Nomad....VIII puntata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sam Cooper

Biker grossissimus
Io ho la vetusta sorellina in carbonio della nomad ed è pure montata benino ma per arrivare a certe pesate non mi resta che cambiare bilancia e sperare pure di aver scelto quella giusta...:-)

Telaio Nomad Carbon 2012 con FOX RP23: 2,75Kg
Telaio Nomad Carbon 2014 con Monarch Plus Debonair: 2,8Kg

FOX RP23: 213g
Monarch Plus Debonair: 335g

EDIT
 

Fratello

Biker tremendus
No,per sorellina della vetusta intendo il blur in carbonio.:-) [MENTION=95026]Velocity[/MENTION] la mia è montata più leggera della tua e non di poco ma la pesata me la da solo un paio di etti più leggera della tua.E' per quello che ho dubbi sulle bilance in generale.Saranno corrette le mie due o le altre?
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
No,per sorellina della vetusta intendo il blur in carbonio.:-) [MENTION=95026]Velocity[/MENTION] la mia è montata più leggera della tua e non di poco ma la pesata me la da solo un paio di etti più leggera della tua.E' per quello che ho dubbi sulle bilance in generale.Saranno corrette le mie due o le altre?

Io la peso con pesavalige digitale e ogni tanto ci attacco il manubrio con i pesi che uso per allenarmi e che so con certezza quanto pesa (10kg)per essere certo che non sia starata..Provate cosi, usate qualcosa di cui siete certi del peso per capire se la bilancia che usate è tarata correttamente...
 

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
Pesata adesso la mia (forse non l'avevo mai fatto con attenzione e seriamente) a sorpresa 13kg e 900grammi.....
Sono contento

Io la peso con pesavalige digitale e ogni tanto ci attacco il manubrio con i pesi che uso per allenarmi e che so con certezza quanto pesa (10kg)per essere certo che non sia starata..Provate cosi, usate qualcosa di cui siete certi del peso per capire se la bilancia che usate è tarata correttamente...


deciditi eh, prima dici che non la pesi mai, poi che la pesi sempre e controlli anche la taratura della bilancia..................:nunsacci::nunsacci:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Io la peso con pesavalige digitale e ogni tanto ci attacco il manubrio con i pesi che uso per allenarmi e che so con certezza quanto pesa (10kg)per essere certo che non sia starata..Provate cosi, usate qualcosa di cui siete certi del peso per capire se la bilancia che usate è tarata correttamente...

anche i pesi hanno errori se nn sono pesi "campione", per cui a mio avviso come spesso facciamo, parliamo di aria fritta in quanto trovare un paio di etti di differenza su bilance anche digitali ma nn tarate si fa in fretta!

Buona domenica e buone raidate a tutti, che abbiate delle bici da 6 Kg o da 20,7! :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
anche i pesi hanno errori se nn sono pesi "campione", per cui a mio avviso come spesso facciamo, parliamo di aria fritta in quanto trovare un paio di etti di differenza su bilance anche digitali ma nn tarate si fa in fretta!

Buona domenica e buone raidate a tutti, che abbiate delle bici da 6 Kg o da 20,7! :-)

Infatti la mia col cavolo che la faccio nuovamente pesare, sai mai che poi si rivela più pesante di qualche etto e mi svanisce l'effetto placebo. ..[emoji16]

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Ragassell

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
anche i pesi hanno errori se nn sono pesi "campione", per cui a mio avviso come spesso facciamo, parliamo di aria fritta in quanto trovare un paio di etti di differenza su bilance anche digitali ma nn tarate si fa in fretta!

Buona domenica e buone raidate a tutti, che abbiate delle bici da 6 Kg o da 20,7! :-)

Sei troppo avanti e guarda cos'ho scoperto dopo aver letto il tuo post sui pesi campione: il peso da 1kg in realtà sembra essere piu leggero su una bilancia digitale e sul pesa valige (che anni fa quando feci la prova era abbastanza preciso) adesso sgarra di 50grammi...Quindi il mio Nomad sarebbe 14.5kg:smile::smile:invece di 13.9 come dicevo ieri..:cucù:
Me ne farò una ragione e sono contento di non essermi mai fissato su queste inezie....:spetteguless:
 

Allegati

  • 20150301_103818.jpg
    20150301_103818.jpg
    29 KB · Visite: 12
  • 20150301_103607.jpg
    20150301_103607.jpg
    48,8 KB · Visite: 11

gale8

Biker tremendus
28/8/07
1.032
2
0
triangul larian
Visita sito
oggi avendo tutte le bilance con le batterie scariche, per dare comunque un senso alla mia vita mi è toccato uscire in bici, cheppalle :smile::smile::smile:

ho fatto due giri in spina verde e ne ho approfittato per provare una simil gopro cinese che mi è arrivata, l'avevo scoperta qui sul forum, devo dire piacevole sorpresa ;-)
se si mettono a fare le simil nomad ci rovinano santacruz e dsb :smile::smile:
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
oggi avendo tutte le bilance con le batterie scariche, per dare comunque un senso alla mia vita mi è toccato uscire in bici, cheppalle :smile::smile::smile:

ho fatto due giri in spina verde e ne ho approfittato per provare una simil gopro cinese che mi è arrivata, l'avevo scoperta qui sul forum, devo dire piacevole sorpresa ;-)
se si mettono a fare le simil nomad ci rovinano santacruz e dsb :smile::smile:

Che é sta GoPro cinese? Qualche link?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi bel giro con un amico che doveva provare la sua bici "nuova" .....
giro funestato dalla perdita del telefono da me dimenticato sul treno prima di scendere:azz-se-m:
ma rallegrato sul finire da una telefonata di mia moglie all'amico che era con me che ci diceva di essere appena stata chiamata da una signora che aveva trovato il mio telefono ( perso vicino lecco...) e che abita a milano non lontano da me :-) :-) :-)
fa decisamente piacere sapere che c'è ancora gente onesta e domattina vado a recuperarlo e le porto un mazzo di fiori:bacetto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo