!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
se ti vuoi svenare ....probike ha una offerta per i the one conpresi dischi da 203....ssssssscontatissimiiiiii:celopiùg:

Cavoli li ho visti...Vabbè ora non riesco (assicurazione macchina ha la precedenza...), con il mese nuovo vediamo! Comunque o quelli o gli rx con dischi 203 sicuro e non vedo l'ora. Trovata anche la piega gialla da 780 come volevo.

Top! Poi devi tenermi un po di soldi per uscirci però. Che in terrazza mi da fastidio la biciclettina!
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
ecco qui finalmente pignone nuovo con spessori nuovi! ora manubrio 780 e corona sempre rossa..per darle un po di stile...e poi si pensa ai freni (intanto ho cambiato anche le pastiglie post, vediam se migliora qualcosa)

poi c'è anche la foto del corpo ruota libera...e sinceramente a me non sembra altro che...un normalissimo corpo ruota libera qualunque. Lo separo dal mozzo con la brugolona 10mm, non l'ho ancora fatto, lo farò dopo la prossima uscita (venerdi) e lo revisiono un po, probabilmente sarà da ripulirgli i cuscinetti.
Nel frettempo ho ripulito perfettamente e ingrassato i cuscinetti mozzo e anche la ruota libera con un po di svitol (usato per sbloccare la boccola che la tiene ferma) ha ridato vita alla stessa, e ora fa di nuovo il suo rumore!

quindi l'ho intanto ripulita per bene esternamente e nel weekend la sitemo internamente.

Ho visto il video di un tizio che la mette in una soluzione e la tiene dentro per un bel po di tempo; la tira fuori ed è perfetta, ci mette l'olio sui cuscinetti e torna come nuova.
che soluzione è?! Lo posso pulire oltre per oltre con il crc e poi ungere il cuscinetto della ruota libera con l'olio per la catena? (l'ho visto fare diverse volte questo)
 

Allegati

  • 20150701_234059.jpg
    20150701_234059.jpg
    59,4 KB · Visite: 39
  • 20150701_162431.jpg
    20150701_162431.jpg
    59,8 KB · Visite: 36

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
Oggi, anche a 1800metri la temperatura era alta e I miei poveri frenucci han praticamente bruciato metà pastiglie (nuove e di buona-qualità qualità, semi-metalliche).

Volevo chiedere, questo comportamento dei freni l'avrei risentito anche con degli idraulici giusto? oppure no perché son meglio raffreddati e le pastiglie più grandi di miglior qualità? Alla fine le pastiglie son pastiglie, so che gli idraulici le han leggermente più grandi ma oggi c'era da soffrire. La soluzione immagino sia quella di ingrandire il disco in ogni caso, così da risentire meno del surriscaldamento. Giusto?

Inoltre oggi, polverone, e ho davvero spinto bene la poverina, ho notato tornato durante le pause, che c'era un po di olio (un paio di goccie a diverse altezze dello stello) destro...quello dove ho la fascetta per vedere quanta corsa utilizzo. Visto che ho spinto parecchio e due o tre volte la fine corsa l'ho presa tutta, non è che la fascetta ha alzato il parapolvere è ha fatto uscire così l'olio? Credo di dover metterci delle molle ben più rigide, mi pare che non siano adatte al mio peso e inoltre ho rimosso la fascetta per provare.

Il manubrio 760 è per strada (è già una bella differenza rispetto al mio...), e I freni arriveranno anche verso metà mese, formula RX con 180 front e rear, da upgradare poi a 203 come mi è stato consigliato! (tutto usato! :-) )
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
poi volevo chiedere giusto una curiosità: ma una doppia piastra da 170-180 su una hornet è davvero esagerato? o ci potrebbe stare? la doppia piastra non dovrebbe aiutare a distribuire il caro del canotto sulla serie sterzo sia sopra che sotto?
ne ho viste un paio in giro su internet, ma qua nessuno l'ha mai fatto. non mi pare stoni a vista e il produttore stesso ha come range per la forcella 130-170...

forse perché si usa come bici da enduro e non da freeride il più delle volte, e la doppia piastra in quel caso non è il massimo?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
riguardo alla forca.....

a parte risucire a trovare una doppia piastra da 170/180....
su un hornet non saprei come possa stare,di sicuro ci vai a limitare lo sterzo
sul fatto che regge o non regge il telaio.....la doppia piastra è molto più rigida di una forcella normale e tende quindi a stressare di più la zona della serie sterzo....
questo non vuol dire che sull'hornet non si può montare ma mgari non è proprio indicato per un telaio da enduro...
io la doppi al'hoo montata più o meno su tutte le bici che ho avuto...ma erano telai un po' più robusti .....da 4x/dirt/fr


o-oo-oo-o
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
riguardo alla forca.....

a parte risucire a trovare una doppia piastra da 170/180....
su un hornet non saprei come possa stare,di sicuro ci vai a limitare lo sterzo
sul fatto che regge o non regge il telaio.....la doppia piastra è molto più rigida di una forcella normale e tende quindi a stressare di più la zona della serie sterzo....
questo non vuol dire che sull'hornet non si può montare ma mgari non è proprio indicato per un telaio da enduro...
io la doppi al'hoo montata più o meno su tutte le bici che ho avuto...ma erano telai un po' più robusti .....da 4x/dirt/fr


o-oo-oo-o


ma ho visto che l'hornet ha un telaio versione 4X, ma mentre quella enduro supporta forche 130-170, quella 4X supporta 80-130...?!
comunque inizialmente pensavo di prendermi il telaio hornet, ma visto come si sta comportando il mio, sinceramente, ora dubito che lo farò:più ci giro meglio è! mi spiace solamente per la forca, vorrei poterci mettere qualcosa di più grosso, sento di aver bisogno di ancora un paio di cm...e ulteriore robustezza...ma per quello avrei comunque bisogno di un telaio apposito (morphine appena mi capiterà sotto tiro)

l'olio dallo stelo pensa venga depositato dopo i fondo corsa. l'ho fatta già un po soffrire sta forca, a fine stagione sicuro sarà da revisionare...se non addirittura prima.

e per quanto riguarda le pastiglie? sta mattina ero a girare (30gradi) e le ho consumate in 2 discese, completamente! dischi in fiamme e pastiglie finite (le posteriori avevano 2 giorni di lavoro.......bah)

comunque giovedi mi arrivano i dischi formula, mercoledì il manubrio e settimana prossima gli RX!

(ho già smontato tutto dal telaio, sto solamente bestemmiando un po per i disco posteriore che non è MAI stato rimosso e con il blocco filetto ho paura di spanare la testa delle viti. Oggi l'ho riempito di CRC davanti e dietro, battuto un po con un martello, ma ancora nulla......, spero di sfinirlo in qualche giorno evitando di dover buttare il mozzo...sarebbe una gran rottura di palle...!)
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
non vedo l'ora arrivi fini mese che rimonto il carrarmatino con tutte le cosette nuove...e poi metterò la fotina!
unica cosa che mi manca ancora è l'adattatore IS-PM 180mm per la pinza posteriore, e due viti lunghe per l'adattatore PM-PM 203mm per l'anteriore...oltre al tempo!

Non vedo l'ora di provarla!
che olio viene consigliato per pulire i parapolvere della forcella? (non riesco assolutamente a smontarli)

e un'altra cosa...su terreni polverosi molto polverosi ma rigidi sotto, è normale che mi senta meglio con una pressione dei pneumatici un po più alta?
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
non vedo l'ora arrivi fini mese che rimonto il carrarmatino con tutte le cosette nuove...e poi metterò la fotina!
unica cosa che mi manca ancora è l'adattatore IS-PM 180mm per la pinza posteriore, e due viti lunghe per l'adattatore PM-PM 203mm per l'anteriore...oltre al tempo!

Non vedo l'ora di provarla!
che olio viene consigliato per pulire i parapolvere della forcella? (non riesco assolutamente a smontarli)

e un'altra cosa...su terreni polverosi molto polverosi ma rigidi sotto, è normale che mi senta meglio con una pressione dei pneumatici un po più alta?

Si perchè la gomma galleggia meno e tende ad "entrare" maggiormente nella polvere (tipo lama dei pattini che entra nel ghiaccio)
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Ciao a tutti, non sono morto e la Horny Hornet è ancora con me fino a fine stagione, poi verrà sostituita visto che non pedalo più :D

Oltretutto un mio caro amico si è messo a fare il fotografo da un po' ed è bravo, se vi va seguitelo che merita un po' di visibilità...Francesco Crocco Action Foto su fb :celopiùg:

017bbce171ac3e19af9d57f5b31a2f8b.jpg


Se capitate in qualche bikepark nel nord italia (alpet, pila, la thuile, bardonecchia, sauze...) ditelo che magari ci si trova tra frontisti, che di solito siamo pochiii!
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
se a qualcuno interessa, sto valutando anche la vendita a pezzi..
magari qualche frontcattivo ha bisogno di componenti..

image.php


componenti principali:

Telaio norco torrent del 2007, taglia M finitura "raw" (a me piace un sacco.. ma se vuoi è praticamente pronto da riverniciare)

Componenti:
Forcella Marzocchi RC2X da 170mm con molle medie o morbide (un capolavoro di forca.. si è solo rotto il registro della compressione, regolabile comunque con un cacciavite, e manca una ghiera sopra, ma non serve a molto).

Freni Hope Mono Mini M4.. a 4 pistoncini con dischi 200/180 (non hanno la potenza di impianti più moderni, ma sono infaticabili)

Ruote: miste con mozzi superstar (una sorpresa.. fantastici e superscorrevoli) e cerchi mavic en721 (gagliardi).. quello dietro un paio di "tacche" le ha.. ma su una front è inevitabile - con gomme: dhf da 2,5 in mescola davanti e un hr 2 da 2,4 al posteriore.. ma ho un paio di gomme extra (non nuove) da dare assieme..

Manubrio sixpac menace os verde da 720 con attacco manubrio hussefelt e manopole lizard skins

Trasmissione tutta sram 2x9 con tendicatena e bash (manettino cambio posteriore praticamente nuovo), guarnitura hussefelt
 

berth373

Biker popularis
29/9/06
78
0
0
Milano
Visita sito
se ti vuoi svenare ....probike ha una offerta per i the one conpresi dischi da 203....ssssssscontatissimiiiiii:celopiùg:

tu hai anche gli RX? che pastiglie usi? le alligator ceramica sembran devastanti.
una cosa, non sarà un grosso problema trovarla, ma non capisco che viti siano da utilizzare per chiudere le leve freno degli rx sul manubrio. ero convinto per le 4Mx14....trovato su internet, ma poi viste dal vivo son davvero troppo piccole.

quelle giuste son le 5Mx16?? pomeriggio le devo andar a cercare che ho tempo
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Si RX pastiglie superstar semimetalliche....credo hahaha, non mi impiccio molto di meccanica manutenzione ecc. Hahaha però consumo molto e ti assicuro che gli rx fanno il loro sporco lavoro certo potendo c'è di meglio!
 

Tetsuo

Biker superioris
Ciao a tutti, non sono morto e la Horny Hornet è ancora con me fino a fine stagione, poi verrà sostituita visto che non pedalo più :D

Oltretutto un mio caro amico si è messo a fare il fotografo da un po' ed è bravo, se vi va seguitelo che merita un po' di visibilità...Francesco Crocco Action Foto su fb :celopiùg:

017bbce171ac3e19af9d57f5b31a2f8b.jpg


Se capitate in qualche bikepark nel nord italia (alpet, pila, la thuile, bardonecchia, sauze...) ditelo che magari ci si trova tra frontisti, che di solito siamo pochiii!

Minkia banano, che posa da very zauro in park con la cannnnottiera! :))): :))): :))):
 
D

Deleted member 85439

Ospite
io uso i cari vecchi k24 con pastiglie organiche superstar....
ne consumo anchio parecchie...ma costano un terzo delle normali e poi ci mi trovo bene :smile:

o-oo-oo-o

La cosa più importante.....costi bassi...hahaha...se spende di più x pattini w pneumatici che altro.....anche antidolorifici...�� ahahaha
 

diac

Biker serius
2/5/10
118
1
0
41
Peschiera Borromeo
Visita sito
Bike
Dartmoor Hornet
Ciao a tutti, non sono morto e la Horny Hornet è ancora con me fino a fine stagione, poi verrà sostituita visto che non pedalo più :D

Oltretutto un mio caro amico si è messo a fare il fotografo da un po' ed è bravo, se vi va seguitelo che merita un po' di visibilità...Francesco Crocco Action Foto su fb :celopiùg:

017bbce171ac3e19af9d57f5b31a2f8b.jpg


Se capitate in qualche bikepark nel nord italia (alpet, pila, la thuile, bardonecchia, sauze...) ditelo che magari ci si trova tra frontisti, che di solito siamo pochiii!


io qualche settimana fa ero andato a caldirola con questa

11745569_10153691833724341_2557267112912528857_n.jpg
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Bella :D
Io ero quasi local a caldi, ma ora non ci giro più, è in mano a gente che sta dietro a chiunque gli dica "fai cosi" e fan dei lavori che mi fan venire da ridere...è un peccato ma alla fine andare all'alpet a me costa pochi euro in piu e ne vale molto di più la pena :)
 

Classifica mensile dislivello positivo