Consigli acquisto prima Mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaMaratea

Biker novus
10/7/14
7
0
0
Visita sito
Salve volevo qualche consiglio o parere riguardo al mio primo acquisto di una mtb, in questi giorni sto trattando con un negoziante l'acquisto di una specialized epic26 del 2010.. Il suo prezzo finale è di 1100€. È un usato garantito dice lui.. Tutte le bici usate che vendiamo vengono revisionate e hai 6 mesi di garanzia. Ora non vorrei prendere una sola enorme o strapagare un usato seppur garantito. In alternativa ha una Giant trance dello stesso anno a 950€. Vorrei sapere cosa ne pensate allego foto.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    37,6 KB · Visite: 43

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Caro amico, innanzitutto dovresti capire cosa fare della bici che vai a comprare, perche hai scelto delle full? Il budget che stai investendo è interessante e potresti valutare anche una buona front in alluminio, quindi magari dicci qualcosa in più di te. Che tipo di utilizzo e che percorsi andresti a fare?
 

LucaMaratea

Biker novus
10/7/14
7
0
0
Visita sito
Il mio budget è inferiore io avevo intenzione di spendere 700€ max ..... Poi chiedendo lui mi ha fatto queste "offerte" e ora sto valutando. Mi piace fare trekking, pratico escursionismo da un bel po, ora ho deciso di voler iniziare a praticare questi sentieri in MTb per scoprire un altro modo di fare escursioni i miei percorsi li possiamo definire turistici o semplici.. Diciamo uscitine domenicali niente di estremo o agonistico.
 

burdenbike

Biker immensus
Salve volevo qualche consiglio o parere riguardo al mio primo acquisto di una mtb, in questi giorni sto trattando con un negoziante l'acquisto di una specialized epic26 del 2010.. Il suo prezzo finale è di 1100€. È un usato garantito dice lui.. Tutte le bici usate che vendiamo vengono revisionate e hai 6 mesi di garanzia. Ora non vorrei prendere una sola enorme o strapagare un usato seppur garantito. In alternativa ha una Giant trance dello stesso anno a 950€. Vorrei sapere cosa ne pensate allego foto.
per avere una idea di quanto sia stata usata (senza arrivare a nessuna certezza matematica),
fai un esame attento delle parti dove i cavi del cambio e i tubi dei freni toccano sul telaio...
sono zone dove la vernice si danneggia maggiormente se non è adeguatamente protetta con parti in plastica...
può essere un indice, ripeto non esaustivo...
dalle foto sembra che ci siano montato pedali normali senza sgancio...controlla anche la parte esterna delle pedivelle:
se la anodizzazione è usurata significa che la scarpa ci ha fregato sopra molto quindi molte pedalate...
poi sera nella buona fede del venditore e per i primi 6 mesi, strapazzala tutti i giorni...
detto questo, Epic piuttosto che Giant...perchè l'occhio vuole la sua parte :-)
 

LucaMaratea

Biker novus
10/7/14
7
0
0
Visita sito
Ci sono i pedali con sgancio solo che il rivenditore ci ha montato sopra i pedali normali. Una parte usurata è quella dove sono attaccati i pedali... Scusate������nn conosco il nome esatto. Quei braccetti dove c'è scritto shimano.. Ma mi ha dett che è normale xkè sono i segni delle scarpette .. Ma cmq posso sostiurle se voglio
 

LucaMaratea

Biker novus
10/7/14
7
0
0
Visita sito
per avere una idea di quanto sia stata usata (senza arrivare a nessuna certezza matematica),
fai un esame attento delle parti dove i cavi del cambio e i tubi dei freni toccano sul telaio...
sono zone dove la vernice si danneggia maggiormente se non è adeguatamente protetta con parti in plastica...
può essere un indice, ripeto non esaustivo...
dalle foto sembra che ci siano montato pedali normali senza sgancio...controlla anche la parte esterna delle pedivelle:
se la anodizzazione è usurata significa che la scarpa ci ha fregato sopra molto quindi molte pedalate...
poi sera nella buona fede del venditore e per i primi 6 mesi, strapazzala tutti i giorni...
detto questo, Epic piuttosto che Giant...perchè l'occhio vuole la sua parte :-)
Ci sono i pedali con sgancio solo che il rivenditore ci ha montato sopra i pedali normali. Una parte usurata è quella dove sono attaccati i pedali... Scusate������nn conosco il nome esatto. Quei braccetti dove c'è scritto shimano.. Ma mi ha dett che è normale xkè sono i segni delle scarpette .. Ma cmq posso sostiurle se voglio
 

Classifica mensile dislivello positivo