Ciclisti di Vimercate e Brianza 3 - Fat&Furious

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ehi, "only the braves", fateci sapere, tempo di percorrenza, lunghezza, dislivello in salita, etc., mi raccomando!:i-want-t:
è una gitarella che mi tenta, ma ci vuole gamba+tempo, mi sà....

Per farti un'idea sui tempi:
- uscito di casa alle 7.15
- treno da Monza alle 8.22
- arrivati a Como alle 8.45
- prima funicolare per Brunate alle 9.15
- alle 9.46 partiamo da Brunate verso Rifugio Riella, poi Colma di Sormano, San Primo e infine giù verso Bellagio
- circa 1250 mt d+ in tutto
- siamo arrivati a scollinare sul San Primo poco dopo le 13.30 (includendo un paio di soste ed il pranzo)
- discesa verso Bellagio bella impegnativa e quasi tutta off road; arrivo a Bellagio intorno alle 15
- traghetto per Varenna alle 15.25
- io sono sul treno di ritorno che ferma a Carnate Usmate
- stimo di essere a casa intorno alle 18

In sostanza è un giro full day, sono 36 km di cui circa 20 di salita con una decina di rampe, di cui alcune a pendenze oltre il 20%. Discesa a tratti tecnica ed abbastanza impegnativa. Paesaggi eccezionali con svariate viste sul lago; bosco dei faggi bellissimo single track.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
che "cani" ci hanno proprio lasciati soli!
grazie anche te

Sono sul regionale che ferma a Usmate. Ottima soluzione per il rientro.
In effetti per me forse la soluzione migliore sarebbe pedalare fino a Lecco e poi prendere il regionale. Ma direi che va benissimo anche così; molto meglio che ritornare a Monza e poi farsi 13 km in bici in mezzo al traffico.
 

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.740
242
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale
Sono sul regionale che ferma a Usmate. Ottima soluzione per il rientro.
In effetti per me forse la soluzione migliore sarebbe pedalare fino a Lecco e poi prendere il regionale. Ma direi che va benissimo anche così; molto meglio che ritornare a Monza e poi farsi 13 km in bici in mezzo al traffico.
....arrivo a Monza alle 17.36 praticamente un'ora da Varenna
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Il kiulo aiuta gli audaci😂

Domani esci? Sono un po' indeciso. Magari una cosa light si potrebbe anche valutare.

Sabato allora si va a vedere il Lombardia?
Il Carluccio propone un caffé a Canzo. Poi lui prosegue per la Colma. Se po' ffà?

PS: per sabato in linea di massima ok, dettagli di là nei prossimi giorni. :i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo