Kashima 32 o Pike ??

gallodelgallia

Biker popularis
29/1/11
51
2
0
Bologna
Visita sito
Bike
TL
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da Voi..
Ho un sj fsr 29 s-works, con forcella fox talas factory kashima 32 ctd da 130 del 2013.
Ormai sono da revisione e ho letto che alla fox c'è un aggiornamento della cartuccia che migliora la modalità' trail e il discendent.
I costi per la revisione sono 140 + 65 per l'aggiornamento tot.205 euro
Ora se venissi la mia forca a 300 +205 che risparmio della rev. andrei a 500
Con questi soldi si trovano delle pike in ottimo stato.
Ma secondo voi quale funziona meglio ??
Tengo la fox o passo alla pike con steli piu' grossi?
grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Tra una 32 ed una Pike la differenza è notevole, sia a livello di rigidità che di fluidità di funzionamento. Se della bici si fa un uso impegnativo (più AM che trail, per capirci) a mio parere non c'è gara.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio da Voi..
Ho un sj fsr 29 s-works, con forcella fox talas factory kashima 32 ctd da 130 del 2013.
Ormai sono da revisione e ho letto che alla fox c'è un aggiornamento della cartuccia che migliora la modalità' trail e il discendent.
I costi per la revisione sono 140 + 65 per l'aggiornamento tot.205 euro
Ora se venissi la mia forca a 300 +205 che risparmio della rev. andrei a 500
Con questi soldi si trovano delle pike in ottimo stato.
Ma secondo voi quale funziona meglio ??
Tengo la fox o passo alla pike con steli piu' grossi?
grazie

Direi che non c'è confronto..Pike!
 

lupocerviero

Biker ultra
Usate e confrontate Fox Kashima/Andreani 100mm, Pike rct3 160mm e Fox36 170mm.
Ovviamente va fatta una doverosa tara di utilizzo, la fox32 Kashima è una forcella da Xc, quindi un paragone con due forcelle da enduro è un pò improbabile,
ma volendo valutare le sensazioni di guida ed il feeling comunicato, la pike è senza troppi giri di parole, una spanna sopra alle due fox.
La Fox36 è più rigida, una sciacciasassi, ma non ha il registro x la compressione e sembra un filo meno scorrevole della Pike.
...ovviamente sono valutazioni personali. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
La pike è usata Su gran parte delle bici da trail e AM, che è dove sta pure la float 34

La 36 va oltre

Mmmmmmm direi proprio no!.. più precisamente la pike è anche montata su tutte le bici da enduro che montano sospensioni rock shox..
Per esempio:
http://www.santacruzbicycles.com/en/it/nomad
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/enduro/slash/slash_9/#

Potrei elencartene tante altre!.. e poi perchè secondo te nei test comparativa la Pike la comparano sempre con la 36??!!

Tipo ad esempio quà a pagina 32: http://enduro-mtb.com/magazin/viewer/?issue=016

che abbiano prestazioni differenti può essere, ma dirmi che la Pike 160 è una forcella da AM/Trail e che non ha niente a che vedere con l'uso della 36 è completamente fuori luogo! :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo