Problemi con bike-discount.de

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ripeto, nessun problema ne lamentela, pensavo soltato di dire la mia esperienza.
Scorrendo le pagine del 3D noto anche molti post positivi son forse fuori luogo anche quelli ?
Preferirei chiuderla qua tanto non ne veniamo a capo.

Come e' stato piu' volte detto l'acquisto on-line comporta tutta una serie di problematiche del tutto differenti da un acquisto "tradizionale" face to face.
Assodato che (anche) nel settore ciclistico nella stragrande maggioranza dei casi un acquisto a distanza (specie da un territorio straniero) e' economicamente molto piu' conveniente di un acquisto "da negozio" (tralasciando il discorso disponibilita' e quantita' di prodotto), occorre mettere in conto i fattori tempistica e trasporto con tutte le eccezioni del caso. Tutto qui.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Kappa.

Non ho mica detto ve' sti infami :) ho solo detto che mi aspettavo spedissero in giornata.. piu che atro ho visto vari commenti che mi hanno preoccupato un po'

Guarda, ho fatto un ordine(il primo su questo sito) della tua stessa cifra...
il pagamento l'hanno ricevuto il 22 luglio....ad oggi non mi hanno ancora mandato l'e mail di avvenuta spedizione(solo quella di aver ricevuto il pagamento).
La spedizione per il giorno stesso non sempre e' possibile...non so come funziona da loro, ma solitamente i corrieri fanno i ritiri una volta al giorno ( ci ho avuto a che fare per un po' di anni, e bene o male so come funziona)....se il pacco e' pronto prima del loro passaggio bene.
Considera anche se manca qualche articolo, che magari e' in imminente arrivo...
I motivi possono essere vari....ma l'importante che arrivi tutto....giorno piu', giorno meno....
In fin dei conti, se ordini una cosa dal negoziante....(dato che spesso non trovi cio' che cerchi) i tempi sono gli stessi....e forse anche di piu'.
In parole povere.....dobbiamo sempre aspettare:-)
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

mmb

Biker popularis
10/7/14
82
0
0
West Ham
Visita sito
Ma lo so perfettamente che non è sempre possibile, compro e vendo su internet, semplicemente al momento dell'acquisto vista la gradenzza dello store e l'importanza sul web mi aspettavo la spedizione nell'arco di 24h.
Tutto qui !
Non volevo scatenare tutta questa polemica
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Ma lo so perfettamente che non è sempre possibile, compro e vendo su internet, semplicemente al momento dell'acquisto vista la gradenzza dello store e l'importanza sul web mi aspettavo la spedizione nell'arco di 24h.
Tutto qui !
Non volevo scatenare tutta questa polemica

ma figurati, nessuna polemica da parte mia;-)
ho scritto solo per dirti che non sei il solo.
ci sono tanti siti che sbandierano spedizioni in 24 ore etc....ma dopo tanto tempo che acquisto on line, quasi nessuno lo ha mai rispettato alla lettera....in particolare questi megastore.
Oramai ste cose neanche le guardo piu'...mi interessa solo l'affidabilita' del sito.
(mi hanno mandato la mail di spedizione stamane, a 3 giorni dal pagamento.....tanto per dire:-))
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
L'ordine precedente ho ordinato il lunedì, mi arriva la mai il mercoledì e la merce il venerdì, mentre questo ordine l'ho fatto mercoledì sera alle 20, la mail mi è arrivata il giovedì e oggi è a Padova, ovviamente mi arriverà lunedì, senza contare che da BD ho preso anche la mia bike ( cube) la quale ebbe un problema e mi cambiarono il telaio senza nemmeno chiedermi il vecchio indietro, quindi non posso che parlarne bene di bd
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Prima e ultimo volta che compro su bike discount. Utilizzano un servizio di spedizione pessimo.

Sarebbe utile specificare i termini del disservizio subito, se tutti si limitassero a mettere semplicemente un pollice su o giu' nel post tanto varrebbe fare un sondaggio a votazione "compreresti su bike discount?"


Quoto [MENTION=3398]Boro[/MENTION]
Il servizio spedizione (tra l'altro a mio avviso molto conveniente) non puo' essere un metro per giudicare un e-seller.
Infatti e' l'unico processo in cui un e-seller non e' coinvolto.
La ricezione dell'ordine, la gestione in tempi brevi dello stesso, l'imballaggio e la preparazione della spedizione (nel senso di affidare fisicamente il collo allo psedizioniere) possono essere imputati al 100% al venditore. Il resto no. Dal momento che il pacco e' affidato al corriere, sono altri soggetti che debbono essere giudicati.
Trattandosi, tra l'altro di spedizione affidata a "piu' mani" i problemi ed i disguidi chiaramente aumentano.
Se il collo viene per qualche ragione smarrito o piu' semplicemente subisce dei ritardi nella consegna la colpa non puo' imputarsi al mittente.
 

Slayer88

Biker serius
25/10/11
181
0
0
Milano
Visita sito
Il ventaglio di possibilità di spedizione è offerta dal venditore e ritengo non sia all'altezza del servizio. Faccio spedizioni in tutto il mondo quindi conosco le logiche di compravendita e spedizione online.

Un negozio non può permettersi di lavarsi le mani una volta affidato il pacco al corriere, la sua responsabilità ricade anche nella scelta di un servizio di spedizione adeguato alle richieste del cliente.
 

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
Il ventaglio di possibilità di spedizione è offerta dal venditore e ritengo non sia all'altezza del servizio. Faccio spedizioni in tutto il mondo quindi conosco le logiche di compravendita e spedizione online.

Un negozio non può permettersi di lavarsi le mani una volta affidato il pacco al corriere, la sua responsabilità ricade anche nella scelta di un servizio di spedizione adeguato alle richieste del cliente.


Si ma esattamente cosa è andato storto? La spedizione di bike-discount è forse quella con miglior rapporto qualità prezzo tra gli store online italiani e non...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il ventaglio di possibilità di spedizione è offerta dal venditore e ritengo non sia all'altezza del servizio. Faccio spedizioni in tutto il mondo quindi conosco le logiche di compravendita e spedizione online.

Un negozio non può permettersi di lavarsi le mani una volta affidato il pacco al corriere, la sua responsabilità ricade anche nella scelta di un servizio di spedizione adeguato alle richieste del cliente.


Chi ha detto che deve lavarsene le mani? Io? Non mi sembra. Ho solo detto che per dare un giudizio complessivo in merito all'affidabilita' di un venditore, il paramentro del trasporto e' il fattore meno "controllabile".
Faccio spedizioni anch'io, quindi la materia la conosco bene.
Inoltre dovresti motivare questo tuo giudizio.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Prima e ultimo volta che compro su bike discount. Utilizzano un servizio di spedizione pessimo.

sono anni che faccio almeno 4-5 ordini all'anno e ricevo la merce sempre entro il terzo giorno lavorativo.
E' evidente che la mia esperienza è più probante della tua, e la tua affermazione mi sembra proprio priva di fondamento.
Che poi una singola spedizione possa avere un problema, è statistica. Succede con qualsiasi spedizioniere o vettore al mondo tu possa usare.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Effetuo almeno 2 o 3 ordini al mesa da Bike Discount e non ho mai avuto un problema.

Pero dipende dal corriere BRT della zona, il ragazzo che consegna qui è l'efficienza fatta persona.
Se nn mi trova mi chiama al cel e mi viene incontro.
 

Barnello83

Biker serius
29/5/13
299
2
0
Signa
Visita sito
Anche io compro da Bike Discount da due anni con 3/4 ordini all'anno e non ho mai avuto un problema.
Solo nell'ultimo mese ho fatto due ordini e dopo due/tre giorni avevo già la merce a casa.

Nella mia esperienza è stato ottimo anche il servizio di cambio merce. Per un mio errore avevo ordinato un collare reggisella di una misura errata e mi è stato cambiato senza aggiunta di altre spese di spedizione ;-)

Confermo che anche qua da me il corriere BRT lavora davvero bene ;-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ho parlato troppo presto.
Il pacco che sto aspettando è fermo dal 29 nel hub tedesco, questo secondo il tracking DPD.
Sarà che domani è festa nazionale in Germania?


Inviato con Tapatalkeddu
 

Bmx 4 ever

Biker serius
28/6/11
123
0
0
Piemonte
Visita sito
Ragazzi ho fatto ieri un ordine da bike discount dei pedali, l'hanno preso in carico ma non hanno ancora fatto la transazione (non mi hanno ancora scalato i soldi dalla mastercard) è normale?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ragazzi ho fatto ieri un ordine da bike discount dei pedali, l'hanno preso in carico ma non hanno ancora fatto la transazione (non mi hanno ancora scalato i soldi dalla mastercard) è normale?

Direi che e' abbastanza strano. A meno che non abbiano disponibile quanto hai ordinato.

Hai usato Paypal o hai pagato con carta?
Perché potrebbero scalare i soldi al momento dell'evasione.


by Tapatalk

Carta o paypal fa poca differenza...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Direi che e' abbastanza strano. A meno che non abbiano disponibile quanto hai ordinato.



Carta o paypal fa poca differenza...



La transazione con Paypal viene gestita da Paypal e i sodi vengono scalati subito al momento dell'ordine.

Il pagamento con carta è gestito da Bike Discount e i soldi possono essere scalati al momento dell'acquisto o della spedizione come fa ad esempio Amazon.
ù
Io nn ho mai acquistato con carta, solo con Paypal e mai avuto un problema.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La transazione con Paypal viene gestita da Paypal e i sodi vengono scalati subito al momento dell'ordine.

Il pagamento con carta è gestito da Bike Discount e i soldi possono essere scalati al momento dell'acquisto o della spedizione come fa ad esempio Amazon.
ù
Io nn ho mai acquistato con carta, solo con Paypal e mai avuto un problema.

Ho pagato moltissime volte, sia con Paypal che con carta di credito e l'addebito e' stato sempre immediato.
Per me - ripeto - non c'e' alcuna differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo