Gare xc full o front

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Certo che un atleta può scegliere a piacimento...al più decide il suo sponsor, ma da regolamento nulla vieta l'opzione full o front. Kuhlavy, medaglia d'argento a Rio con la Epic, già a Londra aveva vinto l'oro sempre con una Epic.
 

Navarremtb

Biker novus
25/8/16
28
0
0
Visita sito
Certo. Magari un biker preferisce la comodità di una full ache se più pesante, invece altri prediligono la rigidità e la leggerezza della front. Cmq è bello che un biker possa decidere, rende le gare più interessanti. Grazie ragazzi. Ciao
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Certo. Magari un biker preferisce la comodità di una full ache se più pesante, invece altri prediligono la rigidità e la leggerezza della front. Cmq è bello che un biker possa decidere, rende le gare più interessanti. Grazie ragazzi. Ciao

diciamo che se hai la gamba di schurter non sono i "pochi" grammi di differenza che cambiano la gara, cosi' come di sicuro in una prova xc da meno di due ore non e' la comodita' il fattore di scelta (perche' una full da xc rimane cmq una xc)
semplicemente, oltre ovviamente al fattore marketing, la ricerca ad ogni costo di spettacolizzare le prove xc sta portando ad avere delle discese e dei rock garden sempre piu' cattivi...

insomma.....mi serve assolutamente una full da xc/marathon il prossimo anno :specc::specc::specc:
 

iceblue

Biker serius
24/6/14
212
3
0
Visita sito
Ahhh...peccato che la mia l'ho venduta pochi giorni fa...altrimenti ti avrei fatto fare l'affare :mrgreen:
diciamo che se hai la gamba di schurter non sono i "pochi" grammi di differenza che cambiano la gara, cosi' come di sicuro in una prova xc da meno di due ore non e' la comodita' il fattore di scelta (perche' una full da xc rimane cmq una xc)
semplicemente, oltre ovviamente al fattore marketing, la ricerca ad ogni costo di spettacolizzare le prove xc sta portando ad avere delle discese e dei rock garden sempre piu' cattivi...

insomma.....mi serve assolutamente una full da xc/marathon il prossimo anno :specc::specc::specc:
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
Oramai l era delle front è finita, anche nell XC serve una full e pure di qualità altrimenti è troppo pesante.
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io sono full XC da anni, anche per problemi fisici. Difficilmente tornerò indietro, impareggiabile dove c'è da pedalare seduti su sconnesso e in discesa infonde molta sicurezza. In salita copia meglio il terreno. Anche vero che a livello Elite, quando usate, hanno un setting di sospensioni tarate veramente tanto tanto Hard. Anche alle Olimpiadi solo ai rallenty si poteva vedere la sospensione posteriore muoversi. Anche perché i pro con i loro mega rapportoni e rilanci si troverebbero a pedalare bobbando. Però c'è un però. Una full XC fatta bene dal telaio alle ruote e trasmissione costa veramente un botto. La mia BMC FS01 pesa pochi grammi meno di 10 kg ma costa come un rene
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
diciamo che se hai la gamba di schurter non sono i "pochi" grammi di differenza che cambiano la gara, cosi' come di sicuro in una prova xc da meno di due ore non e' la comodita' il fattore di scelta (perche' una full da xc rimane cmq una xc)
semplicemente, oltre ovviamente al fattore marketing, la ricerca ad ogni costo di spettacolizzare le prove xc sta portando ad avere delle discese e dei rock garden sempre piu' cattivi...

insomma.....mi serve assolutamente una full da xc/marathon il prossimo anno :specc::specc::specc:
io penso che non riuscirei a superare indenne quei rock garden neppure con la full, così mi tengo la mia HT e recupero qualche secondo in salita.
 

Classifica mensile dislivello positivo