Nomad....VIII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
occhio,non so se con la N3 e' cambiato qualcosa ma come dicevo tempo fa avevo letto sui forum americani di 'problemi' con i taco e la garanzia sulle N1 e 2,visto che se prendi una bella pigna con il bash scarichi su tutto il MC,con il taco rompi il telaio....

edit ho trovato anche qualcosina a riguardo
[url]http://www.santacruzbikes.co.uk/site2009/bicycles/faqs/nomad.html[/URL]

Interessante! Grazie della dritta!:celopiùg:
Ho controllato sul sito SC ora ma non trovo nulla su questo discorso nelle FAQ della N3.
Sicuramente però il ragionamento fila... Sinceramente lo vedevo più come paracorona più che per il telaio, ma in effetti la forza dell' impatto si scarica sulle 3 viti dell' attacco e potrebbe creare un danno.
A questo punto però non saprei come comportarmi....:nunsacci:

Avevo già risposto a suo tempo e la cosa valeva solo sui V10 dell'epoca
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Ragazzi scusate ma non ho trovato niente,sapete dove posso trovare il kit dei gommini (nomad3)posti sul telaio,per intenderci sono quelli per il passaggio deragliatore e telescopico..grazie

Dato che on line non sembra esserci traccia di quei gommini, direi che ti restano solo tre strade: chiedere al tuo rivenditore, chiedere a DSB (eventualmente tramite il tuo rivenditore), chiedere direttamente a Santa Cruz (via e-mail).
Paradossalmente, la terza via potrebbe essere la più lenta per quanto riguarda la spedizione, ma probabilmente la più rapida in fatto di velocità di risposta alle mail e di reperimento del pezzo di ricambio (sperando che esista).
 

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Dato che on line non sembra esserci traccia di quei gommini, direi che ti restano solo tre strade: chiedere al tuo rivenditore, chiedere a DSB (eventualmente tramite il tuo rivenditore), chiedere direttamente a Santa Cruz (via e-mail).
Paradossalmente, la terza via potrebbe essere la più lenta per quanto riguarda la spedizione, ma probabilmente la più rapida in fatto di velocità di risposta alle mail e di reperimento del pezzo di ricambio (sperando che esista).

Grazie!!provero' con santa..
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito
l'ho fatto anche io sul Nomad VPP 1, aumenti la corsa posteriore di un 15mm effettivi, portano il carro verso i 180; avevo una Marzocchi 66 da 180, per cui ti trovi a tutti gli effetti una bici da freeride bella massiccia.

I contro di questa cosa sono:
1) il movimento centrale si alza di circa 1 cm
2) con le boccole eccentriche l'angolo di sterzo si apre di quasi 1°, più circa 1° che si apre dalla 160 alla 180 di forca, si hanno sui 2° di apertura, portandolo così verso i 65°; nn che la cosa sia totalmente negativa, ma a livello di "stretto" e salita si peggiora nn di poco la guidabilità della bici
3) aprendo l'angolo di sterzo sia con la forca che con le boccole si inclina ulteriormente l'angolo sella, portandolo verso i 70°, per cui se già il VPP1 tendeva un pò ad insaccarsi in salita, in questa configurazione peggiorerà e nn di poco; probabilmente una forca a corsa variabile sarebbe quindi una soluzione da applicare.

Bye

Caspita, quanto sei TENNICO! Ahahahahahahahahaha
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Dato che on line non sembra esserci traccia di quei gommini, direi che ti restano solo tre strade: chiedere al tuo rivenditore, chiedere a DSB (eventualmente tramite il tuo rivenditore), chiedere direttamente a Santa Cruz (via e-mail).
Paradossalmente, la terza via potrebbe essere la più lenta per quanto riguarda la spedizione, ma probabilmente la più rapida in fatto di velocità di risposta alle mail e di reperimento del pezzo di ricambio (sperando che esista).

[MENTION=13838]francesco74[/MENTION], esiste anche la via sc uk, che potrebbe unire velocità di risposta è di spedizione.

Sempre che la strada nazionale non funzionasse a dovere
 
  • Mi piace
Reactions: lumaca

francesco74

Biker serius
3/11/06
222
0
0
genova
Visita sito
Bike
Rocky Mountain
Ieri sera ho scritto a santa,mi hanno già risposto chiedendomi in che città vivo ecc ecc..mi faranno andare direttamente dal rivenditore più vicino..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Interesserà a nessuno
Dopo 1 mese in assistenza, AMG ha ritenuto il debonair irriparabile
Me ne mandano uno nuovo..non appena gli arriva col tuning pro-nomad :-(

Meno male che ho il "muletto"
 

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
belin ragazzi va bene che dei forumer 'storici' qualcuno ha cambiato bici,qualcuno e' stato bannato,qualcuno non ha piu' voglia di scrivere....
ma non avrei mai detto che "mollato un po' " noi -che comunque continuiamo allegramente per fatti nostri in privato...:omertà:- ci sarebbero stati 10 giorni di silenzio in quello che era il 3d piu' 'caldo' del forum :-(
quasi quasi mi mancano le accese discussioni con gli altri 'testoni' per i piu' svariati motivi...ma almeno si discuteva :medita:

allora novita' sulle vostre N3??la mia visto che ne ho un'altra piu' leggera la ho attrezzata 'da guera' con gomme ignoranti e appena ho tempo ci rimetto il DHX coil....oggi piove domani magari la porto a fare un giro che e' un po' che la sento guaire in garage :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
belin ragazzi va bene che dei forumer 'storici' qualcuno ha cambiato bici,qualcuno e' stato bannato,qualcuno non ha piu' voglia di scrivere....
ma non avrei mai detto che "mollato un po' " noi -che comunque continuiamo allegramente per fatti nostri in privato...:omertà:- ci sarebbero stati 10 giorni di silenzio in quello che era il 3d piu' 'caldo' del forum :-(
quasi quasi mi mancano le accese discussioni con gli altri 'testoni' per i piu' svariati motivi...ma almeno si discuteva :medita:

allora novita' sulle vostre N3??la mia visto che ne ho un'altra piu' leggera la ho attrezzata 'da guera' con gomme ignoranti e appena ho tempo ci rimetto il DHX coil....oggi piove domani magari la porto a fare un giro che e' un po' che la sento guaire in garage :-)

"sic transit gloria topic" ;-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Potendoci salire sopra, da dire ce ne sarebbe..... ma il medico m'ha messo a riposo per un po'! :omertà:

Comunque sulla mia qualche pezzo l'ho cambiato un paio di mesi fa ed a breve dovrebbe arrivarmi il Fox X2, che sostituirà il Monarch.

Su piega e stem sto ancora attendendo qualche novità del mercato nell'ambito dei componenti da 35mm.

Tutto questo per tenerla lì ferma! :medita:

E come se non bastasse, il prossimo lunedì avrei dovuto imbarcarla in aereo per una bella gita a Whistler, ma dopo il responso del medico di qualche settimana fa ho dovuto annunciare il ritiro....... se non chè oggi, dopo una nuova visita medica, mi è stato detto che potrei anche salire in sella nell'arco di un paio di giorni, ma non se la sentiva di dirmi che ero pronto per una settimana di full immersion.... così ora sono più incasinato di prima..... maremma maiala! :arrabbiat:
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
Potendoci salire sopra, da dire ce ne sarebbe..... ma il medico m'ha messo a riposo per un po'! :omertà:

Comunque sulla mia qualche pezzo l'ho cambiato un paio di mesi fa ed a breve dovrebbe arrivarmi il Fox X2, che sostituirà il Monarch.

Su piega e stem sto ancora attendendo qualche novità del mercato nell'ambito dei componenti da 35mm.

Tutto questo per tenerla lì ferma! :medita:

E come se non bastasse, il prossimo lunedì avrei dovuto imbarcarla in aereo per una bella gita a Whistler, ma dopo il responso del medico di qualche settimana fa ho dovuto annunciare il ritiro....... se non chè oggi, dopo una nuova visita medica, mi è stato detto che potrei anche salire in sella nell'arco di un paio di giorni, ma non se la sentiva di dirmi che ero pronto per una settimana di full immersion.... così ora sono più incasinato di prima..... maremma maiala! :arrabbiat:

mi dispiace per il viaggio sam (e per le problematiche di salute naturalmente)
rimettiti presto :celopiùg:

anch'io seguivo il 3D con interesse pur non essendo uno zingarista
peccato che non ci sia più la "maretta" di prima
ma devo dire che mi pare un po' tutta le "sezione" a essere meno trafficata
a perte qualche 3D ancora caldo :medita:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
mi dispiace per il viaggio sam (e per le problematiche di salute naturalmente)
rimettiti presto :celopiùg:

anch'io seguivo il 3D con interesse pur non essendo uno zingarista
peccato che non ci sia più la "maretta" di prima
ma devo dire che mi pare un po' tutta le "sezione" a essere meno trafficata
a perte qualche 3D ancora caldo :medita:

Ha ragione [MENTION=1341]ANDREAMASE[/MENTION]: ormai la bella stagione è iniziata ed è molto meglio approfittarne piuttosto che stare davanti ad un display per chattare! ;-)

Per la gita a Whistler poco male.... si recupererà appena possibile!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io d'estate sto in bici 14h al giorno tutti i giorni, 8 riposo e le altre 2 per lavare la bici e mangiare qualcosa.Sul Forum /Whatsapp/Fb ho solo il tempo di leggere le cose piu divertenti ovviamente con lo smartphone e mentre mi alleno....:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo