[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16 - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesurfer

Biker popularis
13/4/12
49
0
0
roma
Visita sito
il mio problema non è che si blocca.........ma che non rimane/blocca in dh.......passa da dh a xc e viceversa senza problema..........ma non rimane in dh senza il mio peso sui pedali......come appoggio un piede a terra e scarico il peso......il pistoncino si riapre e torna in xc........giuro che se proprio si doveva rompere avrei preferito che si fosse bloccato in dh.......
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Io farei così, scusate se mi permetto sono da poco possessore di una Strive ma esperienze con reggisella telescopici (ed in pratica lo S.S. funziona nella stessa maniera) e meccanica un po' ne ho, scarica completamente, come già suggerito, il cavo del comando remoto, io lo libererei completamente, poi vedi se ancora si presenta il difetto. Se il ritorno alla posizione XC continua a presentarsi, abbassa la pressione dello S.S. al minimo e ricomprimi lo stantuffino in modalità DH.
La questione si ripete anche con pressione al minimo e cavo del remoto scollegato? C'è un problema, contatta Canyon.

il mio problema non è che si blocca.........ma che non rimane/blocca in dh.......passa da dh a xc e viceversa senza problema..........ma non rimane in dh senza il mio peso sui pedali......come appoggio un piede a terra e scarico il peso......il pistoncino si riapre e torna in xc........giuro che se proprio si doveva rompere avrei preferito che si fosse bloccato in dh.......
 

freesurfer

Biker popularis
13/4/12
49
0
0
roma
Visita sito
Io farei così, scusate se mi permetto sono da poco possessore di una Strive ma esperienze con reggisella telescopici (ed in pratica lo S.S. funziona nella stessa maniera) e meccanica un po' ne ho, scarica completamente, come già suggerito, il cavo del comando remoto, io lo libererei completamente, poi vedi se ancora si presenta il difetto. Se il ritorno alla posizione XC continua a presentarsi, abbassa la pressione dello S.S. al minimo e ricomprimi lo stantuffino in modalità DH.
La questione si ripete anche con pressione al minimo e cavo del remoto scollegato? C'è un problema, contatta Canyon.

grazie.....stasera dopo lavoro provo.......
 

freesurfer

Biker popularis
13/4/12
49
0
0
roma
Visita sito
con poca pressione .....ora è rimasto su dh......e non torna su xc,
domanda ......posso pompare pressione il ss in dh.....sul "manuale" cè scritto di farlo in modalità xc....???
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Ciao. Qualcuno può darmi le dimensioni della vite che trattiene la protezione di plastica del tubo obliquo nella parte inferiore della cf? L'ho persa e devo ordinarla ma nel frattempo vorrei evitare di perdermi la protezione per la strada.. Grazie mille!
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Ciao,
A causa di una caduta ho danneggiato leggermente il fodero alto del carro, un paio di graffi di cui uno profondo poco meno di un mm.
Ho mandato le foto a canyon e ho chiesto un'opinione. Mi hanno proposto la sostituzione dell'intero telaio, a prezzo di crash replacement. Ho chiesto di poter acquistare solo il fodero alto, che sarebbe la scelta più logica ma pare vendano solo i telai interi! Non vi sembra strano? Le altre marche offrono questa possibilità! Cosa ne pensate?
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
Ciao,
A causa di una caduta ho danneggiato leggermente il fodero alto del carro, un paio di graffi di cui uno profondo poco meno di un mm.
Ho mandato le foto a canyon e ho chiesto un'opinione. Mi hanno proposto la sostituzione dell'intero telaio, a prezzo di crash replacement. Ho chiesto di poter acquistare solo il fodero alto, che sarebbe la scelta più logica ma pare vendano solo i telai interi! Non vi sembra strano? Le altre marche offrono questa possibilità! Cosa ne pensate?
Ma il carro è andato? Se si, può avere un senso cambiare tutto, altrimenti fregatene. È solo una cicatrice in più.

Huawei P8
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Ma il carro è andato? Se si, può avere un senso cambiare tutto, altrimenti fregatene. È solo una cicatrice in più.

Huawei P8



È un graffio che ha intaccato superficialmente le fibre di carbonio, la sostituzione sarebbe cautelativa e la farei se potessi prendere solo il fodero...
699f7f3680118e515ffd4343b5a78090.jpg
 

Allegati

  • IMG_2025.JPG
    IMG_2025.JPG
    314,2 KB · Visite: 18

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
[MENTION=87008]fafinelli[/MENTION]
Se dalla parte opposta la vernice non presenta lesioni sei ok, altrimenti devi approfondire perché il carro si è flesso troppo. Nel caso che é tutto ok, come credo, alla prima manutenzione dei cuscinetti del carro (mi permetto di consigliarti 1 anno al max) lo porti in carrozzeria perché tanto è già verniciato in blu, il nero che vedi e il carbonio non trattato, quindi torna tutto come prima se non ti sbagliano il colore. Risparmi un po', che non guasta mai.

Huawei P8
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Fallo riverniciare.

Se un telaio in carbonio è compromesso da un graffietto così mi viene il dubbio che non sia il materiale adatto per bici da comuni mortali... Le cadute, anche stupide, anche a bassa velocità con la mtb sono garantite...
 
  • Mi piace
Reactions: Icio71@Alba

enzo steppa

Biker cesareus
6/2/04
1.656
163
0
teramo-roma
Visita sito
per riprendere un discorso di qualche post fa...
Corona Wolftooth 28 denti dopo 1.500 km
La catena KMC era (quasi) alla tacca dello 0.75 dell'apposito calibro
Con la nuova catena la wolftooth agganciava male ed era rumorosa.
Sostituito quindi catena e corona (Garbaruk)
Il pacco pignoni in ottimo stato. Penso che resisterà ad altre due corone (4-5.000 km in tutto quindi).
 

Allegati

  • IMG_0902.jpg
    IMG_0902.jpg
    215,2 KB · Visite: 19
  • IMG_0902_2.jpg
    IMG_0902_2.jpg
    219,5 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: valentino67

Classifica mensile dislivello positivo