BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io Marta e Ceco ci facciamo trovare direttamente al rifugio, domani giornata da fancazzisti :-)
oggi bel giro sul Guglielmo a calpestare la prima neve di questo inverno o-o
sul guglielmo a pestar la prima neve c'ero pure io con trapper e river71, un nuovo amico della nebbiosa soresina... e non ci siamo beccati!

....ostrega se xè grando el Guglielmo!!!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
buongiorno a tutti :-)
gran bella mangiata in compagnia, mi ha fatto molto piacere ritrovare tutti o quasi con le gambe sotto il tavolo, belle chiaccherate, risate accompagnate da buon cibo e vino...cosa volere di più o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grazie ragazzi, che bellissima giornata!

Era da un pezzo (ma per davvero) che non ci si vedeva tutti insieme. veramente piacevole e sarei rimasto ancora ore a ciciarare con tutti.

Grazie FES

Che poi... a Lodrino dopo una bella salita al buio, mi sono accorto che non andava il faro (visto @gfavier ? ) :mrgreen: non so perchè, ma mi ha lasciato.

Comunque senza troppe peripezie e grazie alla Valtrompia civilizzata (e illuminata) sono rientrato senza troppi problemi:medita:

approfitto del post:
l'ultimo dell'anno si ritorna da Ines e Cristina all'Amici Miei.
Mi servirebbe sapere chi c'è almeno questa sera (urgentemente, grazie) per comunicare a Cristina il numero esatto.

prezzo indicativo e da confermare - € 60,00 cena notte e colazione. Forse la notte dovremo scendere in paese a Ono Degno per dormire, ma non è detto. io ho chiesto la possibilità di dormire al rifugio per via delle bici e dei bagagli etc.

Come tutti gli ultimi anni, io metterò giù un giro per i monti (rifugi e bivacchi) di qualche giorno, ma per quello ci si può organizzare poco prima.

Fatemi sapere, anche con un MP

ciao
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Inoltre ringrazio Perse per la compagnia di sabato sul Monte Altissimo. bellissima giornata e che giro, tutto perfetto. salita tutta pedalata nonostante la neve, orzetto al rifugio e sentieri in discesa molto belli.
 

cascio

Biker superis
13/9/06
320
0
0
gussago (bs)
Visita sito
Grazie ragazzi, che bellissima giornata!

Era da un pezzo (ma per davvero) che non ci si vedeva tutti insieme. veramente piacevole e sarei rimasto ancora ore a ciciarare con tutti.

Grazie FES

Che poi... a Lodrino dopo una bella salita al buio, mi sono accorto che non andava il faro (visto @gfavier ? ) :mrgreen: non so perchè, ma mi ha lasciato.

Comunque senza troppe peripezie e grazie alla Valtrompia civilizzata (e illuminata) sono rientrato senza troppi problemi:medita:

approfitto del post:
l'ultimo dell'anno si ritorna da Ines e Cristina all'Amici Miei.
Mi servirebbe sapere chi c'è almeno questa sera (urgentemente, grazie) per comunicare a Cristina il numero esatto.

prezzo indicativo e da confermare - € 60,00 cena notte e colazione. Forse la notte dovremo scendere in paese a Ono Degno per dormire, ma non è detto. io ho chiesto la possibilità di dormire al rifugio per via delle bici e dei bagagli etc.

Come tutti gli ultimi anni, io metterò giù un giro per i monti (rifugi e bivacchi) di qualche giorno, ma per quello ci si può organizzare poco prima.

Fatemi sapere, anche con un MP

ciao

confermo la nostra presenza: io ed Elena all'ultimo all'Amici Miei, sperando di fare più giorni possibile in compagnia.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Inoltre ringrazio Perse per la compagnia di sabato sul Monte Altissimo. bellissima giornata e che giro, tutto perfetto. salita tutta pedalata nonostante la neve, orzetto al rifugio e sentieri in discesa molto belli.

ostrega! visto le foto su FB, bele fess!... dovresti mettere il link qui per dare colore alle parole di questo topic :spetteguless: ... probabile giro del sabato, neve permettendo, del pearà day ;-)

... pure io ho un po' di belle foto del golem da postare, poche, quasi tutte senza ciclista se non quelle scattate nelle pause di attesa Bobo visto che per un problema al ginocchio sul finale della salita ero sempre attardato dai miei 2 frettolosi compagni

mi unisco al coro di ringraziamenti per la bella giornata di domenica... Myriam si è divertita fes e mi ha già chiesto se si fa solo una volta all'anno!

sto valutando di venire con lei agli amici miei per l'ultimo dell'anno e poi unirmi con voi per la 4 gg in bici, l'anno scorso mi ha trattenuto una brutta influenza stagionale. Myriam in linea di massima ha accettato ma è ancora titubante per la paura di tornare a verona da sola in pieno inverno, pertanto non sono in grado di prenotare

se non ci è possibile venire per l'ultimo stappo il valdobbiadene a verona e utilizzerò il 1° dell'anno per raggiungervi via traghetto al secondo pernotto
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Video pronto:

[VIDEO=5277]BdB 16-11-14 7CROCETTE[/VIDEO]

super vito videodotato :hail:

image.php


a pestar la primaneve sul golem

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7306088&postcount=127

image.php
[/URL]
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ciao a tutti,
è stato un bellissimo week end. Sabato il bel giro in compagnia di Dario fin su sull'Altissimo spolverato di neve. Il bel sole, la gustosa minestra d'orzo, i panorami magnifici che si possono ammirare lungo la catena del mt. Baldo, sono tutte cose che arricchiscono la giornata.
Non mi ricordavo fosse così complicato andare in bicicletta... soprattutto in discesa. Saranno tutti i sassi che ci si ritrova sotto le ruote quando si è sui sentieri della zona? Oppure sono io che sto perdendo l'abitudine e l'allenamento per la bici? O le gomme troppo dure? Fatto sta che sentivo le braccia belle stanche. :il-saggi:

Poi la sera, invece di rientrare a Cremona sono andato direttamente al Rifugio Amici miei. Ho lasciato l'auto in paese e ho fatto una breve passeggiata nell'oscurità fino al rifugio. Poco dopo è arrivato anche Seby con l'attrezzatura per scattare foto alle stelle. Speriamo di vederne di belle.
Non eravamo soli a passare la serata lì, ma un numeroso gruppo di amici si è fermato a festeggiare un compleanno, praticamente fino a mattina. Io sono rimasto sveglio fino alle 3 e mezza, poi ho deciso di andare a coricarmi, pensando al giro a piedi che avevo intenzione di fare.

Così dopo una brevissima notte, alle 7:30 mi sono alzato e indossati i panni del runner, dopo un tè ed una brioche, ho incominciato la mia camminata esplorativa: l'obbiettivo era la valle Pian dei Canali.

Percorso facile fino all'incrocio da dove sono salito a destra verso Malga Pian dei Canali. La valle inizia subito con dei ghiaioni difficilissimi da percorrere per la cedevolezza del terreno. Che fatica! :specc:
Alla malga trovo due frecce segnaletiche: una indica la Corna Blacca con tempo di percorrenza di 3 ore, l'altra un certo Passo della Fona, a soli 45 minuti di camminata. Mi dirigo senza esitazione verso la prima destinazione, incominciando a salire dei ripidi pendii erbosi che non mi lasciano respirare un minuto. I segni sono radi, ma non c'è possibilità di sbagliare, si sale diretti. Sopra di me le guglie di roccia della Corna Blacca, mentre dalla parte opposta si scorgono tutte le valli limitrofe, con i radi paesini.

Credo si veda anche una piccola porzione di lago, scatto una foto.

15861891342_813529244c_b.jpg


L'ambiente è selvaggio, la traccia è praticamente inesistente, ma continuo a salire fino a raggiungere la prima neve ed una selletta. Cerco i segni, ma non trovo nulla. L'ultima macchia di vernice mi porterebbe a scendere in un canalone, faccio qualche metro, scivolo, e mi dico "che ----- faccio", non ne vale la pena, e se non fosse la via giusta? Ritorno sui miei passi e cerco altre vie d'accesso alla cima. La vedo, non manca tanto, ma dopo qualche tentativo fallito, non la rischio ulteriormente e ritorno giù alla malga e verso il Rifugio Amici Miei, per la festa dei BdB.

Il pranzo al rifugio è andato benissimo, sia per il cibo preparato, sia per il fatto di avere attorno a me una fantastica compagnia. Non ho potuto ridere e scherzare con tutti quanti voi, perché eravate davvero tanti, ma un po' qua, un po' là ho bazzicato. Si son fatti volare elicotterini origami ed il mitico Lonfo ci ha sottoposto alla prova del foglio di carta in 3D. :nunsacci:

Facciamone di più di questi incontri... ne abbiamo tutti bisogno. :spetteguless:
Grazie tante a Giani e a chi ha organizzato la festa.
Ci si vede presto.
o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Benchè il tempo sia uno schifo, domani si intravede uno spiraglio asciutto.

Propongo un giro in zona Crocedomini, un monte esplo che punto da un po' di tempo (insieme a Orma). e ovvio si sceglie di andare quando piove e fiocca :mrgreen:

comunque: il giro prevede la partenza da valle dorizzo, risalita al crocedomini-bazena, e poi su verso la cima del monte trabucco. neve presente sicuramente oltre i 2000 metri, e dovremo arrivare fino a 2200 su tracce di sentiero erboso. si tratta di esplo con tutto ciò che ne consegue. discesa ripida su crinale.

Da Campolaro, risalita al crocedomini e poi in base alla voglia e al tempo si decide la discesa a valldorizzo. mi piacerebbe dai laghetti di Mignolo che è una vita che non faccio, ma ci sono svariate possibilità. Monte Misa, Malga Sanguinera diretta, Val Sanguinera etc.

dislivello: a spanne dai 1600 ai 2000 in base alle opzioni.

in caso di tempo pessimo si farà un giro più tranquillo tra le possibilità della zona.

presenti: per ora io, wilmer e mauro (da confermare).

ritrovo ore 8:00 valle dorizzo.

Ciao
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
non sono io............

Le gocce scendono leggere, quasi vaporose, appoggiandosi delicatamente su ogni filo d'erba. Sembrano piccolissime sfere di mondi primordiali e guardandole, vedo riflesso il mio mondo sfocato.

Un tappeto di foglie marce. Sono silenziose sotto le mie ruote.
Formano una copertina mutilata dall'acqua che scorre a rivoli, portandosi dietro ogni foglia che non sia ben ancorata a terra col fango e le pietre.

Il silenzio della natura mi investe all'improvviso nel momento in cui mi rendo conto di dove sono.
Mi abbraccia con le sue mani di nebbia e umidità, senza però crearmi brividi di freddo.

Il muschio avvolge le cortecce. Vellutato e morbido. Vorrei fermarmi ed accarezzarlo ma catturo solo il suo colore verde smeraldo che brilla nei miei occhi.

Una cornacchia si fa sentire all'improvviso col suo cra cra. E nello stesso istante una fucilata rompe la quiete. Lungo la schiena sento un'emozione di paura.

Sono sola.
Mi ricordo di aver visto due bikers in auto con me questa mattina.
Ma poi, saliti sulle bici, non li ho più visti.

Li ritroverò infreddoliti ad aspettarmi al bivio per il Pizzocolo.
Inizia a piovere e in un attimo decidiamo di fare una sosta al Rifugio Pirlo per un thè caldo. Speriamo bene!
Poche decine di minuti appollaiati vicino alla stufa a legna e già ritorna il buonumore e la voglia a proseguire.

Partiamo e poche centinaia di metri a pedalare, bastano per farmi ritrovare nuovamente sola. Non è un male. Il mio ritmo è lento, costante, senza fermate.
Le gambe girano da sole, a fatica. Arranco su sassi scivolosi e foglie insidiose.
Vedo il bivacco del Pizzocolo e Dario che esce e mi accoglie con un sorriso smagliante.
Si vede che è contento. Glielo leggo in faccia.

image.php



Vittorio invece sta salendo l'ultimo tratto verso la Croce ed io lo raggiungo a piedi.

La nebbia offusca tutto. Appanna ogni crinale, neutralizza e confonde la mia mente.

Ritorniamo velocemente al bivacco per cambiarci i vestiti inzuppati e poi via di corsa verso il ritorno.

image.php



Dario ci porta in una gincana di discese. Tra sassi nascosti, lastroni viscidi, argini fangosi e ripidissimi, arriviamo al parcheggio con addosso un monocolore autunnale di poltiglia di foglie e fango.

Alla fine posso dire che è stata una giornata molto particolare, vissuta intensamente come piace a me.
Ho tribolato parecchio.

Quindi: grazie Dario e grazie Vittorio per quello che mi avete dato oggi. Era quello che cercavo.
Un bacione a tutti e due.

traccia del giro: http://connect.garmin.com/activity/642572937

le mie poche foto: https://www.flickr.com/photos/lisabike/sets/72157649532489162/
 
  • Mi piace
Reactions: miciolo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo