Club Trek Fuel

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Ciao raga, non so' se sono nel posto giusto, sto cercando delle ginocchiere per enduro qualcuno le usa? Guardando in internet c'è ne sono di vari tipi ma sono anche diversi, alcune con una calotta in plastica che coprono il ginocchio, altre in spugna con calotta interna semi rigida, altre con un leggero parastinchi, dopo un po' di confusione cerco pareri da chi le usa e che tipo, ovviamente se sono abbastanza protettive e allo stesso tempo leggere sarebbe figo, Grazie.


Il Futuro Ci Insegue [emoji482].

Ciao, io uso quelle che coprono il ginocchio e col parastinchi. Mi trovo abbastanza bene anche nelle lunghe pedalate. Se indossate correttamente uno se le dimentica.
Nonostante i miei amici mi sfottono per questa cosa e per il casco integrale, non ho intenzione di convertirmi dato che così combinato lascio meno sangue sui sentieri a causa del mio vizio di infilarmi in mezzo alle spine :rosik:
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Salve a tutti, sto pensando di acquistare un trek ex fuel 8, ma mi hanno detto che per le salite non è tanto indicata, confermate questa voce?

Credo che dipende da chi spinge sui pedali. Io ho 600Km al mio attivo sulla Fuel Ex 8 da 29 e quando esco con gli amici superallenati che hanno tutti bici da XC e non portano uno zaino da 5Kg addosso, faccio davvero schifo...:hahaha:

Comunque per quello che volevi sapere, si. - Si fatica un po' di più paragonata a una più leggera front da XC, ma se ti serve per fare giri di esplorazione/svago e lunghi tratti su sterrati e sconnessi, si arrampica lo stesso.
 

Docg

Biker serius
21/8/15
150
5
0
Siena
Visita sito
Ho appena ritirato una top fuel 9.8 2016, io che provengo da una procaliber front vi posso garantire che in salita non c'è grande differenza ma in discesa e nello sconnesso e' una vera goduria!!!
 

Scimmy-One

Biker popularis
29/6/16
72
1
0
Euganei
Visita sito
In discesa è una meraviglia, super sicura, stabile, va dove la indirizzi e dove vuoi tu. forse sui freni potevano fare qualcosina in più ma siamo più sul soggettivo che sul necessario. Comunque il feeling con la bici si trova subito, posizione perfetta, sembra sartoriale e dopo 5 minuti ti sembra di averla da anni. Telescopico preciso e rapido.
In salita ho perso poco tempo rispetto alla front, ma penso che cambierò la corona del mono davanti con una più piccola perché alle salite successive la fatica da durezza del rapporto si è fatta sentire.
Unico dubbio che ho è se convenga a questo punto andare direttamente con la doppia per non perdere la pedalabilita' che ha dimostrato sul piano.
Il monocorona per la mia gamba attuale è troppo... Che dite?
Quindi bici spettacolare, quello che non va dipende da me e non da lei, ma è rimediabile!!!
 

alberto.clip

Biker superis
20/11/11
314
0
0
noventa di piave
Visita sito
Sono in procinto al rinnovo della FULL,
ad oggi uso una EPIC messa molto racing ( bike da 9,7 Kg ) che non merito affatto visto che corro poco e non faccio Xc al massimo granfondo.

Premetto che una TREK Procaliber 9.8 SL ce l' ho in arrivo,
vorrei optare su una full tutto fare, e pensavo alla FUEL EX 9.8 SL oppure prendere solo il telaio più leggero ed assemblarlo ( penso di arrivare sui 12 Kg )

Non avendo mai avuto questa tipologia di bike, e purtroppo usandola poco in montagna vera.... ( x me Dolomiti ), ho paura sia un po' troppo o che sia tanto dondolona ....

qualcuno di voi che ha questa bike come si trova? la userebbe x fare una GF ?

insomma raccontatemi .....
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Sono in procinto al rinnovo della FULL,
ad oggi uso una EPIC messa molto racing ( bike da 9,7 Kg ) che non merito affatto visto che corro poco e non faccio Xc al massimo granfondo.

Premetto che una TREK Procaliber 9.8 SL ce l' ho in arrivo,
vorrei optare su una full tutto fare, e pensavo alla FUEL EX 9.8 SL oppure prendere solo il telaio più leggero ed assemblarlo ( penso di arrivare sui 12 Kg )

Non avendo mai avuto questa tipologia di bike, e purtroppo usandola poco in montagna vera.... ( x me Dolomiti ), ho paura sia un po' troppo o che sia tanto dondolona ....

qualcuno di voi che ha questa bike come si trova? la userebbe x fare una GF ?

insomma raccontatemi .....

Io ho la Fuel Ex 8 2016, ho partecipato (per sbaglio :rosik: ) a una sola gara di XC, in effetti se gli blocco le sospensioni mi diventa quasi una rigida. Peccato che mi ricordo di bloccarle solo dopo che ho buttato il sangue a spingere per 3/4 di gara... :specc:
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Ciao a tutti chiedo un info se posso....
Anche la mia scimmia spinge forte per la Fuel EX 8 mod. 2017 ::spetteguless:
Faccio avanti e indietro dal sivende minimo due volte a settimana...:i-want-t:
Il mio dubbio è: se la prendo con cerchi da 29 in un secondo momento volendo posso montarci dei 27.5 plus?
Grazie...:celopiùg:
 

Blackraiden

Biker serius
10/11/15
115
7
0
Vallo di Diano
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8; Trek Procaliber 9.6
Ciao a tutti chiedo un info se posso....
Anche la mia scimmia spinge forte per la Fuel EX 8 mod. 2017 ::spetteguless:
Faccio avanti e indietro dal sivende minimo due volte a settimana...:i-want-t:
Il mio dubbio è: se la prendo con cerchi da 29 in un secondo momento volendo posso montarci dei 27.5 plus?
Grazie...:celopiùg:

Ciao, ho la versione 2016 da 29, sapessi come ho rosicato quando dopo 3 mesi che l'avevo presa è uscita la versione 2017 da 27,5+ allo stesso prezzo...
Non so dirti con assoluta certezza se prendendo la 29 puoi montarci le 27.5+, ma sicuramente se prendi la 27.5+ potrai mettere le 29.
 

Voibaf

Biker serius
31/8/15
145
12
0
Asti
Visita sito
Bike
Remedy 7 2017 - Farley 5 - Karatè Monkey
Puoi mettere le 27mezzo plus sulla 29 e viceversa

Vendono anche solo telaio

Grazie per la risposta :celopiùg: gentilissimo ... Proprio quello che volevo sentirmi dire ( il mio sivende dice che dovrei cambiare/variare anche l'esclusione della forcella...mentre la scimmia continuava a ripetermi "prendila prendila prendila prendila... Quindi non ero molto attento :rosik: )

[MENTION=210370]Blackraiden[/MENTION]: grazie per la risposta ... Anche a me "intriga" il formato plus (avendo una fat). Il problema è che nn è disponibile Fino ai primi di gennaio mentre la 29 è in negozio.

Vi terrò informati grazie ancora :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo