
ftp://89.31.74.151/Outdoor/Backup%20strumenti/
.

Il server ftp mi chiede credenziali...sai quali sono? Comunque il downgrade ti assicuro che è riuscito via microsd, ma non ha risolto il problema...

Grazie a tutti per il supporto,
Mandi!
Chuck26
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
E' un normale cavo usb, basta che sia di qualità decente. Io sono mesi che sul Dakota 10 uso un cavo non originale (quello originale è un po' corto).

A me quella situazione si verifica solo se attacco il gps prima di accendere il PC.

sei fortunato

sia a me che ad un mio amico con l'oregon il collegamento al PC funziona solo con il cavo originale. Con altro cavetto lo accende, ma non vede il contenuto il PC
 

Classifica mensile dislivello positivo