Per i possessori sondaggio tempi di consegna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


La tua Canyon è arrivata nella settimana indicata dal sito?

  • Si, precisa!

    Voti: 2 66,7%
  • Meno di due settimane di differenza.

    Voti: 1 33,3%
  • Meno di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%
  • Più di un mese di differenza.

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Grazie a deltabi e alla Canyon stessa per le risposte celeri. Preciso comunque il mio dubbio non riguardava l'attesa per il my 2016, ma la decisione tra l'attendere il mese e mezzo indicato per una 2015 attualmente in vendita nuova o l'attendere che venga fuori un usato dell'outlet che corrisponda alle mie esigenze (col rischio connesso di "saltare" il nuovo stock in produzione) :)

L'unico motivo per cui può venir fuori nell'outlet una bici attualmente in catalogo è per difetti di fabbricazione (telaio) oppure un reso cliente con qualche difetto (magari usata brevemente e non vendibile come nuova). Credo siano casi non molto frequenti. Se ci aggiungi poi anche il problema della taglia e il modello specifico, allora l'eventualità che accada mi pare sia piuttosto remota (anche se possibile, ovviamente).
Come dicevo prima, se sei davvero convinto di acquistare il mezzo fai l'ordine. Al limite se ti si presenta una occasione più interessante (o cambi idea) lo annulli. Se scegli il bonifico sei certo di non pagarla se non lo vuoi.

Edito aggiungendo che sarebbe utile poter visualizzare sul sito quante bici restano ancora non ordinate nel successivo lotto in programma, anche in modo indicativo, cosi da aiutare l'acquirente a capire quando arriva il momento giusto per ordinare :)

Se facessero come proponi (cosa non banale da un punto di vista tecnico, perché dovrebbero aggiornare molto frequentemente i dati dello stock) io molto probabilmente avrei acquistato una Spectral AL 8.0 EX: fino a qualche settimana fa era in pronta consegna (dopo un periodo di stock previsto ad agosto), ho cincischiato e mi sono lasciato sfuggire l'attimo giusto. Ora è di nuovo disponibile a partire da agosto. Se ci fosse stata un'indicazione del numero di pezzi rimasti, probabilmente avrei cliccato su "comprala" preso dall'ansia di farmela sfuggire!
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
In realtà il sito dovrebbe essere già aggiornato in tempo reale, almeno da quanto ho capito i tempi di consegna riportati possono variare anche di ora in ora, quindi si tratterebbe solo di "esplicitare" i numeri, anche in modo indicativo tipo disponibilità >10 o <10. Comunque sia, i tuoi consigli mi hanno tolto il dubbio, credo che in settimana ordinerò la bici con pagamento mediante carta di credito... se poi nell'outlet troverò qualcosa di interessante disdirò l'ordine.
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Grazie a deltabi e alla Canyon stessa per le risposte celeri. Preciso comunque il mio dubbio non riguardava l'attesa per il my 2016, ma la decisione tra l'attendere il mese e mezzo indicato per una 2015 attualmente in vendita nuova o l'attendere che venga fuori un usato dell'outlet che corrisponda alle mie esigenze (col rischio connesso di "saltare" il nuovo stock in produzione) :)

Edito aggiungendo che sarebbe utile poter visualizzare sul sito quante bici restano ancora non ordinate nel successivo lotto in programma, anche in modo indicativo, cosi da aiutare l'acquirente a capire quando arriva il momento giusto per ordinare :)

Ciao
le bici in Outlet vengono inserite quotidianamente, quindi suggeriamo di controllare ogni giorno.

Saluti
 

AntonioP.23

Biker serius
8/8/14
237
0
0
Torino
Visita sito
Ciao,
dunque io ho ordinato la mia Nerve e mi sarebbe dovuta arrivare la settimana 19.
Tramite mail Canyon mi avvisava del ritardo precauzionale causa approvvigionamento e quindi spostava il tutto alla settimana 23.
Ieri mi è arrivata la mail che l'ordine era stato assemblato e oggi è stato affidato a UPS per la consegna.
Che dire,grazie Canyon.
 

jayjay77

Biker superis
1/11/14
427
14
0
Milano
Visita sito
E' il mio secondo acquisto Canyon, la prima la Grand Canyon AL 5.9 pagata con carta di credito ordine spedito il giorno dopo, la seconda la Spectrat AL 8.9 pagata con bonifico settimana scorsa, bonifico registrato martedì scorso domani me la spediscono.
 

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
..e fortuna che sono precisi!!!
ho ordinato una bici in outlet il 19 maggio. Mi arriva l mail generata automaticemnte che il mio ordine è stato preso in carico e sarà spedito nella settimana 22 (cioè questa dal 24 al 31 maggio).Già il martedì ho mandato una mail per sapere se avevano avviato la spedizione, ma niente...non mi hanno nemmeno risposto. Chiamo telefonicamente la canyon italia e mi rispodono dicendo che in setimmana come pattuito la mia bici sarà almeno spedita (nel senso che potrebbe arrivare la settiamana prossima). Oggi mi arrivano 2 mail...una , questa alle 8:12 corrente , copio e incollo:

Numero cliente: D......
Numero ordine: V.......

Gentile Giacomo Castagnani,

La fase finale è in arrivo... Stiamo attualmente preparando il tuo ordine per essere spedito ed
entro le successive 48 ore lo affideremo al nostro partner logistico UPS.

Non appena il pacco verrà spedito riceverai una mail con l'indicazione del numero di
tracking, con il quale sarai in grado di seguire online il tragitto del tuo ordine ed eventualmente
modificarne l´indirizzo di consegna direttamente attraverso il nostro partner logistico.

Ci auguriamo che ti possa divertire con il tuo nuovo prodotto Canyon!

Saluti sportivi,
Il Team Canyon

Questo messaggio è stato generato automaticamente, ti
preghiamo di non rispondere.
Per qualsiasi richiesta o suggerimento contatta il nostro
Servizio Clienti o inviaci un'e-mail.


Per contattarci:
Contatto

Canyon Bicycles GmbH
Karl-Tesche-Str. 12
56073 Koblenz
Germania

Amministratore Delegato: Roman Arnold
Iscrizione alla Camera di Commercio: Amtsgericht Koblenz
HRB 2870
Numero identificativo per le tasse: DE 148719832



...poi ecco adesso , ore 12:20 ecco cosa arriva:

Gentile Cliente,

con la presente ti informiamo che, a causa di un ritardo d’approvvigionamento di alcuni componenti da parte di nostri fornitori, la spedizione della tua nuova bici è stata posticipata alla settimana (23).

Non possiamo inviare bici incomplete, quindi siamo costretti a posticipare la produzione della tua bici, e stiamo facendo il possibile per sollecitare il fornitore ad inviarci il materiale richiesto e pattuito.

Canyon si sta impegnando con ogni risorsa per minimizzare il ritardo. Qualora ci fosse la possibilità di spedire in anticipo rispetto al ritardo cautelativo indicato, verrai avvisato.

Ci scusiamo per l’allungamento dei tempi d’attesa e rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento o per la modifica dell'ordine, ad esempio con una EXPRESS BIKE o OUTLET in pronta consegna.

Qualora avessi già provveduto al pagamento via bonifico bancario, puoi chiedere il rimborso temporaneo di quanto pagato, mentre ricordiamo che per pagamenti con circuiti elttronici quali carte di credito o PayPal l’addebito avviene solo prima della spedizione.

ATTENZIONE: Non rispondere a questa mail in quanto generata in automatico.
Qualora dovessi aver bisogno di maggiori informazioni o volessi modificare l'ordine ti invitiamo a contattarci con una nuova mail a [email protected] o chiamarci al fine di torvare un’eventuale soluzione.

Grazie,
Centro Servizi ed Assistenza Canyon Italia




dico io...ALLA FACCIA DELLA PRECISIONE TEDESCA.:down:
se leggete bene poi su questa ultima mail, hanno anche scritto: Ci scusiamo per l’allungamento dei tempi d’attesa e rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento o per la modifica dell'ordine, ad esempio con una EXPRESS BIKE o OUTLET in pronta consegna.

...ma porcaccia della miseria, la mia è una bici comprata in outlet e l'ho presa proprio perchè presumno siano già montate, dato che è un 2014.... ma che cosa stanno facendo?
L'ho presa apposta in outlet per averla subito, dato che era in stock e adesso scrivono queste 2 mail . che non vanno daccordo per niente?

...non ho parole
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Vabbè dai, magari gli mancava solo il catarifrangente da mettere negli accessori che regalano con ogni bici... Oggi è venerdì e da bravi tedeschi precisi, visto che non potranno consegnarla al corriere nella settimana 22 come promesso, ti informano che lo faranno la settimana prossima (la 23 appunto). Magari già lunedì o martedì...
Certo la cosa poco simpatica è negare le proprie affermazioni a poche ore di distanza: non fa molto professionale...
 

el chepe

Biker popularis
25/9/10
82
45
0
prov. AN
Visita sito
aggiornamento...adesso è arrivata la mail, che è in consegna all'ups, con tanto di tracknumber da controllare non prima delle 24 ore.
A sto punto ha ragione impa 65.... spero
Ormai però, prima di cantar vittoria, visto il trambusto di mail, spetto per lunedì max martedì la bici, poi vi aggiornerò...bah :omertà:
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
aggiornamento...adesso è arrivata la mail, che è in consegna all'ups, con tanto di tracknumber da controllare non prima delle 24 ore.
A sto punto ha ragione impa 65.... spero
Ormai però, prima di cantar vittoria, visto il trambusto di mail, spetto per lunedì max martedì la bici, poi vi aggiornerò...bah :omertà:

Oppure hanno deciso di inviarla senza catarifrangenti! :smile::smile::smile::smile:
Direi che sei hai il tracking number (e l'oggetto si "muove") puoi quasi festeggiare! Complimenti!
 

Canyon Italia

Aziende
18/12/07
1.355
1
0
Verona
Visita sito
Ragazzi,
vi aspettiamo da domani a sabato a Glorenza (BZ) presso il villaggio expo della nuovissima MTB Bike Marathon per toccare con mano tutta la nostra gamma MTB!

Gran Canyon CF SLX 9.9 Team Oneby
Grand Canyon AL SLX 7.9 W
Grand Canyon CF 5.9 Grand Canyon CF SL 8.9
Lux CF 9.9 TEAM ONEBY
Nerve AL 8.9
Spectral AL 8.9
Spectral AL 9.9 EX
Strive AL 7.0 RACE
Strive CF 8.0
TORQUE DHX FLASHZONE
Yellowstone

Vi aspettiamo!
 

SBena

Biker novus
29/6/09
34
34
0
Genova
Visita sito
Con soddisfazione entro a far parte del club Canyon!!!

7/5/2015 ordino una Stive CF 8.0 taglia L nera consegna settimana 24
8/5/2015 Canyon mi comunica consegna prevista settimana 23
29/5/2015 addebito su carta di credito
30/5/2015 bici assemblata
1/6/2015 consegnata a UPS
3/6/2015 arrivata a Genova e consegnata
4/6/2015 montata

Ovviamente di timori che qualcosa potesse andare storto ne avevo tanti, ma così non è stato, assemblaggio e imballaggio eseguito con cura e precisione.

Grazie

canyon.JPG
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Ciao! Sarebbe utile sapere di che modello parlate :)
Io per quanto riguarda la mia strive al, al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione privata, resta quindi (spero!) la 27 indicata nella fattura. Però sono preoccupato, perchè sul sito invece la data di consegna è slittata alla 33.
La settimana del sito comunque potrebbe essere riferita a nuovi ordini e non a quelli già effettuati e pagati? Domanda per voi e per canyon :)


EDIT: mi rispondo da solo, stando alle condizioni riportate dal sito, la settimana di consegna la indicata è riferita solo ai nuovi ordini... SPERIAMO!
 

maxITR

Biker tremendus
Ciao! Sarebbe utile sapere di che modello parlate :)
Io per quanto riguarda la mia strive al, al momento non ho ricevuto nessuna comunicazione privata, resta quindi (spero!) la 27 indicata nella fattura. Però sono preoccupato, perchè sul sito invece la data di consegna è slittata alla 33.
La settimana del sito comunque potrebbe essere riferita a nuovi ordini e non a quelli già effettuati e pagati? Domanda per voi e per canyon :)


EDIT: mi rispondo da solo, stando alle condizioni riportate dal sito, la settimana di consegna la indicata è riferita solo ai nuovi ordini... SPERIAMO!
Devi fare riferimento alla mail di conferma che ti comunica la settimana di spedizione,nel tuo caso la 27.
Non fare più caso al sito. Una volta confermato l'ordine seguono una procedura ben precisa quindi quella é la data di spedizione e non serve mandare nessun altra richiesta, basta solo aspettare.
Per esempio, se avessi trovato la bici " in stock" dopo il tuo ordine, comunque la tua la spediscono nella settimana 27. Questo per non creare confusione negli ordini.
Se sei fortunato te la spediscono anche prima ma possono anche ritardarla, e comunque viene comunicato il ritardo.
Il mio consiglio è sempre quello di pagare con carta di credito dove paghi solo al momento della spedizione
 

SIMGIV

Biker superioris
19/5/15
845
24
0
Ronciglione
Visita sito
Bike
Strive & Primal
Devi fare riferimento alla mail di conferma che ti comunica la settimana di spedizione,nel tuo caso la 27.
Non fare più caso al sito. Una volta confermato l'ordine seguono una procedura ben precisa quindi quella é la data di spedizione e non serve mandare nessun altra richiesta, basta solo aspettare.
Per esempio, se avessi trovato la bici " in stock" dopo il tuo ordine, comunque la tua la spediscono nella settimana 27. Questo per non creare confusione negli ordini.
Se sei fortunato te la spediscono anche prima ma possono anche ritardarla, e comunque viene comunicato il ritardo.
Il mio consiglio è sempre quello di pagare con carta di credito dove paghi solo al momento della spedizione

già fatto... il bonifico :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo