Nerve AL 2014 ... ora anche 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
I Mallet vengono forniti completi di attacchi (che comprati a parte sono abbastanza cari, più degli SPD); ovviamente la foratura è identica a quella per gli Shimano, in pratica si montano sulle stesse scarpe.
Uno dei vantaggi dei Mallet è la facilità di aggangio/sgancio anche quando sono pieni di fango, sono anche relativamente leggeri (428g a coppia), soffrono solo di una certa debolezza dei cuscinetti (ma prima che vadano davvero cambiati di tempo ne passa).

Ne terrò conto.. E in salita .. Stessa resa?
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Anche le molle sono più delicate e capita che si rompano
Noi li abbiamo da almeno due anni e non si è mai rotto niente, solo i cuscinetti che cominciano un pò a lamentarsi ...ma io in particolare non faccio testo, non ho mai rotto una catena, un cambio o un forcellino, mai squarciato un copertone...che sia culo o altro non lo so dire però...:medita:
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ti dico la mia che ho montato i freni XT che sono usciti di serie con le pastiglie Metalliche ventilate. Sicuramente il problema della vetrificazione non esiste con le metalliche ma di contro hai una frenata non pronta quando il disco e le pastiglie sono fredde e fa anche un rumore pazzesco mentre non arriva in temperatura. Una volta in temperatura però hai un freno poderoso ed efficace
Io per ora sugli XT ho lasciato le pastiglie di serie...a me non fanno assolutamente alcun rumore sia a freddo che a caldo, che ci mettano un pò di più a scaldarsi è vero, ma per quanto mi riguarda non è un problema insormontabile. Personalmente preferisco che i freni tengano anche quando scendo a palla da alcuni chilometri piuttosto che entrino subito in temperatura. Ovviamente però dipende dal tipo di percorsi e di guida...
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
ma... visto che qui in tanti state facendo upgrade ai freni, qualcuno si ritrova in casa una coppia di freni da vendermi da spenderci poco? Mi servono per la biga di mia moglie che sto pimpando :mrgreen:
 

gianrond

Biker ultra
ma... visto che qui in tanti state facendo upgrade ai freni, qualcuno si ritrova in casa una coppia di freni da vendermi da spenderci poco? Mi servono per la biga di mia moglie che sto pimpando :mrgreen:
Se vuoi io vorrei vendere i miei elixir 3. Sono bianchi, pastiglie nuove (entrambe). Entrambi a 75 euri! Se ti servono anche i dischi ( da 180), 90. Vivo a Berlino pero', bisogna vedere per la spedizione!
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Una domanda a voi nervisti come me, quanti di voi usano i pedali con gli agganci? Io ho i Flat ma stavo pensando di provare gli agganci. Voi cosa usate come abbinamento scarpa + pedale?

Io :) uso pedali XT con gabbietta grande e doppio SPD.
Io ai piedi agganciati in salita non rinuncio. Ottimi pedali da xc..ottimi in spinta.. In discesa.. Se fai discese impegnative.. Se sganci l'appoggio è veramente approssimativo.
Se leggi le pag. Precedenti.. Ci sono due possibilità.
Gli exustar che sono assemblabili (flat, flat + 1 SPD shimano..o flat con doppio SPD..quest'ultima opz. no thanks) Oppure i mallet che non conosco (flat con loro sistema di aggancio) che ne parlano bene.. Che dovrebbero essere un po' più fragili ma perfetti x trai/enduro. Facili da sganciare.
Gli esuxtar gli ho postati 2 fa'.

Scarpe sono passato dalle specialized da xc alle Mavic alpine xl (quelle che usa F.Barrel e il canyon team)
Scarpe fantastiche. Cmq. Da provare xche calzano piccolo e non corrisponde al num. Che si indossa.
Io porto 40 40,5 e ho preso 42.. Quindi .. Evitare l'acquisto on line senza averle provate bene.
 

Allegati

  • IMG_20140827_185309.jpg
    IMG_20140827_185309.jpg
    32 KB · Visite: 9
  • IMG_20140828_134743.jpg
    IMG_20140828_134743.jpg
    44 KB · Visite: 7
  • IMG_20140828_135033.jpg
    IMG_20140828_135033.jpg
    57,5 KB · Visite: 10

tabatha74

Biker novus
24/7/14
30
0
0
Trieste
Visita sito
Io per una placchetta sotto la scarpa che si era spostata ho avuto dolori all'anca e per quasi un mese convivevo con questa rogna senza capirne il motivo..[/QUOTE]

Come hai risolto per la plachetta,biomeccanico?
 

Alpha4

Biker serius
28/10/03
297
0
0
Bologna
Visita sito
No.. magari.. prima o poi lo farò..
Ho ripreso le misure teoriche e l'ho rimessa a posto. Agganciando e agganciando di era ruotata e spostata indietro
 

mino1987

Biker extra
Io :) uso pedali XT con gabbietta grande e doppio SPD.
Io ai piedi agganciati in salita non rinuncio. Ottimi pedali da xc..ottimi in spinta.. In discesa.. Se fai discese impegnative.. Se sganci l'appoggio è veramente approssimativo.
Se leggi le pag. Precedenti.. Ci sono due possibilità.
Gli exustar che sono assemblabili (flat, flat + 1 SPD shimano..o flat con doppio SPD..quest'ultima opz. no thanks) Oppure i mallet che non conosco (flat con loro sistema di aggancio) che ne parlano bene.. Che dovrebbero essere un po' più fragili ma perfetti x trai/enduro. Facili da sganciare.
Gli esuxtar gli ho postati 2 fa'.

Scarpe sono passato dalle specialized da xc alle Mavic alpine xl (quelle che usa F.Barrel e il canyon team)
Scarpe fantastiche. Cmq. Da provare xche calzano piccolo e non corrisponde al num. Che si indossa.
Io porto 40 40,5 e ho preso 42.. Quindi .. Evitare l'acquisto on line senza averle provate bene.

in effetti stavo valutando proprio i mallet 3 con scarpe Shimano quelle tipo da treking. Vorrei un pedale che all'occorrenza mi permetta di pedalare sganciato per un po.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo