impuntamenti in salita..

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bruner

Biker serius
5/4/15
189
0
0
fornace tn
Visita sito
Bike
stumpjumper 29er
devi uscire, pedalare, e sbagliare...poi vedrai che come in tutte le cose, troverai da solo le soluzioni migliori. Certo uscire con qualcuno più esperto potrebbe farti comodo...

nello specifico comunque in salite molto ripide e scassate, io sconsiglierei di alzarsi in piedi. In modo assoluto. Va a finire che scarichi il posteriore e perdi subito aderenza. Casomai cerca di mettere il culò in punta di sella e schiacciare il petto più possibile verso il manubrio...per il rapporto, attento, spesso agli inizi si tende ad alleggerire troppo....ci si spaventa per la pendenza e si mette subito il rapporto più leggero. Invece molte volte molto meglio pedalare un pò più "duri" cercando di copiare le asperità del terreno e non far scivolare la ruota dietro...

grazie per i consigli, ci ho provato anche oggi ma mi ha fregato ancora sto sentiero:omertà:
ma prima della fine dell'estate spero di superarlo!!!!:specc:
 

Classifica mensile dislivello positivo