Nuove ruote... Cerchi XR331 e raggi Revolution...

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Salve... Vorrei montare due ruote 26" leggere con trentadue raggi in terza... Peso 75kg. ed il dubbio era sulla scelta dei raggi....
Competition o i più leggeri Revolution???...
Non mi piacciono le ruote storte....
Vado tranquillo con i cerchi da 340 grammi o meglio un cerchio più pesante?
Mi servono per XC.... Pochi salti... Niente di importante...
Mozzi DT SWISS 370....
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve... Vorrei montare due ruote 26" leggere con trentadue raggi in terza... Peso 75kg. ed il dubbio era sulla scelta dei raggi....
Competition o i più leggeri Revolution???...
Non mi piacciono le ruote storte....
Vado tranquillo con i cerchi da 340 grammi o meglio un cerchio più pesante?
Mi servono per XC.... Pochi salti... Niente di importante...
Mozzi DT SWISS 370....

Buonasera,
la forcella anteriore è per perno da 15 mm o standard 100/5?
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Buonasera,
la forcella anteriore è per perno da 15 mm o standard 100/5?

Grazie... La forcella ha il classico quick release.... Il dubbio è sulla leggerezza del cerchio.... Ieri ho sentito la ruota di un mio amico con dei revolution confrontandola con una con raggi monospessore da 2mm.... Parliamo di 26"... Impugnando lo pneumatico e spostandolo assialmente una piccola dfferenza di rigidezza laterale maggiore sulla ruota coi raggi da monospessore si avverte... Ma poi manco tanto.... Il dubbio è quindi su Revolution o Competition... Un altra domanda... Perche i mozzi 370 non li trovo sul sito? Lo store dove andrò a montare le ruote mi dice che i nuovi 2015 hanno il corpetto in ergal... Tutti quelli che ho utilizzato finora corpetto in acciaio...
Service... Mi devi 4 risposte precise poi non rompo più....
- consiglio sul cerchio XR331...
- consiglio sui raggi...
- notizie sul mozzo 370...

Grazie....
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie... La forcella ha il classico quick release.... Il dubbio è sulla leggerezza del cerchio.... Ieri ho sentito la ruota di un mio amico con dei revolution confrontandola con una con raggi monospessore da 2mm.... Parliamo di 26"... Impugnando lo pneumatico e spostandolo assialmente una piccola dfferenza di rigidezza laterale maggiore sulla ruota coi raggi da monospessore si avverte... Ma poi manco tanto.... Il dubbio è quindi su Revolution o Competition... Un altra domanda... Perche i mozzi 370 non li trovo sul sito? Lo store dove andrò a montare le ruote mi dice che i nuovi 2015 hanno il corpetto in ergal... Tutti quelli che ho utilizzato finora corpetto in acciaio...
Service... Mi devi 4 risposte precise poi non rompo più....
- consiglio sul cerchio XR331...
- consiglio sui raggi...
- notizie sul mozzo 370...

Grazie....
Buongiorno,
i raggi potrebbero andare bene tutti e due trattandosi di ruote da 26 ma io consiglierei i Competition per avere una ruota più rigida lateralmente.
I mozzi 370 sono dedicati ai primi equipaggiamenti e non più prodotti per l'after market. Essendo per gli OEM alcuni scelgono di farcelo produrre con corpetto in alluminio e altri in acciaio. IN ogni caso tali mozzi NON dovrebbero essere disponibili separatamente a meno che qualcuno non li smonti da una ruota di primo montaggio.
Il cerchio XR331 va benissimo, leggero e resistente per uso in cross country.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Buongiorno,
i raggi potrebbero andare bene tutti e due trattandosi di ruote da 26 ma io consiglierei i Competition per avere una ruota più rigida lateralmente.
I mozzi 370 sono dedicati ai primi equipaggiamenti e non più prodotti per l'after market. Essendo per gli OEM alcuni scelgono di farcelo produrre con corpetto in alluminio e altri in acciaio. IN ogni caso tali mozzi NON dovrebbero essere disponibili separatamente a meno che qualcuno non li smonti da una ruota di primo montaggio.
Il cerchio XR331 va benissimo, leggero e resistente per uso in cross country.

Grazie... Precisi e professionali.... Quindi per ottenere una migliore rigidità laterale meglio i Competition...
Se la leggerezza della ruota è IMPORTANTISSIMA, leggevo una Vs. risposta in un altra discussione, raggi piatti tipo Aerolite....
Purtroppo tanto più cari...
Esatto?
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Grazie... Precisi e professionali.... Quindi per ottenere una migliore rigidità laterale meglio i Competition...
Se la leggerezza della ruota è IMPORTANTISSIMA, leggevo una Vs. risposta in un altra discussione, raggi piatti tipo Aerolite....
Purtroppo tanto più cari...
Esatto?

Esatto, con gli aerolite si perde in peso e guadagna in rigidità laterale in quanto piatti.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Mi accorgo ora che esistono anche i COMPETITION RACE.... 1,6 millimetri.... Un decimo in più dei REVOLUTION... Quindi un pò più di rigidità laterale.... Quasi quasi.... Buon compromesso tra leggerezza e rigidità.... Service... Che mi dite? Per ciascun cerchio sul sito, anche da 400 grammi, alla voce SPOKES non leggo mai DT REVOLUTION.... Perchè?
Un ultima domanda e poi sparisco...
Per ogni cerchio indicate il RECCOMENDED SYSTEM WEIGHT.... per l'XR331 il valore massimo è 100 Kg....
Questo limite è riferito al solo peso del biker oppure al "sistema" uomo + bicicletta?
Mi deve "solo" tre risposte...
Grazie...
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Mi accorgo ora che esistono anche i COMPETITION RACE.... 1,6 millimetri.... Un decimo in più dei REVOLUTION... Quindi un pò più di rigidità laterale.... Quasi quasi.... Buon compromesso tra leggerezza e rigidità.... Service... Che mi dite? Per ciascun cerchio sul sito, anche da 400 grammi, alla voce SPOKES non leggo mai DT REVOLUTION.... Perchè?
Un ultima domanda e poi sparisco...
Per ogni cerchio indicate il RECCOMENDED SYSTEM WEIGHT.... per l'XR331 il valore massimo è 100 Kg....
Questo limite è riferito al solo peso del biker oppure al "sistema" uomo + bicicletta?
Mi deve "solo" tre risposte...
Grazie...

Buonasera,
io non scenderei sotto i competition da 1.8 per avere una ruota stabile.
Nei Rim Road ci sono i revolution... infatti sono l'ideale per ruote da strada...
Il peso di 100 Kg è riferito al sistema bici + biker in ordine di marcia...
 

Classifica mensile dislivello positivo