comando remoto forcella rotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dagio

Biker novus
2/6/07
1
0
0
CB
Visita sito
salve ragazzi,
mi si è rotto il comando al manubrio della forcella...premendo sulla leva questa si è spezzata...è possibile cambiare solo la levetta rotta oppure devo comprare direttamente il pezzo nuovo?
in tal caso devo ricomprare lo stesso o andrebbe bene anche un remote lock di un'altra marca?

grazie
 

Allegati

  • WP_20150525_16_28_27_Pro.jpg
    WP_20150525_16_28_27_Pro.jpg
    29,1 KB · Visite: 30

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
I comandi li vendono interi, la compatibilità dipende , io sulla magura durin ho messo il pop lock della rs reba e funziona perfettamente.

io proprio in questi gg ho deciso di eliminarlo completamente!é sempre andato bene ma ultimamente mi dava problemi di funzionamento, ossia non bloccava più e dopo vari tentativi di montaggio e smontaggio, bestemmie e sudore :rosik: , ci ho rinunciato del tutto! Però devo dire che la bici rimane più pulita esteticamente e non devo più stare a pensare quando bloccare/sbloccare la forcella a seconda delle strade..un pensiero in meno :duello:
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
io proprio in questi gg ho deciso di eliminarlo completamente!é sempre andato bene ma ultimamente mi dava problemi di funzionamento, ossia non bloccava più e dopo vari tentativi di montaggio e smontaggio, bestemmie e sudore :rosik: , ci ho rinunciato del tutto! Però devo dire che la bici rimane più pulita esteticamente e non devo più stare a pensare quando bloccare/sbloccare la forcella a seconda delle strade..un pensiero in meno :duello:

Fatto bene...alla fine è solo un pensiero di troppo...e quando blocchi e poi ti serve la forcella ti ritrovi a prendere il colpo... Per non parlare dei buchi sulle strade asfaltate...
Alla fine questo bobbing se uno non si alza in piedi sui pedali e pedala seduto in modo rotondo non è un vero problema..
 

Matts87

Biker serius
3/5/12
117
0
0
MB
Visita sito
Fatto bene...alla fine è solo un pensiero di troppo...e quando blocchi e poi ti serve la forcella ti ritrovi a prendere il colpo... Per non parlare dei buchi sulle strade asfaltate...
Alla fine questo bobbing se uno non si alza in piedi sui pedali e pedala seduto in modo rotondo non è un vero problema..

Esattamente!! Quoto appieno!! :celopiùg: Ma quante volte mi sono dimenticato di sboccare la forcella quando era ormai troppo tardi!
Ma che nervosooo! :azz-se-m: Comunque hai ragione, basta trovare la tecnica di pedalata giusta e sei a posto, puoi fare anche a meno di questo dispositivo..
 

GioD96

Biker novus
18/6/14
40
0
0
27
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi! Anch'io ho avuto un problema con il comando remoto della forcella. In pratica quando lo spingo in giù per bloccarla non va completamente in giú ma resta molle, la forcella si blocca ma il problema è che non si sblocca più e devo farlo manualmente. Devo cambiarlo o posso fare qualcosa per rimediare?
 

Classifica mensile dislivello positivo