Canavese

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao raga. Buon giro al Salvin x domenica. :celopiùg:
Spero di beccarci presto. :i-want-t:
Io questo w.end escursione al rifugio Fallere e poi gara al Tri@lake :duello:
Noi si continua con notturne al giovedi con pizza finale.. :magna::bum-bum-:
 

Alex981

Biker novus
7/3/13
13
0
0
43
Volpiano (TO)
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono trasferito da qualche mese a Volpiano, e cerco persone con cui girare e scoprire nuovi percorsi e luoghi, anche durante la settimana, dipende solo dagli impegni di lavoro di ognuno.
Per il momento cerco persone per un giro per Sabato 27 Giugno, possibilmente al pomeriggio, posso anche spostarmi senza problemi.
Sono un pò arrugginito, ma ho voglia di rimettermi in gioco, quindi spero che qualcuno possa essere disponibile per il giorno proposto.
A presto!!

P.s. ho una Cube Reaction Pro 29"

Alex
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao. Noi sabato 27.06 organizziamo giro di 60km circa in Val Chiusella, sconfinando in Val Sacra x un pezzo. Usiamo una mappa recente con riportato il tour . Si partira' il mattino presto x non chiudere tardi. Aggiornero' con orari e punto partenza. :celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono trasferito da qualche mese a Volpiano, e cerco persone con cui girare e scoprire nuovi percorsi e luoghi, anche durante la settimana, dipende solo dagli impegni di lavoro di ognuno.
Per il momento cerco persone per un giro per Sabato 27 Giugno, possibilmente al pomeriggio, posso anche spostarmi senza problemi.
Sono un pò arrugginito, ma ho voglia di rimettermi in gioco, quindi spero che qualcuno possa essere disponibile per il giorno proposto.
A presto!!

P.s. ho una Cube Reaction Pro 29"

Alex

Di sabato solitamente o nelle valli di lanzo o nel canavese c'è sempre qualcuno che organizza ma difficilmente si esce al pomeriggio se non un settimana per qualche serale o notturna ... ad esempio il nostro gruppo sta organizzando un uscita per sabati 27 ma sarà un'escursione di intera giornata , di tanto in tanto leggi questo 3D così potrai tenerti aggiornato sui vari programmi proposti , saluti
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Ciao a tutti,
mi sono trasferito da qualche mese a Volpiano, e cerco persone con cui girare e scoprire nuovi percorsi e luoghi, anche durante la settimana, dipende solo dagli impegni di lavoro di ognuno.
Per il momento cerco persone per un giro per Sabato 27 Giugno, possibilmente al pomeriggio, posso anche spostarmi senza problemi.
Sono un pò arrugginito, ma ho voglia di rimettermi in gioco, quindi spero che qualcuno possa essere disponibile per il giorno proposto.
A presto!!

P.s. ho una Cube Reaction Pro 29"

Alex

Ciao e benvenuto. Per questo weekend ho altri impegni , ma dal prossimo si può vedere di fare qualcosa. Io sono di San Giusto e con altri si gira normalmente nelle colline o montagne a nord del paesello. Quando ti vuoi aggregare chiedi pure qui.
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Ciao, come detto dal compare Wertikal :cucù: spesso si organizza qualche girot nel sabato pomeriggio nelle nostre zone tra Candia e Serra Ivrea :i-want-t:
Nel periodo estivo però si limita per problemi di vegetazione che ci chiude i sentieri :specc:
Adesso si predilige i giri su quote più alte ma sicuramente non mancheranno occasioni

A presto :celopiùg:
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Dopodomani gara dell'assietta. W.end a Sestriere e dintorni quindi. Mi son fatto tirare dagli amici biker. Mannaggia a me' :spetteguless: :nunsacci:
Sabato scorso fatto oltre 60km giro Valchiusella sconfinando in ValSacra. Tanta roba ! Cimito il mozzo posteriore grippatosi ma grazie all'aiuto dei patner finito comunque bene il giro :celopiùg:
Anche il rifugio Fallere e' stato portato a casa 2 settimane fa'. :duello:
Spero di aver modo di informare x tempo di prox uscite tipo Chatillon-Chamois-laghi-Magdaleine-Promiod e fantastica discesa sino Chatillon :tlfono:
Ciau neh
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao Stepper .. saputo di tua proposta giro da Ca' Bianca.. dal Sergio. Abbiamo optato alfine per salite e discese ai Piloni da Frassinetto e Ca de Puler da Santa Elisabetta. Tanta salita .. Sentiero dei Piloni abbandonato.. Sntiero Ca de Puler.. Azz.. che ripidi ! Domani mi fregano per la seconda volta .. i soci rivanno a Pila sigh! Mi travaiu !
Come vi va' ?
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao Dany tutto bene , sto preparando la bici e le valige ,giovedi mattina io Balvenie e altri due torinesi ci uniamo al gruppo (10 in tutto ) per una 4 giorni di traversata dai monti Sibillini al Gransasso.
Ho saputo da Srgio le vostre intenzioni ma questo periodo sono piu propenso alle alte quote dove regna ancora un po di frescura , domenica bel giro con panorami mozzafiato , giro ad anello con partenza da Noasca ,salita aceresole dalla vecchia strada per scaldare le gambe e poi su fino al colle Sià sopra Cà bianca con rari tratti ciclabili , poi il traverso verso la casa di caccia al gran piano e per finire 1000 metri di discesa su sentiero -mulattiera con passaggi su pietraie e momenti piu flow , giusto per prepararci ai sentieri appenninici .
Un saluto e al ritorno ci sentiamo ciao .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ferie.. ma non x tutti. Come son dati i 4 giorni di super mtb ?
Finalmente a casa x un po' di giorni. Non vado via ma mi organizzero' a mio volta un po' di giri in alta quota. Dopo il lungo giro a Cogne ho rifatto con i Sambuchini l'Invergneux che rimane uno dei + classici tour valdostani. Oggi 11.08 volevo fare un giro tranqui x risparmiarmi x il giono dopo, xche' volevo fare il tour a Clavalite'..altro bel giro tostino.. ma morale della favola preso dalla voglia xche' l'appetito vien mangiando, ho pensato bene di farmi 2 rifugi al posto di 1. In Valgrisenche : il Bezzi a 2300mt e lo Chalet d' Epee' a 2400mt. Bhe'..la stanchezza si e' fatta sentire .. x cui a riposo.
In programma il 16.08 c'e' l'escursione Cai di Ivrea al Mezzalama rifugio. 3036mt. Prima parte im mtb poi in trekking.. il sentiero non si dimostra amico dei biker..
Oltre al Clavalite' da riprogrammare al + presto meteo permettendo, ci sono in cantiere il Petit Mont Blanc in Val di Rhems, che si addice molto alle tue caratteristiche. Vedi mulattiera finale con 55 tornanti e poco sopra passaggi oltremodo esposti... E ancora partendo da Chatilon attraverso Chamois saliremo a sovrastanti laghi x scendere a la Maghdeleine e poi Promiod da dove anche qui con lunghissima spettacolare mulattirera si riscendera' al punto di partenza.
Il Sergio vuole fare rifare nuovamente il Leynir..
Mentre il Segugio alias Claudio tuo ononimo ma pensionato indomito ha proposto un giro che faccio fatica a definire.. tutto meno che noioso sicuramente : Chatillon Valtournenche con bike sul pulman, funivia alla sommetta, Salita in bike alle Cime Bianche coi loro 3000mt, discesa a Champoluc Brusson, col d'Arlaz, ritorno a Chatillon. Insomma alcuni dettagli : 4 km di salita con tratti nn tutti pedalabili, 54km di discesa con alcuni tratti a piedi, un poco di asfalto da S. Vincent a Chatillon...
Insomma un sacco di carne al fuoco .. speruma nn si bruci nulla :nunsacci:
Dai ci si sente ad ogni modo .. si resta sintonizzati.
Ciau neh
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Sergio.. meno male che qui il Frenk non c'e' .. :rosik:
Allora siam giunti dopo il giro Bollengo - Sambuco al Petit Mont Blanc...
Stavo meditando quanti bei posti sto vedendo con i tour in bike ma quanto e' sempre bello ricalcare i percorsi di casa.. :celopiùg:
Scrivevo del PMB.. cavoli rischiamo di essere in tanti.. tanti palati.. speriamo il giro accontenti tutti.. :duello:
Le premesse dalle descrizioni ci son tutte :spetteguless:
E ora di scoprire :cucù: se rimarra' nei nostri annali ( come x altri biker ) come spero.
A domattina !!
Ciau neh
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
[MENTION=71201]danimott[/MENTION] Ciao Daniele la vacanza in appennino è andata benissimo , 4 giorno di mtb in tutte le sue sfaccettature dai panorami mozzafiato alle salite e discese hard con trasferimenti anche su carrello e l' ultimo giorno per accelerare i tempi mille metri + in funivia per arrivare a campo imperatore poi una discesa fotonica con tanto di diluvio universale per + di un ora .
Ora qui son tornato al mesto lavoro con qualche pausa qua e là , poi vissto che il meteo nei we è sempre bruttino mi sono preso una pausa dall' off-road e sono stato lunedi con la bdc a Malciaussia (ultimi 6 km durissimi )
e domani faccio il col del Lys passando da Almese .
Tranquilli non abbandono le ruote tassellate è solo per fare qualcosa di diverso , non rinuncero mai al bosco e alle rocce
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Fatti !! Tutti e 3 !
Petit M.B. salita molto impegnativa sul finale nella risalita. Panorama fantastico. Discesa molto esposta e tecnica ma molto bella.
Chamois L.P. x noi e' diventata un classico praticamente, salita impegnativa ma non bastarda, panorama notevole. Discesa molto ma molto bella su mulattiera un pochino scassata.
Testa di Comagna : lunga risalita in asfalto, risalita su mulattiera troppo troppo cattiva e lunga. Panorama sulla vetta della montagna ripagante l'enorme fatica. Discesa che a maggior ragione ci ha ripagato di cotanta sofferenza !
Domenica col Cai di Ivrea : Mocenisio e Sollieres.. altra gitona in alta montagna..
Ciau neh
 

Hobbit70

Biker serius
6/6/13
224
1
0
Cuceglio (to)
Visita sito
Fatti !! Tutti e 3 !
Petit M.B. salita molto impegnativa sul finale nella risalita. Panorama fantastico. Discesa molto esposta e tecnica ma molto bella.
Chamois L.P. x noi e' diventata un classico praticamente, salita impegnativa ma non bastarda, panorama notevole. Discesa molto ma molto bella su mulattiera un pochino scassata.
Testa di Comagna : lunga risalita in asfalto, risalita su mulattiera troppo troppo cattiva e lunga. Panorama sulla vetta della montagna ripagante l'enorme fatica. Discesa che a maggior ragione ci ha ripagato di cotanta sofferenza !
Domenica col Cai di Ivrea : Mocenisio e Sollieres.. altra gitona in alta montagna..
Ciau neh

E si Daniele, belle tutte e tre :celopiùg:
Adesso però mi faccio un po' di mare e qualche discesina a punta ala :sbavon: ci si rivede la prossima settimana :spetteguless:
Ciau neh
 

snowfall

Biker popularis
11/8/09
56
0
0
Ivrea-Ayas
Visita sito
Fatti !! Tutti e 3 !
Domenica col Cai di Ivrea : Mocenisio e Sollieres.. altra gitona in alta montagna..
Ciau neh

Fatta anch'io domenica!
Bella.
Peccato per il traffico motorizzato all'andata net tratto di salita da Bar Cenisio al colle Moncenisio, molto meglio il rientro via sterrata passando per il Lago de Roterel ed il Lago d’Arpon. Bellissimi gli ultimi 100-150 mt di dislivello per arrivare al Col di Sollieres.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo