KM/h MASSIMO RAGGIUNTO ?? 128 KM/h io (foto del luogo)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

Esistono anche i tool per modificare le tracce ;-)
Non sto dicendo che tu l'abbia fatto, per carità, faccio solo per puntualizzare che una traccia gps non è una prova "blindata" ;-)


Dati Runtastic....ma mi sembrano una grossa cazzata. Avrei fatto gli 80Km/h su strada bianca? Le uniche discese fatte nei due giri erano su sterrato.
Altra dimostrazione che i gps, e quelli degli smartphone ancora di più, vanno presi con le pinze...
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
domanda :

tarare un conta km vuol dire misurare al millimetro la circonferenza della ruota,no???
anche perche' altre impostazioni "il mio strumento" non me ne chiede.

Quindi se la misura non fosse precisa dipenderebbe dall'algoritmo interno piu' o meno sofisticato ?? E li amen

tutto questo perchè il mio contakm con il mio gps non sono mai d'accordo
sia nelle velocità di punta che nei km tot
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
domanda :

tarare un conta km vuol dire misurare al millimetro la circonferenza della ruota,no???
anche perche' altre impostazioni "il mio strumento" non me ne chiede.

Quindi se la misura non fosse precisa dipenderebbe dall'algoritmo interno piu' o meno sofisticato ?? E li amen

tutto questo perchè il mio contakm con il mio gps non sono mai d'accordo
sia nelle velocità di punta che nei km tot

Il problema non è il contakm, ma il gps :spetteguless:
Anche ammesso che il segnale sia ottimo, la misurazione della distanza è quasi sempre sottostimata di un 1-1,5%.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
A me è capitato in un giro di avere come statistiche una massima di 70 km h che non ho mai fatto però, anche sul grafico quel picco non c era. Errore del gps presumo.

Invece reali sono arrivato a 65 km h in una discesa breve, 500 mtb ma bella ripida su asfalto
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
e questi a quanto scendono, dai video sul tubo 3/4 km di discesa bella ripida se li fanno "start-prima curva"

megavalanche 1 su 1000 ce la fa,che invidia
 

Allegati

  • megavalance.jpg
    megavalance.jpg
    8,8 KB · Visite: 57

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Da qualche in questo 3D devo aver letto che qualcuno metteva in dubbio certe affermazioni basandosi su considerazioni relative alla pendenza, la massima accelerazione possibile, ecc.
SMENTISCO, un amico ha sentito da un suo amico che suo cugino scendeva con gruppetto di compari sui 90 cosi, due chiacchere una birra, quando ad uno viene in mente di fare un nose manual, per ridurre l'attrito, nose per avere più CX ed infatti ha subito allungato via staccandoli senza problemi. Dopo su di un cambio di pendenza gli è passato sopra un tizio che li ha saltati tutti, si domandano ancora chi fosse.


Difficile da credere. Ogni volta che si uppa questo thread si allunga la collezione di balle... :-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Da qualche in questo 3D devo aver letto che qualcuno metteva in dubbio certe affermazioni basandosi su considerazioni relative alla pendenza, la massima accelerazione possibile, ecc.
SMENTISCO, un amico ha sentito da un suo amico che suo cugino scendeva con gruppetto di compari suoi 90 cosi, due chiacchere una birra, quando ad uno viene in mente di fare un nose manual, per ridurre l'attrito, nose per avere più CX ed infatti ha subito allungato via staccandoli senza problemi. Dopo su di un cambio di pendenza gli è passato sopra un tizio che li ha saltati tutti, si domandano ancora chi fosse.

E la super-----la con scappellamento a destra come se fosse antani.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
E, comunque, ci crederò solo quando qualcuno sarà capace di dimostrare che a 128 Km/h ci può arrivare... ma in salita!!

... se no son buoni tutti!! :-)
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
attorno ai 75 con bici da corsa venendo giù dal Ghisallo verso Erba ( strada larga, ben tenuta e con ampia visibilità )
attorno ai 60 con la attuale MTB e avendo provato le prestazioni di entrambe ora adorerei avere i dischi idraulici su quella da corsa.
ma il record è stato superare i 50 con la Rockrider 5.0 del decathlon. Ancora non avevo ne la BDC ne la MTB attuale, quindi non avevo termini di paragone e non sapevo niente di bici. Allora non mi sembrava tanto male, oggi a pensarci credo di aver rischiato la vita. Su asfalto in ottime condizioni Vibrava come una panda in autostrada ed è un miracolo che i freni abbiano funzionato o i cerchi non si siano piegati....
ti capisco!!! da brividi
io con una rr5.2 (verde del 2005 con i v brake) ho preso nel 2006 gli 83 km/h (segnalati dal ciclocomputer del deca, quello senza fili, quindi valutate voi) scendendo da Fermo (nelle marche, ero in trasferta per lavoro) verso la provinciale 87...è un discesone bello pendente, si chiama via del Crocefisso.
Me lo ricordo come fosse ieri:hahaha:
 

Classifica mensile dislivello positivo