Club haibike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
No, dai, costretto a fermarti no.
Certo è spiacevole sentire il motore che non segue l'accelerazione delle gambe, però di fermarmi non mi è capitato. Leggo di sotto che hai messo 30 davanti e 42 al posteriore, sarà mica che hai esagerato?

ho cercato di avere i rapporti più simili che potevo a quelli del mtb muscolare
20/43 0,58 30/42 0,71 . se uso il 30 /42 su salita con aderenza e un rpm sotto 80 salgo in tranquillita in posti impensabili certo che lo uso molto di rado
con 30/36 il divario era molto di più 0,86
 

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Ho usato quei rapporti diverse volte e mi trovo benissimo devo solo procedere regolarmente senza scatti con una pedalata costante . è nei gradoni che si ferma e quando non ho il 42 , dai il solito colpo di pedale per saltarci su , selo superi di lungo bene se deve aiutarti sul gradone si rifiuta si ferma ,per riprendere devo spegnere tutto e riaccendere :freeride:

Premesso che condivido l'upgrade dei rapporti e delle coperture non capisco cosa intendi quando dici che il motore si ferma..se devi spegnere e riaccendere vuol dire che il sistema non assiste più pur rimanendo acceso, ho inteso bene?
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
esatto.
per adesso mi è successo una sola volta e per un pelo non sono caduto malamente . a tal proposito vorrei sapere se qualcuno sa di aggiornamenti , controlli o addirittura se posso aggiornarla al modello 2016 con l'ECO +
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
esatto.
per adesso mi è successo una sola volta e per un pelo non sono caduto malamente . a tal proposito vorrei sapere se qualcuno sa di aggiornamenti , controlli o addirittura se posso aggiornarla al modello 2016 con l'ECO +

aggiornarla non si può
controlli ce ne sono sarebbe da vedere i codici di erore, mi fa strano si spenga così in determinate situazioni, che non ho capito quali saono
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
ho cercato di avere i rapporti più simili che potevo a quelli del mtb muscolare
20/43 0,58 30/42 0,71 . se uso il 30 /42 su salita con aderenza e un rpm sotto 80 salgo in tranquillita in posti impensabili certo che lo uso molto di rado
con 30/36 il divario era molto di più 0,86
Io invece sto cercando una combinazione di rapporti che mi consenta di far "lavorare" il motore in ECO o STD (2° e 3° livello di assistenza su quattro disponibili) e mantenere però un buon apporto muscolare (150-155 BPM).
Ora ho su il 36x36 e vado, come dici tu, in luoghi impensabili ma nel prossimo fine settimana proverò anche la corona da 34. Meno credo che non mi serva anche per non frullare troppo in pianura .
 

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
esatto.
per adesso mi è successo una sola volta e per un pelo non sono caduto malamente . a tal proposito vorrei sapere se qualcuno sa di aggiornamenti , controlli o addirittura se posso aggiornarla al modello 2016 con l'ECO +
Se pensi all'aggiornamento solo per ECO+, non metterti troppi pensieri perché serve giusto in pianura oppure se vuoi fare (tanta) fatica.
Per i controlli credo che i distributori autorizzati abbiano il necessario per eseguirli.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
aggiornarla non si può
controlli ce ne sono sarebbe da vedere i codici di erore, mi fa strano si spenga così in determinate situazioni, che non ho capito quali saono

come ho detto mi è capitato una sola volta su un gradone , sono saltato su a malapena e si è bloccata l'assistenza , ho dovuto spegnere e riaccendere .
è già un problema alzarla davanti se poi si ferma è mortale
condivido quanto detto da Gheco 79, che gamba!! 36/36 io uso il 30/42 e fatico anche se non uso più del normal
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
come ho detto mi è capitato una sola volta su un gradone , sono saltato su a malapena e si è bloccata l'assistenza , ho dovuto spegnere e riaccendere .
è già un problema alzarla davanti se poi si ferma è mortale

a me è successo in piano un paio di volte che fermatomi non assiteva.
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
da quel che dici sembra che sia andata in protezione la centralina, che probabilmente non ha ben digerito il tuo cambio di rapporti
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
da quel che dici sembra che sia andata in protezione la centralina, che probabilmente non ha ben digerito il tuo cambio di rapporti

direi di no, io ero in piano con rapporti normali.
il discorso è che è elettronica di massa e che si blocchisaltuariamente fa parte del progetto. un dispositivo missionc ritical costrebbe ben di piu, anche ne centralina di una bici.
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
Un altra cosa che vorrei chiedere è se qualcuno a notato che a volte senza assistenza sembra frenata . mi spiego meglio:
mi piace fare un po’ di fatica in più per aumentare l’autonomia e riuscire a fare più dislivello (2000 m d+ sono alla portata)e pertanto stacco spesso l’assistenza e ho notato che a volte si pedala come una muscolare fino ad una pendenza del 4/5 % altre volte fai fatica anche in piano ,sembra frenata , cosa potrebbe essere???
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Un altra cosa che vorrei chiedere è se qualcuno a notato che a volte senza assistenza sembra frenata . mi spiego meglio:
mi piace fare un po’ di fatica in più per aumentare l’autonomia e riuscire a fare più dislivello (2000 m d+ sono alla portata)e pertanto stacco spesso l’assistenza e ho notato che a volte si pedala come una muscolare fino ad una pendenza del 4/5 % altre volte fai fatica anche in piano ,sembra frenata , cosa potrebbe essere???

è una senzazione tua dovauta a come e quanto hai pedalato prima.
se prima hai fatto un tratto in eco e stacchi ti sembra scorrevole, se prima ahi fatto na salitona in std o high se stacchi ti sembra frenata
 

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
mi succede anche partendo da fermo all'inizio del giro dove pedalo finchè posso senza assistenza

Al di là della sensazioni, il sistema dispone di una ruota libera e come tale dovrebbe consentire una normale scorrevolezza, salvo qualche leggero attrito in più e magari dal grasso in caso di basse temperature.

[MENTION=204303]vic.thor[/MENTION]: non ci sono controlli disponibili, la diagnosi si basa solo sugli eventuali errori che appaiono sul display.

In salita Off road il 32x36 è il minimo "sindacale"; se poi con il 32x11 frulli troppo vuol dire che vai ben sopra i 25 Km/h :omertà: e allora è giocoforza aggiungere una 44T.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo