Specialized turbo levo Official Thread

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Stamattina ho fatto il primo giro impostando 25 km di distanza con un residuo del 10%... Spingeva come una moto! Dopo 12,6 km imbocco una salita e non spinge più! Se aumentavo assistenza tornava in eco ma non spingeva niente... Ho spento l'app e riacceso il motore e ha ripreso a spingere... Poi ho riacceso l'app lasciando impostato 50 km com'è di default e tutto ok. Avevo ancora il 63% di batteria quando mi ha fatto sto scherzo... Come mai secondo voi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
stesso problema indicato nel post #4782 ?
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ieri per la prima volta ho utilizzato un setup volto al massimo risparmio energetico, Volevo affrontare un giro molto lungo e faticoso senza rischi di rimanere senza "benzina".

Allora Eco al 10%, Trail al 20% e Turbo al 40% + Max. current 70% e accelerazione eco.

Il giro previsto ha 1860 mt. D+, con una prima salitona abbastanza regolare di 1400 mt. di ascesa continua poi diversi passi in sequenza con un su e giù continuo.

Dopo la prima salita fatta tutta in Eco, visto che ci stavo alla grande ho cominciato ad usare Trail e Turbo sulle rampette più ostiche per alleggerire un po le gambe.

Sono rientrato col 30% di autonomia... anche considerato che un 200 metri circa di dislivello li ho fatti un po a spinta e un po in spalla, mi sembra un ottimo risultato: su un percorso scorrevole con salite continue e pendenze dell'ordine del 10-12% si passano tranquillamente i 2000 mt. D+

Due foto non guastano mai:

r20160824_133836_zpsqgc4weiu.jpg


r20160824_152410_zpsccbnjini.jpg


r20160824_123854_zpsgf1hhrbk.jpg


r20160824_132719_zpsq7uvekar.jpg


r20160824_150657_zpsbdjshlgo.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alepeo

basel

Biker serius
8/7/13
241
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Eco al 10%, Trail al 20% e Turbo al 40% + Max. current 70% e accelerazione eco.

Da Trial a Eco c'è grande differenza? (io mai provata al 10%)


Il giro previsto ha 1860 mt. D+

Sono davvero tanti metri !


Sono rientrato col 30% di autonomia

Fantastico; credi che se invece di tenerla al 10% la tenevi al 20% non rientravi con residuo 30%?


... e un po in spalla ...

sicuro che non ci riuscirò mai


Due foto non guastano mai

davvero fantastiche; complimenti
 

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
Ieri per la prima volta ho utilizzato un setup volto al massimo risparmio energetico, Volevo affrontare un giro molto lungo e faticoso senza rischi di rimanere senza "benzina".

Allora Eco al 10%, Trail al 20% e Turbo al 40% + Max. current 70% e accelerazione eco.

Il giro previsto ha 1860 mt. D+, con una prima salitona abbastanza regolare di 1400 mt. di ascesa continua poi diversi passi in sequenza con un su e giù continuo.

Dopo la prima salita fatta tutta in Eco, visto che ci stavo alla grande ho cominciato ad usare Trail e Turbo sulle rampette più ostiche per alleggerire un po le gambe.

Sono rientrato col 30% di autonomia... anche considerato che un 200 metri circa di dislivello li ho fatti un po a spinta e un po in spalla, mi sembra un ottimo risultato: su un percorso scorrevole con salite continue e pendenze dell'ordine del 10-12% si passano tranquillamente i 2000 mt. D+

Due foto non guastano mai:

r20160824_133836_zpsqgc4weiu.jpg


r20160824_152410_zpsccbnjini.jpg


r20160824_123854_zpsgf1hhrbk.jpg


r20160824_132719_zpsq7uvekar.jpg


r20160824_150657_zpsbdjshlgo.jpg



Posto stupendo! Pure in spalla l'hai portata [emoji27]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Galgano

Biker superis
5/4/10
368
3
0
Udine
Visita sito
Bike
Specialized - Trek
Ieri per la prima volta ho utilizzato un setup volto al massimo risparmio energetico, Volevo affrontare un giro molto lungo e faticoso senza rischi di rimanere senza "benzina".

Allora Eco al 10%, Trail al 20% e Turbo al 40% + Max. current 70% e accelerazione eco.

Il giro previsto ha 1860 mt. D+, con una prima salitona abbastanza regolare di 1400 mt. di ascesa continua poi diversi passi in sequenza con un su e giù continuo.

Dopo la prima salita fatta tutta in Eco, visto che ci stavo alla grande ho cominciato ad usare Trail e Turbo sulle rampette più ostiche per alleggerire un po le gambe.

Sono rientrato col 30% di autonomia... anche considerato che un 200 metri circa di dislivello li ho fatti un po a spinta e un po in spalla, mi sembra un ottimo risultato: su un percorso scorrevole con salite continue e pendenze dell'ordine del 10-12% si passano tranquillamente i 2000 mt. D+

Due foto non guastano mai:

r20160824_133836_zpsqgc4weiu.jpg


r20160824_152410_zpsccbnjini.jpg


r20160824_123854_zpsgf1hhrbk.jpg


r20160824_132719_zpsq7uvekar.jpg


r20160824_150657_zpsbdjshlgo.jpg

complimenti!!!
quanti km in tot??
in spalla??...........chi sei He-man ?? :smile:
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, nella mia vita precedente ho avuto tre Specy, le ultime due Stumpjumper. Idem mia moglie. Poi siamo passati a Santa Cruz e Banshee e poi... il nulla. Da 5 anni zero pedalate (non elenco i motivi)!
Quest'estate grazie alle ebike noleggiate ci è un po' tornata la voglia e puntavo modelli con Bosch CX. Poi ho scoperto la Levo...
La consigliate? Nonostante (se non ho capito male) non sia possibile gestire le assistenze dal manubrio?
Vedo i prezzi di listino. I concessionari fanno sconti? (Altre marche ho scoperto di sì).
Qualcuno di Torino consiglia un sivende?
Punterei alla "economica" Comp 6Fattie, per uomo e per donna...
Non mi è ben chiaro il fatto del Mission Control...
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, nella mia vita precedente ho avuto tre Specy, le ultime due Stumpjumper. Idem mia moglie. Poi siamo passati a Santa Cruz e Banshee e poi... il nulla. Da 5 anni zero pedalate (non elenco i motivi)!
Quest'estate grazie alle ebike noleggiate ci è un po' tornata la voglia e puntavo modelli con Bosch CX. Poi ho scoperto la Levo...
La consigliate? Nonostante (se non ho capito male) non sia possibile gestire le assistenze dal manubrio?
Vedo i prezzi di listino. I concessionari fanno sconti? (Altre marche ho scoperto di sì).
Qualcuno di Torino consiglia un sivende?
Punterei alla "economica" Comp 6Fattie, per uomo e per donna...
Non mi è ben chiaro il fatto del Mission Control...

Ciao la Levo è forse ad oggi l'ebike con la possibilità di gestirne l'elettronica più completa di tutte ...
Viene consegnata con la possibilità di accenderla e variarne l'assistenza tramite tre pulsanti presenti sulla batteria, inoltre tramite un app gratuita hai il controllo totale ....
Non ti basta ? Con diversi ciclocomputer Garmin puoi variare i tre livelli d'assistenza ....
Non ti basta ancora ? Puoi acquistare un pulsantino che comanda sia l'assistenza che lo scroll delle pagine dell'eventuale Garmin.

C'è chi lamenta il fatto che devi spendere altri soldi oltre la bici x poter cambiare l'assistenza ... Vero, ma è anche vero che il sistema ha un'affidabilità ben superiore agli altri in quanto se cadi e demolisci il monitor il sistema non funziona più e torni pedalando ! Questo non accadrà mai con Levo.

I conce fanno sconti mediamente del 10 ... Anche qui c'è stata, tempo a dietro, una piccola discussione quando dissi che un certo conce di Torino voleva vendermi il mezzo a listino approfittando del momento di bassa disponibilità ... Chi diceva che addirittura il prezzo sarebbe salito ... Seee mia nonna in carretta ! Lo stesso conce che allora fece il prezioso oggi propone una campagna di supervalutazione dell'usato pur di vendere le bici che ha in negozio !!!
Per correttezza non citerò tale conce ma ti dirò che Amante e Casella mi ha trattato onestamente e con professionalità.

Il mission controll è l'app dedicata ... Dialoga con l'elettronica ... Imposti tutti i valori inerenti potenza-accelerazione e massima corrente (il discorso è più lungo ma facciamo notte! ) , fa da diagnostica e volendo da ciclocomputer memorizzando percorsi e tracce ... Più semplice da utilizzare che a spiegare.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ma dov'è questo posto?

http://www.mtb-mag.com/fotostory-intorno-al-monte-oronaye-in-val-maira/

Da Trial a Eco c'è grande differenza? (io mai provata al 10%)
Sono davvero tanti metri !
Fantastico; credi che se invece di tenerla al 10% la tenevi al 20% non rientravi con residuo 30%?
sicuro che non ci riuscirò mai
davvero fantastiche; complimenti

Si, la differenza tra Eco al 10% e Trail al 20% si sente
Credo sarei riuscito lo stesso anche con il 20%, andavo a velocita compatibile con le muscolari. Molti non tengono conto della velocità ma solo del dislivello, eppure nel conteggio dell'energia necessaria in salita lo condiziona con proporzionalità al quadrato

Batteria da 460 o 504???

Levo Comp quindi 460

complimenti!!!
quanti km in tot??
in spalla??...........chi sei He-man ?? :smile:

36 km, buona parte sentiero..


Comunque non è un giro per ebikes, si spinge troppo...
 

tpx

Biker extra
29/8/06
726
0
0
Torino
Visita sito
Lo stesso conce che allora fece il prezioso oggi propone una campagna di supervalutazione dell'usato pur di vendere le bici che ha in negozio !!!

Per correttezza non citerò tale conce ma ti dirò che Amante e Casella mi ha trattato onestamente e con professionalità...


Bene. Da Riccardo abbiamo lasciato per anni cospicui oboli, tra cui la prima Cannondale SuperV 1000 full consegnata... Ci guardavano tutti :-)
Mi dici in MP qual è il negozio che supervaluta? Potrei giusto avere un paio di bici da vendere...

Grazie
 

BARNABY

Biker novus
9/9/08
1
0
0
PERUGIA
Visita sito
Mi inserisco sull'argomento in quanto da due mesi giro con una Turbo Levo Expert. Premetto che ho anche la muscolare e faccio solitamente percorsi all mountain/ enduro, ovvero discese tecniche con sassi e radici a go go. Fino a due mesi fa avevo per questi giochini una Enduro Expert Carbon, bici fantastica da ogni punto di vista, ma questa con assistenza mi ha aperto orizzonti nuovi. In salita fatico la metà (uso quasi esclusivamente la Eco) e in discesa vado come un freccia rossa. È come un carro armato che passa sopra ogni cosa e ti infonde fin troppa sicurezza. Infatti devo ancora prendere le misure con le frenate, tanto è veloce. È divertente anche farla saltare ed entrare in curva in semi derapata . Non ti molla mai ! In ordine di marcia peso circa un centinaio di chili e questo va tenuto conto per l'autonomia della batteria. In eco ho fatto tranquillamente circa 1800 m dislivello su 40 km con le prime ricariche. Ma a distanza di qualche settimana la batteria sembra più duratura. Abituato a percorsi impegnativi come anche ai bike park, non ho trovato al momento limitazioni di sorta rispetto alla muscolare nella guida. Certo che, portarla a spalla o caricarla sull'auto è un altra faccenda. Per chi vuole divertirsi in discesa e faticare meno in salita è l'arma totale.
 

John Boydon

Biker novus
25/7/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un neofita che vorrebbe entrare nel modo delle mtb con una turbo levo. Sono alto 181cm e ho il cavallo di 85cm. Quale taglia mi consigliate ?

Grazie in anticipo
john
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo