Marche all-mountain

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Non proprio...quello è il Fra Marcu. Il Quagna inizia subito dopo, invece di salire al rifugio si scende verso il fiume.

appunto, fra marcu ti porta sullo stradone, nello stesso punto dove finisce il mutula trail, poi durante il raduno abbiamo preso verso destra (a sinistra si va verso il gioco del pallone). Dopo un pezzo di stradone abbiamo preso un sentiero sulla destra, siamo sbucati di nuovo sul medesimo stradone nei pressi di case quagna, prima di risalire verso l'eremo.
Questa ultima parte, che in pratica taglia il tornante dello stradone di case quagna, mi sembra lo stesso pezzo fatto nel corso del raduno.
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
lumerennù;7784452 ha scritto:
appunto, fra marcu ti porta sullo stradone, nello stesso punto dove finisce il mutula trail, poi durante il raduno abbiamo preso verso destra (a sinistra si va verso il gioco del pallone). Dopo un pezzo di stradone abbiamo preso un sentiero sulla destra, siamo sbucati di nuovo sul medesimo stradone nei pressi di case quagna, prima di risalire verso l'eremo.
Questa ultima parte, che in pratica taglia il tornante dello stradone di case quagna, mi sembra lo stesso pezzo fatto nel corso del raduno.

Infatti, alla fine conviene fare il giroraduno 2015 almeno ti fai il Cafaggio e la Corta :celopiùg:
 

leogiordani

Biker superis

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Bello !!!!
Però per il Quagna trail completo dovrai risalire fino al rifugio della forestale.
Riuscirai a fare la salita nella pineta senza mettere il piede a terra ??
Baaah...ci ho provato sabato scorso, sono arrivato a metà e poi...spingere!
Avrà una pendenza del 25%!!!
Praticamente il Quagna inizia da sentiero che sulla mappa è segnalato come Leo1 appena dietro il rifugio?
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Bello !!!!
Però per il Quagna trail completo dovrai risalire fino al rifugio della forestale.
Riuscirai a fare la salita nella pineta senza mettere il piede a terra ??

quale salita? :nunsacci:
non ci sono salite da quelle parti, solo falsipiani :medita:


:nunsacci: scusate l'ignoranza.....ma parlate sempre di Esanatoglia??

[MENTION=64171]leogiordani[/MENTION] commendatò hai una traccia da mandarmi?
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.116
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
xleogiordani:

ricordi quando ti dicevo della difficoltà di seguire un itinerario visualizzato sul computer, soprattutto se questo si interseca spesso e/o percorre stessi pezzetti? Un mio amico, più bravo di me col computer (ci vuole poco....) mi ha suggerito un metodo che vorrei condividere con tutti. Magari lo conoscete, ma per me è stata una bella scoperta.

Si fa partire google earth, poi su va su file - apri - dal menù a tendina "tipo di file" si sceglie "gps", infine si seleziona il file desiderato ed infine cliccare sul bottone "apri" poi dalla finestra che si apre spuntare "crea linestring kml" infine "ok". Google earth aprirà il file che viene visualizzato con tante freccette che indicano il senso di marcia. In più se si va in alto a sinistra sulla sezione "luoghi" dove appare il file aperto (non viene visualizzato con il nome che gli abbiamo dato ma come "gps device") cliccate tasto destro, selezionare "mostra profilo elevazione" ed appare il profilo altimetrico del giro, con tante informazioni su dislivello, quote, orari..... ma la cosa più bella è che se ci posizioniamo con il cursore nel profilo, una freccetta rossa appare sulla traccia azzurra del giro, che si muove avanti ed indietro a seconda di come muoviamo il mouse..... possiamo vedere altezza, distanza, pendenza tempo di percorrenza nel punto esatto!
Una ficata!
 

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Domani si riprova il giro alla Gola della Rossa (Vernino)
con un paio di rifiniture al giro
chi vuole venire: alle 9 al parcheggio delle Grotte
cmq il mio numero è sul mio profilo

;-) :celopiùg: :i-want-t:
 

noce

Biker superioris
16/10/09
976
7
0
osimo
Visita sito
Ho buttato giù, da Google Earth, un giro del monte Pennino partendo da Fiuminata, passando per Forcatura e Lavarinello, per poi scendere dal versante nord est. Il problema è che, essendo tutto virtuale, e non conoscendo la zona, non so cosa mi ritroverei sul campo. Qualcuno ha idea se può essere un buon giro, o se c'è qualcosa da cambiare? Non cerco la discesa tecnica. Infatti pensavo di usare il frontino per fare qualcosa di escursionistico. Ma se in zona c'è anche qualcosa di più tosto in discesa, valuto anche questa opzione.
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
Ho buttato giù, da Google Earth, un giro del monte Pennino partendo da Fiuminata, passando per Forcatura e Lavarinello, per poi scendere dal versante nord est. Il problema è che, essendo tutto virtuale, e non conoscendo la zona, non so cosa mi ritroverei sul campo. Qualcuno ha idea se può essere un buon giro, o se c'è qualcosa da cambiare? Non cerco la discesa tecnica. Infatti pensavo di usare il frontino per fare qualcosa di escursionistico. Ma se in zona c'è anche qualcosa di più tosto in discesa, valuto anche questa opzione.
Con il frontino fare le discese tecniche è ancora più intrigante! [emoji6]
 

Classifica mensile dislivello positivo