Club Trek Procaliber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mariodef

Biker novus
18/9/16
6
0
0
Visita sito
Mamma mia che bella!!!! Io la provo venerdi, ho prenotato il test bike...l'unica cosa che non mi piace e' la doppia.... Ma purtroppo la 9.8 costa troppo, ora ho una superfly 5 del 2015 e vi dico che in gara la doppia e' scomoda e pericolosa x me...la prossima spero monocorona. Posso chiederti che sconto hai avuto?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Che intendi quando dici la doppia è pericolosa?
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Intendo che sabato nonostante l'avessi tagliandata a dovere e' uscita 2 volte la catena e comunque devi distogliere lo sguardo dalla strada x capire cacchio sia successo sotto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Black, cosa ne pensi dell'isospeed??? Non vorrei sbagliare avendo gia' una bella front vorrei migliorare il comfort...la mia schiena inizia a patire[emoji27]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
auguri per la nuova bike [MENTION=66895]Black60[/MENTION]
è davvero bella e ci sto facendo un serio pensierino anche io, visti i percorsi che faccio una full sarebbe sprecata, ma questa potrebbe comunque un pò più confortevole per schiena lombari, purtroppo non l'ho ancora vista dal vivo, ma è pur vero che non passo dal mio spacciatore trek da un bel pò...
per voi che già l'avete, una domanda...
io sono 1.75, dovrei stare sulla 17.5?
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Ciao, guarda per non sbagliarti c'è una tabella molto chiara ed esaustiva sul sito Trek lì ti toglierai ogni dubbio ma in ogni caso il venditore e stesso lui che ti consiglia la misura giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ruoterotolanti

Biker novus
29/2/16
8
0
0
Visita sito
Ciao, si decisamente comodo rispetto ad un hardtail puro ma con identiche performance. In discesa l effetto "ammortizzante" lo ottieni da seduto poiché il tubo verticale del telaio flette in virtù del peso che il ciclista esercita sullo stesso in presenza dello sconnesso, sui pedali no avverti la minima escursione e quindi flessione del tubo verticale in più la zona movimento centrale é rigida tanto quanto ad un hardtail puro! Terrei a sottolineare che ovviamente non potrai avere la comodità della tua full...

Quindi un minimo di confort per la schiena c'e con questo sistema?
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Ciao, guarda per non sbagliarti c'è una tabella molto chiara ed esaustiva sul sito Trek lì ti toglierai ogni dubbio ma in ogni caso il venditore e stesso lui che ti consiglia la misura giusta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e si, lui mi disse che per me era perfetta la 17.5 virtuale, che reale sarebbe una 18.5...
e per questa cosa delle taglie reali e virtuali di trek (fino a qualche giorno fa) non ci avevo mai capito niente e me ne andavo nel pallone, comunque ora vado a dare un alto sul sito trek e vediamo cosa esce...
comunque sta procaliber è bellissima casso...
anche se io preferirei la colorazione rossa...
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
dal sito risulta che anche io dovrei prendere la 18.5, ma si riferisce alla taglia virtuale o a quella reale?
ma perchè trek usa sto sistema così complicato? reale, virtuale...
già molti cannano taglia con un solo numero, figurarsi con due...
 

DANYELE77

Biker urlandum
8/8/14
598
1
0
54
Visita sito
Bike
Trek superfly5
Se il sito ti dice 18,5 e' reale. Poi questo non e' un problema in quanto i rivenditori trek adottano la politica della misurazione di altezza e cavallo...e saranno loro a darti la conferma di cio che dico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mdomini

Biker serius
1/10/11
207
57
0
Ragogna - UD
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M Pro 2021
Io sono 1,75 ma con busto lungo e ho preso la 18,5".
Avevo usato per alcuni giorni una test bike modello 9.7 del 2016 17,5" e l'ho trovata un po' corta; in negozio mi hanno confermato che la 18,5" era meglio per me.

Ma se non sbaglio, sulle 2017 l'adesivo sul telaio riporta una sola misura e non più 2; ma non sono sicuro, devo ancora ritirare la nuova.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Io sono 1,75 ma con busto lungo e ho preso la 18,5".
Avevo usato per alcuni giorni una test bike modello 9.7 del 2016 17,5" e l'ho trovata un po' corta; in negozio mi hanno confermato che la 18,5" era meglio per me.

Ma se non sbaglio, sulle 2017 l'adesivo sul telaio riporta una sola misura e non più 2; ma non sono sicuro, devo ancora ritirare la nuova.
se hai il busto lungo e le gambe piu' corte rispetto allo std, a maggior ragione dovevi prendere la 17.5 , dato che trek e' una delle poche che fa il tubo obliquo un paio di cm in piu rispetto allo std di molti altri marchi, sulla 17,5 se non erro e' di circa 60cm la lunghezza o.v, che non e' poco per una tg m, con un attacco di 10mm piu lungo risolvevi il problema, ed avevi un giusto scarto tra sella e manubrio, con la 18.5 ti troverai con pochissimo scarto sella manubrio avendo il cavallo corto.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
in trek la misura virtuale e' un pollice piu' grande della reale e non viceversa

benissimo, ero convinto del contrario...
ma effettivamente la foto postata da [MENTION=116061]jhondeer[/MENTION] conferma quanto dici...

Se il sito ti dice 18,5 e' reale. Poi questo non e' un problema in quanto i rivenditori trek adottano la politica della misurazione di altezza e cavallo...e saranno loro a darti la conferma di cio che dico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ora mi viene il dubbio sulla taglia che mi aveva consigliato :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
sabato se mi capita di passare (visto che devo anche prendere l'olio per la catena) gli chiedo il funzionamento di reale e virtuale (non perchè non l'abbia capito) e se secondo lui per me è meglio una 17.5 o 18.5 reali

Io sono 177...la superfly di questa taglia e' perfetta!

questo però mi mette ancora più dubbi :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
non mi resta che aspettare sabato e passare in negozio, magari se ha già qualche 9.7 mi faccio fare anche un preventivo :spetteguless:
 

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Attualmente sono in sella ad Bianchi Methanol SL taglia L - 19 (alto 191 - cavallo 91) con un tubo orizzontale di 615 mm; Il telaio della Trek, a parità di taglia è più lungo delle varie bici, di almeno 2 cm, motivo per il quale ho optato per la 19,5.
Avere una bici più grande sicuramente ti da quella sicurezza in più, non dimentichiamoci, però, che si è anche un tantino più impacciati nello stretto/cambi di direzione.
N.B. la mia prima bici è stata una Superfly ed in funzione della tabella scelsi una 21...pedalavo su un barcone!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica mensile dislivello positivo